Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ametrano: "De Paul-Atletico, giusto abbia la chance della carriera. Pronto per la Liga"

di Lorenzo Marucci
Foto
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

De Paul dunque è pronto per vestire la maglia dell'Atletico Madrid. Lascia l'Udinese dopo cinque stagioni. Di questo trasferimento abbiamo parlato con Raffaele Ametrano, che dell'Udinese è stato calciatore e tecnico delle giovanili. "Buon per l'Atletico e per lui che è ottimo giocatore - dice a Tuttomercatoweb.com- la squadra spagnola prende un calciatore forte. Credo sia giusto che lui abbia questa occasione della vita".

Pensava potesse restare in Italia?
"Ho letto che potevano esserci il Milan e il Napoli però poi bisogna vedere anche le richieste di mercato. Magari i club italiani non erano intenzionati a spendere 35 milioni di euro".

E' un giocatore giusto per il campionato spagnolo?
"Sì, ha fisicità e qualità tecniche. E non gli dispiace certo correre. E' migliorato tanto in questi anni".

Troverà spazio nella squadra che ha vinto il campionato?
"Certo. De Paul è un nazionale argentino e lo spazio lo trova anche in una squadra fortissima che peraltro giocherà tante partite".

E l'Udinese?
"Ora va trovato altro De Paul. Non è facile, sarà un'assenza pesante ma all'Udinese hanno già saputo sostituire altri giocatori di spessore".

Si aspetta altre partenze eccellenti, ad esempio Musso?
"Anche lui è pronto per il salto. Vediamo, perchè più pezzi perde, più è difficile sostituirli, però ripeto: a Udine sono maestri"

Gotti intanto è stato confermato: che ne pensa?
"Sono contento per lui, ha fatto un buon lavoro. L'Udinese non ha giocato un campionato strabiliante ma la salvezza non è mai stata in discussione. Si poteva far qualcosa in più però va ugualmente sottolineato quanto fatto dal tecnico".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:45 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:43 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli
20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto per crescere" 20:29 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti oggi sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic