Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ag. Joao Pedro: "Ha sposato il Cagliari. Ma arrivano già offerte"

di Marco Conterio
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Quattordici gol in stagione in Serie A, Joao Pedro è uno dei protagonisti della classifica marcatori stagionale. Il brasiliano di Ipatinga, numero 10 del Cagliari, è stato uno dei trascinatori della formazione di Rolando Maran e una delle luci a cui si aggrappa il club di Giulini per uscire dal tunnel degli ultimi risultati negativi. "In ritiro avevamo scherzato su questa cosa della quota gol da raggiungere -spiega a Tuttomercatoweb.com l'agente di Joao Pedro, Marco Piccioli-. Gli avevo detto che avrebbe fatto dai 15 ai 20 gol con questa squadra. Poteva essere il suo anno in questo senso. Aveva sorriso, mi aveva detto 'speriamo'".
Tra il serio e il faceto, ci aveva visto giusto.
"Era una battuta ma ero convinto che avrebbe fatto bene".
Ha saputo portare anche il fardello dell'assenza di Pavoletti.
"Le responsabilità non gli sono mai pesate, se le è sempre prese. Ha voluto ripagare la fiducia della società nei suoi confronti, lo ha caricato fin dall'inizio del ritiro. Si è accollato questo peso con responsabilità".


Come si spiega però il momento del Cagliari?
"Hanno raccolto tanto nel girone d'andata, anche più di quanto atteso. Sono dieci partite che non vincono, i punti ultimamente sono pochi, è stato un eccesso in negativo nel girone di ritorno. Però vanno valutate le prestazioni".
Che non fanno rima coi punti.
"Ci son state partite non ripagate dai risultati ma il Cagliari ha saputo restare vivo nella partita. Quella che è mancata di più è stata quella di domenica col Napoli ma è normale che se ti mancano Nainggolan e Rog, i valori si abbassano. Dietro l'assenza di Ceppitelli, poi, è stata determinante".
Parliamo del futuro di Joao Pedro.
"Ha rinnovato, il contratto è fino al 2023. Abbiamo sposato il progetto Cagliari, il ragazzo è contento di restare. Ovvio che se dovesse arrivare un'offerta importante per tutti, con un accordo col Presidente, ci metteremmo a parlarne per essere tutti contenti di fare un salto di qualità. A gennaio abbiamo deciso di non considerare le offerte, vedremo a giugno come finirà la stagione e quel che si presenterà".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:11 Calcio esteroUfficiale Il West Ham annuncia l'addio di Moyes. Tutto pronto per l'approdo di Lopetegui 19:08 Serie A Roma, scelto il direttore sportivo e avanti con De Rossi: l'annuncio sarà contestuale 19:06 Serie ATMW Branchini: "La Superlega è inevitabile. In pochi credono nella giustizia sportiva" 19:04 Serie B Parma in A, la rivincita di Cyprien: "Ho lavorato tanto anche quando ero fuori squadra" 19:04 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Agenzia governativa di controllo? Un'entrata a piedi uniti da rosso"
19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..." 18:53 Serie A Milan a caccia di un bomber, la clausola di Sesko è variabile e salita a 65 milioni di euro 18:52 Serie A Salernitana, Vignato al 45': "Stiamo giocando la nostra partita, speriamo finisca così" 18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus 18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter"