Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Antonelli: "Proroga contratti? Pian piano la soluzione. Mercato, i colpi ci saranno"

di Lorenzo Marucci
Foto

Tanti temi nella chiacchierata con Stefano Antonelli, intermediario di mercato e ds. Nel corso del TMW News, il salotto televisivo di Tuttomercatoweb.com, si è parlato del campionato che riprende: “Ci sono interrogativi importanti ma questa ripartenza ci voleva. Ci sono anomalie e problematiche oltre a confusioni che ci sono state e ci saranno ma intanto si ritorna a giocare”

L’algoritmo e le polemiche. Che ne pensa?
“Gravina ha voluto creare un discorso a tutto tondo per far capire che sono preparatisssimi. Nessuno vuole arrivare al piano C. Dovesse ricapitare che malauguratamente la curva dovesse ripartire siamo in una condizione complicata. Il piano C comunque ora non lo voglio considerare, meglio pensare al piano A”.

La proroga dei contratti fino al 31 agosto: si troverà la soluzione?
“Pian piano si stanno risolvendo i problemi. Bisogna sapere chi pagherà i mesi di luglio e agosto ai calciatori, a chi è in scadenza, di prestito o contrattuale. In tanti si stanno mettendo d’accordo, la linea sarebbe quella del minimo federale però poi dopo ci sarà un altro problema: perché devi pagare il minimo federale se lo utilizzi da campione o da calciatore importante? Si troveranno le soluzioni, forse non tutti saranno contenti ma siamo di fronte alla eccezionalità mai accaduta nella storia del calcio. Forse alla fine si troverà una soluzione ad personam, caso per caso”.

Su Tommasi tante polemiche. Che ne pensa?
“Non è facile per nessuno gestire questa situazione. L’unica cosa che mi sento di dire è che Tommasi ha parlato negli ultimi tempi come non aveva mai fatto durante tutta la sua carriera, forse perché incalzato da tanti. In questa fase parlerei meno perché ogni cosa che dice viene strumentalizzata anche da chi è antagonista alla sua poltrona. Credo che adesso sia meglio lavorare e portare il risultato. A fari spenti”.

Mercato a settembre. Le piace?
“Alcuni ds mi dicevano come il pensiero al mercato ora sia poco. Adesso ci si concentra sulla ripartenza. Sarà comunque un bel mercato: dicono che sarà solo scambio di figurine. Io credo che le squadre importanti faranno colpi, con soluzioni e idee nuove”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto"
11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio