Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Babacar al Copenhagen: "Qui per l'Europa. Sento che è l'occasione giusta"

di Marco Conterio
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Sul tavolo di Khouma Babacar e del Sassuolo sono arrivate offerte dalla Turchia, dall'Asia, dalla Francia, da Oltreoceano e anche dall'Italia. La punta senegalese, però, aveva in mente un obiettivo chiaro. "Tornare a giocare in una competizione europea, in un club con grandi ambizioni".

Per questo ha scelto insieme al procuratore Patrik Bastianelli, Copenhagen, dove ieri è atterrato, ha svolto le visite ed è stato ufficializzato.

“E' stato semplice scegliere -spiega in esclusiva a Tuttomercatoweb.com-: hanno ambizioni di crescere ancora e sono di livello Europeo. Sono qui per andare avanti ed è la piazza perfetta".

Non guasta il fatto che sia pure una città bellissima.
"Non c'ero mai stato ma concordo. Conoscevo persone che qui erano state o avevano abitato e devo dire che le prime impressioni sono straordinarie"

E' qui per seguire le orme di uno dei più importanti giocatori del Copenhagen come N'Doye.

"L'ho sentito prima di venire qui, le parole sono state solo positive. Ma ho scelto questa piazza soprattutto per le ambizioni che hanno avuto nei miei confronti. Mi hanno seguito per oltre un mese, mi hanno voluto fortemente. Tutti, dal direttore fino al mister".

Ha già avuto modo di parlare con mister Thorup?

"Un uomo per bene, con ambizioni. Gioca 4-4-2 e... Devo dire che conosceva tutto, davvero tutto di me. E' stata una bella sensazione".

Perché ha lasciato l'Alanyaspor?
"Avrebbero voluto riscattarmi ma c'è stata una crisi della lira turca. Già due mesi fa lo sapevamo.
Ad Alanya è stata una esperienza positiva con 20 goal fatti".

E' pronto al riscatto
"Voglio vincere e sono pronto per giocare in Europa. E' l'occasione giusta per giocare a livelli alti: il Copenhagen è una squadra importante".

L'Italia è una storia chiusa?
"L'Italia è l'Italia. E' casa mia. Prima o poi vorrò tornare a viverci. Soprattutto a Firenze, è la mia casa, vorrò tornare a vivere lì. L'ultima partita della mia carriera, gli ultimi cinque minuti, un contratto di due giorni, vorrò farla alla Fiorentina. E poi smettere".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 19 Maggio 2022
07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di giovedì 19 maggio 2022 07:00 Serie A Inter, si guarda al futuro: le strategie low cost 06:45 Serie A Juve, De Sciglio e Bernardeschi gli ultimi due contratti in scadenza: ultimi settimane per la scelta finale 06:40 Serie A Ecco le notifiche push per le news! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 06:34 Serie A Eintracht-Rangers, le pagelle: Trapp il migliore in campo. Ramsey regala la Coppa
06:30 Serie A Europa League all'Eintracht, il programma delle finali di Champions e Conference League 06:15 Serie A SONDAGGIO TMW - Lazio, Juventus o estero: quale sarà il futuro di Milinkovic-Savic? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Johan Bakayoko: un esterno con grande fiuto del gol 05:45 Serie A TMW RADIO - Torchia: "Nicola meriterebbe una seconda Panchina d'Oro assieme a Pioli" 05:15 Serie A TMW RADIO - Cravero: "Fiorentina inguardabile a Genova. Roma, il Torino non sarà demotivato" 05:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1999, la Lazio vince l'ultima edizione della Coppa delle Coppe 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 19 maggio 04:00 Serie A Serie A su DAZN e Sky: assegnazione televisiva e programma dell'ultima giornata 01:44 Serie A TMW - Eintracht, Trapp: "Il giorno più bello della mia carriera. Ho studiato i rigori" 01:44 Serie A TMW - Eintracht, giocatori entrano in conferenza stampa e svuotano la birra su Trapp e Glasner 01:38 Serie A LIVE TMW - Eintracht-Rangers, Glasner: "Kostic via? Non penso proprio. Ci ho parlato alla fine" 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Eintracht campione contro i Rangers. L'albo d'oro dell'Europa League 00:53 I fatti del giorno Ramsey sbaglia il rigore e i Rangers perdono l'Europa League. Fa festa l'Eintracht 00:49 I fatti del giorno Si muove il mercato Juventus: Di Maria più vicino, intanto prende corpo lo scambio Rugani-Acerbi 00:45 I fatti del giorno In attesa di Ibra, Maldini e Massara resteranno al Milan. La squadra intanto si prepara per il Sassuolo 00:41 I fatti del giorno L'Inter sogna il tandem argentino Lautaro-Dybala. E intanto aspetta il rinnovo di Inzaghi 00:40 Serie A LIVE TMW - Rangers, Van Bronckhorst: "Ramsey è molto giù. Ha detto che si sentiva di calciarlo" 00:38 I fatti del giorno Mourinho, Abraham, Spinazzola e Cristante. La Roma parla in vista della finale col Feyenoord 00:34 I fatti del giorno Ecco le date delle prossime sessioni di calciomercato. Italia ripescata? Gravina: "Zero possibilità" 00:32 Calcio estero Eintracht, Glasner: "Sono orgoglioso della squadra, abbiamo conquistato la donna dei sogni" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Ramsey sbaglia, Europa League all'Eintracht. Mercato: Lazio scatenata 00:26 I fatti del giorno Play off Serie B, Gytkjaer lancia il Monza verso la finale. Brescia furioso con l'arbitro 00:23 I fatti del giorno Acerbi-Rugani, gli scatti per Romagnoli, Vecino, Caputo e Marcos Antonio: Lazio scatenata sul mercato 00:22 Serie A FOTO - L'Eintracht batte i Rangers e vince l'Europa League: gli scatti dal Sanchez-Pizjuan