Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Babacar al Copenhagen: "Qui per l'Europa. Sento che è l'occasione giusta"

di Marco Conterio
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Sul tavolo di Khouma Babacar e del Sassuolo sono arrivate offerte dalla Turchia, dall'Asia, dalla Francia, da Oltreoceano e anche dall'Italia. La punta senegalese, però, aveva in mente un obiettivo chiaro. "Tornare a giocare in una competizione europea, in un club con grandi ambizioni".

Per questo ha scelto insieme al procuratore Patrik Bastianelli, Copenhagen, dove ieri è atterrato, ha svolto le visite ed è stato ufficializzato.

“E' stato semplice scegliere -spiega in esclusiva a Tuttomercatoweb.com-: hanno ambizioni di crescere ancora e sono di livello Europeo. Sono qui per andare avanti ed è la piazza perfetta".

Non guasta il fatto che sia pure una città bellissima.
"Non c'ero mai stato ma concordo. Conoscevo persone che qui erano state o avevano abitato e devo dire che le prime impressioni sono straordinarie"

E' qui per seguire le orme di uno dei più importanti giocatori del Copenhagen come N'Doye.

"L'ho sentito prima di venire qui, le parole sono state solo positive. Ma ho scelto questa piazza soprattutto per le ambizioni che hanno avuto nei miei confronti. Mi hanno seguito per oltre un mese, mi hanno voluto fortemente. Tutti, dal direttore fino al mister".

Ha già avuto modo di parlare con mister Thorup?

"Un uomo per bene, con ambizioni. Gioca 4-4-2 e... Devo dire che conosceva tutto, davvero tutto di me. E' stata una bella sensazione".

Perché ha lasciato l'Alanyaspor?
"Avrebbero voluto riscattarmi ma c'è stata una crisi della lira turca. Già due mesi fa lo sapevamo.
Ad Alanya è stata una esperienza positiva con 20 goal fatti".

E' pronto al riscatto
"Voglio vincere e sono pronto per giocare in Europa. E' l'occasione giusta per giocare a livelli alti: il Copenhagen è una squadra importante".

L'Italia è una storia chiusa?
"L'Italia è l'Italia. E' casa mia. Prima o poi vorrò tornare a viverci. Soprattutto a Firenze, è la mia casa, vorrò tornare a vivere lì. L'ultima partita della mia carriera, gli ultimi cinque minuti, un contratto di due giorni, vorrò farla alla Fiorentina. E poi smettere".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 25 Maggio 2022
12:27 Calcio estero Laporta sul rinnovo di Gavi: "Non capisco a che gioco sta giocando il suo agente" 12:23 Serie A Cala il sipario sulla Superlega? Ceferin: "Progetto finito, lo dirà anche la Corte di Giustizia" 12:21 Calcio estero UFFICIALE: Arsenal, arriva il rinnovo di Elneny: contratto fino al 2023 con opzione 12:21 Serie A Juventus, Di Maria ha deciso: bianconeri prima scelta. La palla passa ad Allegri 12:19 Serie B Giornale di Brescia: "Brescia, le ore più difficili di Cellino: tutti i guai tra campo e tribunale"
12:15 Serie A Van Persie avverte il Feyenoord: "Mourinho sa sempre come crearti problemi. Che bravo Abraham" 12:12 Calcio estero Real Madrid, Asensio: "Concentrazione, divertimento e cuore: ecco come batteremo il Liverpool" 12:08 Serie A Dopo le rassicurazioni, ecco i rinnovi: le firme di Maldini e Massara dopo l'ingresso di RedBird 12:04 Serie C VAR in Serie C. Catanzaro, Vivarini: "Favorevole, a Bari persi la B per una svista arbitrale" 12:00 Serie A Bologna, Fenucci dopo l'accordo con Cazoo: "Felici di essere i primi in Italia. Progetto ambizioso" 11:57 Calcio estero Barcellona, Laporta su Lewandowski: "Ha grandi qualità ma anche un contratto col Bayern" 11:53 Serie A Torino, oggi summit con la Juve: rebus Mandragora. Lazio, Roma e Fiorentina alla finestra 11:49 Serie B Monza-Pisa, è febbre da Serie A: "U-Power Stadium" sold out per la finale playoff di andata 11:45 Serie A Sabatini tifa Roma: "Stop polemiche. Mou-Abraham possono portare un pezzo d'Europa in Italia" 11:42 Serie A Bologna, uno scozzese tira l'altro: pressing per Ramsay, ma c'è la concorrenza del Liverpool 11:38 Serie A Inter, se Perisic partirà caccia al vice Gosens: Cambiaso o Parisi. Ma il croato è la priorità 11:34 Serie C UFFICIALE: La neo promossa Sangiuliano sceglie l'ex Juve Stabia Marra Cutrupi come Dg 11:30 Serie A TMW - Roma-Feyenoord, Gautieri: "Occasione storica, servirà il cuore. Dybala? Perfetto" 11:27 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Rivincita contro il Real? Non deve essere questo il nostro pensiero" 11:27 Calcio estero Watford retrocesso, Sarr verso la cessione: duello Everton-Crystal Palace per l'attaccante 11:23 Serie A Bologna, arriva il nuovo main sponsor in vista della prossima stagione: sarà Cazoo 11:19 Calcio estero Ribery si schiera con Lewandowski: "Se vuole davvero andare al Barça gli auguro di riuscirci" 11:15 Serie A ESCLUSIVA TMW - Il Feyenoord sfida la Roma, Kok (AD): "Slot nuovo Ten Hag, è l'artefice dell'impresa" 11:12 Serie A Roma, Mourinho insiste: per il centrocampo l'obiettivo è il brasiliano Douglas Luiz dell'Aston Villa 11:08 Serie A Juve, quattro nomi per il dopo Chiellini: Koulibaly costa tanto, c'è anche Igor 11:06 Serie A Inter, triennale da 6 milioni più bonus per Dybala. Niente fretta, c'è il gradimento della Joya 11:03 Serie B TMW - Dopo Clotet, il Brescia pensa a un altro ritorno: per il ruolo di Ds spunta Perinetti 11:00 Serie A ESCLUSIVA TMW - Roma-Feyenoord, Cana: "Albania accogliente e sicura. Un onore questa finale" 10:56 Calcio estero Laporta sul finale di stagione del Barça "Incazzato e deluso dall'atteggiamento della squadra" 10:53 Serie A Juve, Cherubini valuta il blitz a Parigi: finale Champions e Angel Di Maria