Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ag. Emerson: "Rimane al Chelsea. Uno dei migliori al mondo"

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Emerson rimane al Chelsea". Così Leonardo Cornacini della Elenko Sports, agenzia che cura gli interessi di Emerson Palmieri, spegne le voci che vorrebbero il giocatore in Italia, tra Juventus, Milan e Inter. "Ha ancora degli anni di contratto, lui è felice e il club è contento di tenerlo, siamo sicuri che il futuro sia a Londra".

Ieri ha vinto l'Europa League.
"Un'emozione fortissima, è stato indimenticabile. Bello vederlo tra i protagonisti, così come l'emozione della sua famiglia. Chi conosce la sua storia sa che non è stato semplice, a Palermo non ha giocato moltissimo pur facendo bene quando impiegato, poi è arrivato alla Roma e non lo conoscevano in molti. Approda al Chelsea, litiga per un posto, alla fine ha dimostrato capacità. Me lo ricordo quando piangeva perché doveva andare via dal Palermo, poi la Roma, l'infortunio, la firma a Londra...".

Com'è andata la stagione con il Chelsea?
"Bene, all'inizio un po' difficile. C'era la concorrenza di Marcos Alonso, un altro grande giocatore. Poi Emerson ha preso fiducia, ha fatto benissimo l'Europa League, ha avuto la pazienza di aspettre il suo momento".

E come va il feeling con Sarri?
"È stato davvero bravo, gli ha dato fiducia, ha sempre parlato con lui. So che è un allenatore fantastico, è una persona che vuole sempre il massimo, ma c’è anche il lato dell'allenatore. Emerson si è sviluppato molto con lui".

Un altro allenatore è Roberto Mancini...
"Sa chi è Emerson, il ct è bravo e segue il calcio. Tutti hanno guardato la finale, hanno visto un calcio bello, particolare e di livello altissimo. Oggi abbiamo fiducia sul fatto che Emerson sia uno dei più bravi al mondo”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati" 23:30 Serie A Borussia Dortmund, Terzic: "Felice di poter restituire qualcosa ai tifosi, cresciuti in ogni gara" 23:26 Serie A Borussia Dortmund, Reus: "Dopo più di 10 anni, sono di nuovo in finale: indescrivibile" 23:23 Serie A Skriniar out, Goncalo Ramos dal 1'. Sabatini: "Discutibili le scelte di Luis Enrique"
23:20 Serie C Picerno, Greco: "Bravi a punire il Crotone negli spazi. Longo? Un mister che tutti vorrebbero" 23:19 Serie C Picerno letale per il Crotone. Longo: "Vittoria figlia del cuore e delle motivazioni" 23:15 Serie A Dortmund in finale, Hummels mvp: "Speciale... siamo vicinissimi al sogno" 23:11 Serie A Ravanelli: "BVB commovente, finale meritata". Mauro: "PSG poco arrembante..." 23:08 Serie A Borussia Dortmund in finale, Capello: "Male il PSG, Hakimi e Dembelé disastrosi" 23:04 Serie C Serie C, secondo turno playoff: il quadro dei match. Spicca Pescara-Juventus NG 23:03 Altre Notizie PSG-Borussia Dortmund 0-1: il tabellino della gara 23:00 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 23:00 Serie C Serie C, è il Picerno l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff. Fallimento Crotone 22:57 Calcio estero Il PSG, Luis Enrique e l'incomprensibile scelta di schierare Beraldo dal 1' al posto di Skriniar 22:54 Serie A PSG sfortunato, impresa BVB che vince 1-0! Dopo 11 anni torna in finale di Champions 22:49 Serie C Olbia, si prepara la domanda di ripescaggio. Tatti verso l'addio: al suo posto Filucchi 22:45 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bonaventura ha fatto personalizzato. Decido domani se schierarlo" 22:42 Calcio estero PSG, che sfortuna contro il Dortmund! È record di pali in Champions League: ben 6 in due gare 22:38 Serie A "Trattai Haaland a 15 anni, giocava in Norvegia". Udinese, la rivelazione di Carnevale 22:34 Calcio estero Hummels come il buon vino: è il tedesco più anziano a segnare alle fasi finali di Champions 22:30 Serie A Premio Maestrelli: vincono Sticchi Damiani, Pecchia, e Ferrieri Caputi 22:26 Serie C Serie C, primo turno playoff: avanti Juventus, Atalanta e Pescara. Out il Gubbio 22:23 Serie A Martinez Quarta: "Il gruppo è carichissimo. Col Brugge per una partita perfetta" 22:19 Serie B Pisa, Corrado sul futuro di D'Alessandro, Valoti e Barbieri: "Sappiamo cosa fare" 22:15 Serie A Salernitana, in giornata incontro fra Iervolino e Milan per il prossimo ds 22:11 Calcio estero Linea verde in casa PSG: l'11 di stasera è il più giovane in semifinale di Champions dal 2009 22:08 Serie A Gol sbagliato, gol subito. Il BVB passa a a Parigi: la sblocca Hummels al 50' 22:04 Serie C Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire" 22:00 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Hayen: out Meijer, c'è Jackers