Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ag. Scalvini: "City o Atletico? Lungi da lui pensare di andare via. Tutto prematuro"

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Scalvini? Lungi da lui pensare di andare via". A dirlo è Fausto Pari, dell'agenzia TMP Soccer che cura gli interessi del giovane difensore dell'Atalanta. "Non ha ancora diciannove anni, lui vuole crescere, sta facendo anche esperienze nuove visto che è stato impiegato da centrocampista, è a disposizione del tecnico per migliorare, avere nuove conoscere. In futuro si vedrà con la società, ma non credo sia il caso di fargli pressioni".

Ma se arrivano City o Atletico...
"Andrà dall'Atalanta e si deciderà cosa fare, nell'eventualità, al momento è tutto molto prematuro. Deve stare tranquillo, allenarsi, impegnarsi, dare tutto quello che ha in campo, dovunque venga schierato".

Meglio centrocampista o difensore...
"Lui nasce difensore, l'ha anche ammesso, poi è chiaro che abbia delle qualità tecniche per svolgere altri ruoli. L'anno scorso, a Roma, è stato impiegato da centrocampista per fronteggiare Milinkovic-Savic perché hanno una struttura simile. Scalvini è polivalente, può giocare in più ruoli. Quello naturale è il difensore, dipenderà dall'allenatore dell'Atalanta e dal tecnico che lo ha sottomano tutti i giorni".

La coppia Scalvini-Okoli sta andando bene...
"Palomino è incappato nella vicenda doping, Djimsiti si è fatto male ma sta rientrando, Toloi nell'ultimo periodo ha avuto parecchi problemi muscolari, in un periodo si era fatto male anche Demiral e Scalvini è stato riportato sulla linea di difesa.... A causa di questo si sono imposti all'attenzione, con delle prestazioni importanti. Bene per l'Atalanta che ha cresciuto buoni difensori negli ultimi anni".

Può rientrare nel gruppo Mancini?
"L'ha convocato l'anno scorso come premio per la stagione, poi in questo inizio non l'ha chiamato perché stava giocando poco. Ora ci sono due amichevoli a novembre. È comunque contento di quel che sta facendo, nell'under21 ha giocato titolare, non ha ancora diciannove anni. Poi se viene la Maggiore, ancora meglio, per lui per l'Atalanta".

Dove può arrivare l'Atalanta?
"Il fatto di non giocare le Coppe, con un campionato così compresso, sicuramente qualche leggero vantaggio lo può portare. Dipende se continuerà di questo passo, perché è un passo importante. Ha un parco giocatori più completo rispetto agli anni scorsi, evidentemente può giocarsela fino in fondo. Poi ci sono 7-8 squadre per arrivare in Europa".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Linguaggio non mi sembra il più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024
14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa