Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Arens (Bild): "Juve, occhio ad Havertz: è unico, un iceberg"

di Marco Conterio
Fonte: dal nostro inviato a Torino
Foto

Phillip Arens, inviato della Bild a Torino per Juventus-Bayer Leverkusen, racconta la partita e il crack tedesco Kai Havertz insieme a Tuttomercatoweb.com. "La forma è buona, il Bayer ha vinto contro Union Berlin e Augsburg, non squadre top. Però non hanno preso gol, dopo il ko contro il Dortmund e quello contro la Lokomotiv. Mi aspetto una squadra coraggiosa come sempre il Bayer con Bosz".

Un tecnico olandese doc: questo Bayer ricorda l'Ajax?
"Difficile fare paragoni: il Bayer gioca un modulo che non ha paragoni".

Gioca col 3-2-4-1.
"E' interessante, è un modulo nato in primavera dopo il ko di Bellarabi e di Bailey. Per questo ha cambiato modulo ma con questo assetto ha fatto tanti punti, arrivando anche in Champions. E' un modulo ideale per questa squadra: chiaro, oggi il Leverkusen dovrà fare almeno un punto per essere in corso per il secondo posto. Però credo che anche la Juventus sia sotto pressione dopo il 2-2 di Madrid".

Bayer che ha una stella assoluta come il '99 Havertz.
"E' unico, Kai Havertz è Kai Havertz. Lo ricordo il primo giorno in ritiro con la prima squadra, nel 2016: aveva diciassette anni, aveva vinto con gli Under 17 ed è stato direttamente promosso in prima. Non ha giocato con la Primavera del Bayer. E' un iceberg".

Così freddo a soli vent'anni?
"Contro il Lotte, in Coppa, in una gara contro una squadra di terza divisione, dei big hanno preferito riposarsi ma lui ha giocato e ha segnato. Nei prossimi giorni dovrà fare un esame, in inglese, per la maturità. E' Havertz: non ha paura, trova sempre la strada giusta, senza nervosismo".

L'ultima è una domanda al collega tedesco e anche al tifoso della Fiorentina: che idea ti sei fatto dell'impatto di Ribery in Viola?
"Sono stato mercoledì scorso a vedere la squadra dal vivo coi tifosi, a sostenere la mia squadra. Non so se abbia mai giocato così bene... E' per questo che i fiorentini già lo adorano, onora la maglia. E' felice a Firenze, per questo gioca già così".

E' già diventato FR7.
"Ronaldo è Ronaldo, Ribery è Ribery... Però se continuerà così, sarà una bandiera viola. In campo è come un allenatore, segue i giovani come Castrovilli e Chiesa. E' davvero forte e penso che alla Fiorentina servisse uno così".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
15:45 Serie A Roma, passata la paura Ndicka torna già da titolare contro il Napoli? 15:42 Serie B Cittadella-Feralpisalò, formazioni ufficiali: Gorini sceglie l'ex Pittarello in attacco 15:41 Le Statistiche Quel curioso Napoli-Roma dell’aprile 2022. Negli ultimi 10 match 1 rigore 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Oristanio e Petagna stanno bene. Pronti entrambi per sostituire Luvumbo"
15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: chance per Buchanan e Sanabria 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 15:32 Serie B Palermo-Reggiana, formazioni ufficiali: Nesta sceglie Gondo e Portanova dal 1' 15:32 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 15:30 Serie A Dal record di punti alla retrocessione: sulla Salernitana ha sbagliato anche Mourinho 15:26 Calcio estero Lipsia-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali: Terzic vuole il 4° posto e non fa turnover 15:25 Calcio estero Il Liverpool dice addio al titolo: solo 2-2 col West Ham, altro passo falso per Klopp 15:23 Serie A Empoli, Nicola: "L'infortunio di Cerri? Pesa di più a lui che a noi" 15:21 Serie B Cosenza-Bari, formazioni ufficiali: l'ex Nasti guida l'attacco di Giampaolo 15:19 Calcio femminile Roma femminile campione d'Italia senza giocare. Le giallorosse festeggiano insieme sul divano 15:15 Serie A Atalanta, Gasperini: "L'arrivo di Kolasinac provvidenziale per noi. Ha alzato il livello" 15:12 Serie C Il Picerno scende in campo con una maglia celebrativa per la promozione in B della Juve Stabia 15:08 Serie A Milan, Lopetegui in pole. I tifosi sono contrari: sui social è già #Nopetegui 15:04 Serie D Serie D, può essere il weekend di Carpi e Pianese. Vogliono il ritorno in Serie C 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Obiettivo rendere meraviglioso qualcosa di già molto bello" 14:56 Serie A Monza, Djuric: "Gli ultimi risultati non rispecchiano le buone prestazioni" 14:56 Calcio estero Bayern-Eintracht, le formazioni ufficiali: Tuchel vuole il 2° posto, Muller e Kane titolari 14:53 Serie A Lecce, Blin: "La mente va alla partita dell'anno scorso che valse la salvezza" 14:51 Serie A Lecce, Trinchera: "Lottiamo contro i mulini a vento, ma siamo a un passo dall'obiettivo" 14:49 Serie B Serie B, i risultati al 45': super Parma, Lecco quasi in C. Tre gare sullo 0-0