Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Avramov: "In bocca al lupo a Prandelli. Anche da casa riaccenderà la Fiorentina"

di Lorenzo Marucci
Foto

Vlada Avramov racconta anche la sua nuova avventura da preparatore dei portieri del Rizespor in Turchia. E dice la sua pure sul nostro campionato. Lo ha fatto intervenendo al TMW News, il programma televisivo di Tuttomercatoweb.com. Il primo tema è legato all'Atalanta: "Forse sta attraversando un momento di calo ma i risultati comunque ci sono e grazie a Gasperini faranno bene. Sanno giocare a calcio".

Nel suo periodo erano tanti i giovani con cui ha giocato nell'Atalanta: da Spinazzola a Kessiè a Gagliardini. Chi l'ha colpita di più?
"Spinazzola si vedeva subito che aveva tanta qualità tecnica. E ha sempre saputo abbinarla pure a tanta velocità"

Prandelli, peraltro ora positivo al Covid, è stato suo allenatore alla Fiorentina e poi lei è stato suo collaboratore al Al-Nasr. E' una sfida difficile adesso per Prandelli guidare i viola?
"Intanto gli faccio l'in bocca al lupo e spero ovviamente che torni presto sul campo. E' uno dei migliori allenatori con cui ho lavorato e per me farà benissimo, è un signore e sa gestire bene la squadra. Non mi aspettavo di vedere la Fiorentina in questa posizione perchè i giocatori sono forti, mi dispiace che sia in questa situazione. La società è ambiziosa e ci sono grandi tifosi, sono sicuro che uscirà presto da questa fase. Si deve riaccendere qualcosa e Prandelli saprà come fare".

Il Cagliari invece è da parte sinistra della classifica?
"Sì, sta giocando bene, ha avuto sfortuna con lo Spezia. Gioca bene e in casa dei sardi è dura batterli".

Da amico di Nainggolan come vede il suo futuro?
"E' da grande squadra. Spalletti lo vedeva alla grande e gli ha dato tanto. Ora deve far bene all'Inter, è uno che può dare moltissimo alla sua sqaudra. Può giocare ovunque perchè dà l'anima in campo e dà forza anche ai compagni".

Lei ora è al Rizespor: come sta andando questa avventura che è la quarta da allenatore dopo quelle all'Al Nasr, al Brescia e alla Honved?
"Mi trovo molto bene, lavoro con il tecnico Stjepan Tomas che è stato mio compagno al Vicenza. Siamo in decima posizione e l'importante per noi è la salvezza. La struttura è molto bella, il centro sportivo è l'ideale per lavorare bene. I miei portieri mi stanno dando soddisfazioni, Akkan è stato anche convocato in Nazionale. E io lavoro basandomi e traendo spunto pure sui miei maestri Vincenzo Di Palma, Nico Facciolo e Paolo De Toffol".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincere la coppa" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland"
19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense 18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo" 18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino 18:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo 37 giornate: Guida Vanoli, sorpresa Carrera 18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica" 18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila 17:56 Calcio estero Dani Carvajal: "Vinicius è migliorato in tutto. Ancelotti? Merito suo se abbiamo gli occhi aperti" 17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto 17:49 Serie B Serie B, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Tutino vola al 1° posto, Cutrone sul podio 17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina"