Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ag.Mboula: "Ha fatto rinunce importanti perché voleva l'Hellas a tutti i costi"

di Raimondo De Magistris
Foto

Jordi Mboula da questa mattina è ufficialmente un nuovo calciatore dell'Hellas Verona. Attaccante classe '99, ha firmato un contratto di quattro anni, due anni più altri due opzionali con la società scaligera. Dettagli e retroscena della trattativa li ha raccontati a 'TuttoMercatoWeb.com' il suo procuratore, Adrian Barbini: "L'Hellas Verona ha seguito a lungo Mboula nella scorsa stagione al Racing Santander. Lo scorso anno in Serie B spagnola ha fatto un percorso bellissimo con sei gol e tanti assist e Sogliano, dopo aver ottenuto la salvezza, mi ha chiamato per parlarmi di lui. A quel punto abbiamo chiamato il ragazzo che già mi aveva detto di voler andare in Italia. Avevamo altre offerte anche dalla Spagna, c'erano Espanyol, Saragozza, Leganes e Levante, ma lui era fissato, voleva l'Hellas e quando Sogliano mi ha dato l'ok sono andato a parlare col dg del Maiorca".

Che l'ha liberato a parametro zero, nonostante un altro anno di contratto
"Non volevano lasciarlo andare, è stato decisivo l'intervento del calciatore che pur di arrivare alla risoluzione ha rinunciato a tutto l'ingaggio dell'ultima stagione da circa un milione di euro lordo pur di andare via. A quel punto il Maiorca ha dato il via libera, tenendo per sé il 10% su una eventuale futura rivendita".

Che tipo di calciatore è e qual è il suo percorso calcistico?
"E' un giocatore di mamma catalana e padre congolese, è nato a Barcellona ed è cresciuto in Catalogna. Ha fatto tutta la sua carriera nel Barça, è un esterno alto che gioca a destra nel 4-3-3. E' un giocatore fisico e velocissimo, molto dotato nell'uno contro uno. A 18 anni dopo l'ottima Youth League col Barça poteva scegliere tra tre top club: Benfica, BVB e Monaco. Decise di andare nel Principato e lì ha fatto bene fino all'infortunio al bicipite femorale che l'ha costretto allo stop. Lì è iniziato il percorso di prestiti finché il Maiorca due anni fa non l'ha preso a titolo definitivo. Ora l'Italia, dove si gioca un calcio tatticamente più complicato di quello spagnolo. Secondo me è quello giusto per lui, dopo un primo periodo di adattamento e di conoscenza della lingua potrà fare la differenza".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
23:19 Serie A Supercoppa Italiana, il tabellone: in Arabia Saudita sarà Juventus-Milan e Inter-Atalanta 23:18 Serie A La Juventus vince la Coppa Italia, Allegri portato in trionfo dai suoi giocatori a fine gara 23:15 Serie A Vlahovic una notte da Ibra. Juve, manca anche un rigore. Allegri ora avrà più forza nel trattare la sua eventuale uscita. Dea, una gara tutta cuore e orgoglio. Ma è pesata l’assenza di Scamacca 23:15 Serie A Nessuno come Allegri: con il successo sull'Atalanta è a quota 5 Coppa Italia 23:11 Serie A Le pagelle della Juventus - Vlahovic firma, Danilo dalle parole ai fatti. Gara tipo per Allegri
23:09 Altre Notizie Atalanta-Juventus 0-1: il tabellino della gara 23:06 Serie A Le pagelle dell’Atalanta - De Ketelaere stile Milan, Koopmeiners non si nota. Minaccia Lookman 23:04 Serie A Coppa Italia, l'albo d'oro: la Juventus vola a quota 15! L'Atalanta rimane ferma a una 23:02 Serie A Ecco il primo (e ultimo?) trofeo dell'Allegri-bis: la Coppa Italia alla Juve, battuta 1-0 l'Atalanta 23:02 Serie A Allegri furibondo, espulso nel finale grida verso la tribuna: "Dov'è Rocchi?" 23:00 Serie B Cittadella, un bomber della Serie D per rafforzare l'attacco: nel mirino il giovane Mignani 22:57 Calcio estero Premier, giochi riaperti per l'Europa: Chelsea ok, lo United si impone sul Newcastle 22:54 Calcio estero Ligue 1, il PSG vince ancora: battuto il Nizza che dice addio alla Champions. KO l'OM 22:53 Serie A Il curioso asse Bologna-AZ. Dal club di Alkmaar tre acquisti in 10 mesi: spesi 25 milioni 22:49 Serie B Sampdoria, -2 al Palermo: Girelli ha interrotto l'allenamento per un problema muscolare 22:45 Serie A Dalla Francia: il PSG ha offerto Ugarte sia al Milan che alla Juventus 22:42 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Joao Felix ci ha aiutato tantissimo. Araujo è felice qui" 22:38 Serie A Cagliari, seduta in vista del Sassuolo: a parte Makoumbou e Jankto 22:37 Serie A Vlahovic aveva colpito ancora, ma in fuorigioco: ancora 0-1 nella finale di Coppa Italia 22:34 Serie B Parma, il saluto di Ansaldi sui social: "Ancora una volta, grazie di tutto" 22:30 Serie A Bayer Leverkusen, Alonso: "Dopo il Meisterschale non scelgo, voglio vincere tutto" 22:26 Calcio estero Manchester United, Bruno Fernandes in bilico: il Bayern Monaco pensa al portoghese 22:22 Serie A Fiorentina, avventura già finita per Infantino. Può tornare al Rosario Central 22:19 Serie C Mignemi: "Mi sono preso una pausa di riflessione. Poi parlerò con il Gubbio" 22:15 Serie A Napoli, riscatto lontano per Traorè. Il centrocampista può finire al Crystal Palace 22:12 Calcio estero Ag. Tel: "E' concentrato al 100% sul Bayern Monaco. Obiettivo imparare e migliorare" 22:08 Serie A Frosinone, solo terapie per Mazzitelli. Ancora a parte Simone Romagnoli 22:04 Serie B Parma in A, Delprato: "La soddisfazione più grande è stata festeggiare davanti alla nostra gente" 22:00 Serie A Alciato e l'intervista a Maldini: "Vogliono farmi passare per un bugiardo. Vi spiego tutto" 21:57 Calcio estero Ekitiké: "Quest'anno vedrò l'Europeo in tv. Giocare per la Francia è un sogno"