Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ag.Tripaldelli: "Tornerà in Italia, cerchiamo in Serie B"

di Raimondo De Magistris
Foto Articolo

Alessandro Tripaldelli tornerà in Italia dopo sei mesi in Olanda, con la maglia del PEC Zwolle. Il laterale sinistro classe '99 non ha ingranato in Eredivisie, è scivolato nella squadra riserve e adesso vuole tornare a mettersi in discussione nel nostro paese, ripartendo dalla Serie B. Del suo futuro abbiamo parlato con Giuseppe Marzotto (nella foto, a destra), procuratore che gestisce il laterale di proprietà del Sassuolo insieme a Fabio Guardabasso.

Partiamo dalla sua condizione fisica, visto che ha patito anche qualche infortunio.
"Ha avuto un piccolo problema muscolare che ha già risolto, lunedì scorso ha giocato 90 minuti segnando due reti con la squadra riserve dello Zwolle e oggi scenderà nuovamente in campo. Ha pienamente recuperato da questo piccolo stiramento".

Come mai non ha funzionato in Olanda?
"Tanti fattori. In estate è passato allo Zwolle nelle ultime ore di calciomercato e non credo che la sua figura professionale sia stata presa nella giusta considerazione. Anche i metodi di lavoro, non sono stati quelli più adatti a lui".

Quando rientrerà in Italia?
"Già il 22 dicembre, quando inizierà un percorso di lavoro personalizzato per farsi trovare pronto. Sperando di trovare squadra il prima possibile..."

Quale sarà?
"Vediamo, ora stiamo sentendo un po' di club. La certezza è che vogliamo ripartire dalla Serie B, un campionato che potrà permettergli di centrare i suoi due immediati obiettivi".

Partiamo dal primo.
"Partecipare al Mondiale Under 20 che si terrà la prossima estate. E' tenuto in grande considerazione da tutto lo staff, ma deve tornare a giocare e lui non vuole assolutamente saltare questo appuntamento".

Il secondo?
"Ripagare la fiducia del Sassuolo, club che crede molto nel ragazzo. Il suo obiettivo è dimostrare sul campo di poter essere anche all'altezza della Serie A e del club neroverde".

Nell'immediato però il Sassuolo lo spedirà di nuovo in prestito. Non c'è il rischio che, come accaduto in estate, vada in un club che poi lo accantona presto?
"Su questo aspetto stiamo già lavorando, ci siamo anche confrontati col Sassuolo che ci ha confermato di avere grande fiducia nel ragazzo. Per questo motivo, rispetto alla scorsa estate s'è detto pronto a lavorare con noi per trovare la soluzione più idonea per valorizzare Alessandro".

In chiusura, quali sono i sogni di Alessandro?
Ragioniamo step dopo step, adesso i due obiettivi sono quelli appena elencati. Poi, come ogni ragazzo, sogna in grande e a questa età è giusto così. Ma piedi per terra: come per tutti, anche per lui sarà il campo a parlare e a svelare le sue reali qualità".


© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 24 Luglio 2019
07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Juve-Inter, sfida totale" 07:00 Serie A Inter, Conte incontra il passato: gli stimoli che abbracciano il mercato 06:55 Altre Notizie TMW RADIO - Hernanes: "Neymar, vieni a giocare in Serie A" 06:50 Serie C FOCUS TMW - Serie C 2019/2020: il quadro di tutte le operazioni ufficiali 06:45 Serie A Juve, Sarri affila le armi: ecco come giocheranno Ronaldo e Dybala 06:42 Editoriale Icardi: arriva la prima offerta. Il Napoli scatta sulla Juventus: De Laurentiis anticipa il contatto Ancelotti-Icardi. La Juve aspetta, il PSG chiede Dybala. James può sfuggire per… il Milan. Pronto Milinkovic-Savic per il Manchester United 06:40 Serie A Oggi giocherebbero così: le probabili formazioni delle grandi europee 06:37 Altre Notizie Gianluca di Marzio: il mercato non dorme mai...la raffica della notte 06:36 Altre Notizie A Coverciano contro violenza sulle donne 06:30 Serie B Oggi giocherebbero così: le probabili formazioni delle venti di B
06:20 Serie A Oggi giocherebbero così: le probabili formazioni delle venti di A 06:15 Serie A SONDAGGIO TMW - Corsa Scudetto: chi s'è rinforzato di più in difesa? 06:10 Serie B FOCUS TMW - Serie B 2019/2020: tutti gli affari già ufficiali 06:05 Calcio femminile FOCUS TMW - Serie A femminile 2019/2020: acquisti e cessioni ufficiali 06:00 Serie A Un talento al giorno, Michael Obafemi: l'irlandese che ricorda Oba Oba 06:00 L'Angolo di Calcio2000 Juve: via Dybala, resta Higuain? Icardi, il tempo stringe… Conte è già arrabbiato! 05:30 Serie A Oggi in TV, sfida Juventus-Inter e il Napoli in amichevole 04:58 Altre Notizie Un buon Milan stecca l'esordio in ICC, al Bayern Monaco basta Goretzka 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 24 luglio 03:30 Serie A Serie A, è tempo di pensare al 19/20: luoghi e date dei ritiri estivi 03:00 Serie A FOCUS TMW - Da Diallo a Sarabia: tutti gli acquisti già ufficiali in Ligue 1 02:30 Serie A FOCUS TMW - Da Lucas a Hummels: gli acquisti già ufficiali in Bundesliga 02:00 Serie A FOCUS TMW - Da Hazard a Fekir: tutti gli acquisti già ufficiali in Liga 01:30 Serie A FOCUS TMW - Da Delph a Ndombélé: gli acquisti già ufficiali in Premier 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 23 luglio 00:55 Serie C Reggina, un mercato che gira intorno a Baclet 00:50 Resto del Mondo UFFICIALE: Al Ahli, preso Hernan Perez dall'Espanyol 00:45 Serie A Brescia, Bisoli: "Siamo determinati per questa stagione, ma sarà difficile" 00:40 Europa UFFICIALE: Brighton, Walton in Championship. Prestito al Blackburn 00:35 Altre Notizie Zola: "Sono contento che Barella sia andato all'Inter"