Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Baiocco: "Pirlo via? Nel calcio serve dar più tempo, si vuole tutto e subito"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Alla Juve prende sempre più corpo l'idea Allegri per la prossima stagione. Noi ne abbiamo parlato con Davide Baiocco, ex centrocampista anche dei bianconeri. E a Tuttomercatoweb.com inquadra la questione da un punto di vista diverso. "Max lo conosciamo tutti e ha sempre fatto bene ma io vorrei parlare di Pirlo. Non solo nel calcio, ma nella nostra società, ormai siamo in un momento del tutto e subito. Sei-sette mesi di lavoro bastano per capire che Pirlo non è in grado di andare avanti? Per giudicarlo non puoi basarti solo attraverso i risultati. Dissento dalle regole del calcio: i risultati ovviamente sono importanti ma va visto il lavoro che ha fatto e va valutato se è giusto per ottenere qualcosa di significativo a lunga scadenza. Sennò se ragioniamo in quel modo servono contratti a tempo: vinco la Champions e mi dai 20 milioni".

Quindi lei da dirigente come agirebbe?
"Premesso che non conosco il lavoro quotidiano, dico che nel calcio non si dà tempo alle persone di far vedere il loro valore. In 6 mesi cerco di dare la mia filosofia di gioco ma è possibile farlo con 30 teste? Io valuterei se il progetto tecnico è progredito e se la squadra è cresciuta come personalità e sicurezze. Giudicare solo il risultato è limitativo. Quando al Bayern hanno preso Guardiola volevano non solo vincere ma creare un'identità di gioco ben definita. Ecco, io in ogni caso sono per dare tempo, quella di Pirlo era una scelta coraggiosa. Zidane lo hai pagato 100 milioni ma lo hai aspettato sei mesi, un investimento meno oneroso lo hai aspettato meno. Lo so che alla Juve devi vincere subito ma con tutte le risorse umane che hanno credo guardino anche oltre il risultato"

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 3 Giugno 2024
23:27 Calcio estero Dalla Francia: Conceicao atteso al Marsiglia, partenza imminente da Porto 23:23 Serie A Mascherano: "Poco spazio per Sanchez? L'Inter è un grande club, conta la qualità dei minuti" 23:19 Serie B Palermo, si cambia guida tecnica: via Mignani, per il nuovo corso individuato Dionisi 23:15 Serie A Torino, via libera per Vanoli: al Venezia andrà la clausola di 1 milione o un giocatore 23:15 Serie A Roma, Ghisolfi è atterrato: inizia la nuova avventura in giallorosso del direttore sportivo
23:12 Calcio estero Rodri contraddice Rodrygo: "È il Real Madrid la migliore squadra del mondo" 23:08 Serie ATMW Lazio, continua il summit tra società e Tudor: lunga cena a Formello, c'è anche Lotito 23:04 Serie ATMW Spalletti e Di Lorenzo sulla Serie C: "Gavetta che serve, per poter realizzare i sogni" 23:00 Serie A Grosso: "Nessun consiglio all'Italia, solo un grande in bocca al lupo: facciamo tutti il tifo per loro" 22:56 Calcio estero Mbappe al Real Madrid, parla Cristiano Ronaldo: "Entusiasta di vederti illuminare il Bernabeu" 22:53 Serie A Rubinho: "Da ora in poi la Fiorentina tornerà a essere una squadra importante" 22:49 Serie BTMW Vazquez ancora grigiorosso: scattato il rinnovo con la Cremonese fino al giugno 2025 22:45 Serie ATMW Cairo: "Juric è andato oltre nelle critiche ai tifosi. Ottimo lavoro, ma obiettivo non raggiunto" 22:41 Calcio estero Anelka non ha paura: "Mbappe è fatto per il Real Madrid. Con Ancelotti cocktail perfetto" 22:38 Serie A Petrachi: "Mi auguro che Fonseca sia aiutato più di Pioli. Allenare il Milan non è per tutti" 22:34 Serie CTMW Da Rizzoli a Collina: "La Serie C è molto formativa, godibile e serve per creare futuro" 22:30 Serie A Under 17, Di Nunzio: "Un privilegio giocare queste partite. Totti? Ci sentiamo spesso" 22:28 Serie A Inter, Calhanoglu: "Domani vedrò tanti compagni nell'Italia. Zhang? Ha fatto tantissimo" 22:23 Serie ATMW Gravina: "Non bisogna emarginare Fagioli, tutti sbagliano e il nostro obiettivo è recuperarlo" 22:19 Serie ATMW Giuntoli: "Con il Carpi è stata una grande scalata, complimenti per il ritorno in Serie C" 22:15 Serie CEsclusiva TMW Marani: "Playoff spettacolari. U23? Non conta la C, ma il bene del calcio italiano" 22:12 Calcio estero Austria, Rangnick: "Arnautovic è in forma, diventa un fattore positivo per noi" 22:08 Serie A Under 21, Nunziata: "Questo torneo utile a giudicare un gruppo ampio, li voglio vedere tutti" 22:04 Serie CTMW Zola: "Per arrivare in A sono partito dalla C, categoria che aiuta i giovani a crescere" 22:00 Serie A Napoli, si complica Buongiorno. Il club si dirige su un altro obiettivo, l'ex Bologna Theate 21:56 Calcio estero Croazia in scioltezza: 3-0 alla Macedonia del Nord, in gol anche il fratello minore di Pasalic 21:53 Serie A Parma, dall'Ecuador: piace il 2003 del Cercle Brugge Alan Minda. Ma non è il solo 21:49 Serie ATMW Marotta: "Inter U23? Ora è un problema, non ci iscriviamo per motivi legati alle strutture" 21:45 Serie ATMW Lazio, anche Lotito si unisce al summit: si decide il futuro di Tudor e della squadra 24/25 21:42 Calcio estero Domani Italia-Norvegia, cruciale per Euro2025. Soncin: "Consapevoli della posta in palio"