Menù Notizie

Eriksen più di Gagliardini: è il quarto centrocampista per minutaggio nell'Inter

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Christian Eriksen continua a lamentarsi per il poco spazio fornito da Antonio Conte. Il danese ha girato al tecnico la domanda sul perché non giochi con continuità all'Inter, nonostante la dicitura di top player e un contratto da 10 milioni di euro netti all'anno, il più alto (con Lukaku) dell'intera rosa nerazzurra. E in effetti non si può dire che abbia fatto chissà che minutaggio: 153 minuti su 450 in campionato, con due sole presenze, 90 minuti in Champions League fra Borussia Moenchengladbach e Shakhtar Donetsk. Un po' pochino per quello che dovrebbe essere uno dei pilastri (per quanto pagato) della formazione di Conte.

QUARTO PER IMPIEGO - È anche vero che finora non c'è stato un grande cambio di marcia da parte dello scandinavo, incapace di tracciare il solco in campionato o in coppa. Nel giro dei centrocampisti è il quarto per minutaggio, davanti a Gagliardini che però ha dovuto saltare parte delle sfide perché positivo al Coronavirus. Stessa situazione di Radja Nainggolan, che ha raccolto solamente 26 minuti (ultimo nei centrocampisti per impiego) mentre Stefano Sensi è fermo ai box e lo sarà ancora per un po'. Realisticamente con il rientro di Gagliardini gli spazi potrebbero ulteriormente assottigliarsi per Eriksen, polemico con le scelte e con (forse) l'idea di andarsene a gennaio.

CON LAUTARO? Da capire quale sarà il futuro prossimo per Eriksen. Può essere impiegato come trequartista dietro Martinez, considerato l'infortunio con Lukaku? Potrebbe essere una soluzione, visto che non c'è un vice per il belga, al netto di un Pinamonti che è tornato a casa base in estate. Eriksen potrebbe quindi essere utilizzato con un'unica punta, come successo con il Tottenham dietro a Harry Kane. Giocatori ovviamente differenti, ma è forse l'ultima opportunità per vedere Eriksen al massimo.

LA CLASSIFICA
Nicolò Barella - 504 minuti - 324 campionato, 180 Champions.
Arturo Vidal - 472 minuti - 303 campionato, 169 Champions.
Marcelo Brozovic - 376 minuti - 275 campionato, 101 Champions.
Christian Eriksen - 243 minuti - 153 campionato, 90 Champions.
Roberto Gagliardini - 148 minuti - 148 campionato, 0 Champions.
Stefano Sensi - 110 minuti - 110 campionato, 0 Champions.
Radja Nainggolan - 26 minuti - 26 campionato, 0 Champions.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
14:57 Calcio estero Inghilterra, Kane: "Avevo bisogno di una bella pausa. Adesso penso solo a tornare in forma" 14:54 Serie CUfficiale Feralpisalò, Legati nuovo responsabile del Settore giovanile gardesano 14:53 Serie A Milan, Brassier torna ad essere obiettivo con Fonseca: concorrenza a due italiane 14:50 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco la conferenza stampa del direttore generale Ferrari 14:50 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco il direttore sportivo Pradè in conferenza stampa
14:48 Serie C Finale di andata playoff Serie C. Vicenza-Carrarese affidata al sig. Arena di Torre del Greco 14:45 Serie A "Onorato della fiducia di Oaktree". Le parole di Marotta durante l'Assemblea dei Soci 14:43 Altre NotizieTMW Radio Jacobelli: "Marotta presidente dell'Inter? Oaktree non sbaglia una mossa" 14:41 Serie A Nantes, niente riscatto per Centonze da parte dell'Hellas: tornerà in gialloverde 14:38 Serie A Vanoli sarà il nuovo allenatore del Torino: i dettagli del contratto e gli step per la chiusura 14:37 Serie BUfficiale Sudtirol, rinnova il direttore sportivo Bravo: nuova scadenza al 30 giugno 2027 14:34 Serie DTMW Muscas dal Latte Dolce alla B? Sassuolo, Brescia e non solo lo monitorano per la Primavera 14:30 Serie CUfficiale Trento, finisce l'era Baldini. Dopo il 30 giugno le parti non proseguiranno insieme 14:30 Serie A Contatto diretto Conte-Lukaku: "Ti aspetto a Napoli con cinque chili in meno" 14:30 Altre NotizieTMW Radio Biasin: "Ecco il valore della scelta di Oaktree di nominare Marotta presidente" 14:26 Serie A USA, Musah: "Pulisic ha fatto una stagione super. Ha ripagato in pieno la fiducia di Pioli" 14:26 Serie BUfficiale Mantova, rinnovo fino al 30 giugno 2027 per il 2002 Giacomo Fedel 14:23 Serie ATMW Tardelli: "Fossi nella Juve terrei Chiesa. Conte-Napoli? Gli faccio un grosso in bocca al lupo" 14:19 Serie C Si fa più sereno il cielo sopra Ascoli. Presentata la domanda al prossimo torneo di C 14:15 Serie BTMW Cittadella, rinforzo sulla fascia: vicino Edoardo Masciangelo 14:15 Serie ATMW Pacifici (presidente AIA): "Finito un campionato complesso e impegnativo, arbitri positivi" 14:11 Serie A Turchia, Montella: "Yildiz speriamo che ci faccia divertire. Noi senza attaccanti? Falso" 14:08 Serie ATMW Terminato il secondo incontro tra Tudor e la Lazio: resta ancora la distanza, le ultime 14:04 Serie B Pisa, agli sgoccioli l'avventura di Aquilani in panchina: fra oggi e domani la risoluzione 14:00 Serie ATMW Rocchi: "Contiamo 12 errori gravi in questa Serie A. VAR a chiamata? Ha un problema" 13:56 Calcio estero Inghilterra, Southgate: "Kane ha avuto l'ardire di chiedere il calcio di rigore iniziale" 13:53 Serie A Lazio, Mandas parla della nuova stagione. Ma Monza, Fiorentina e Leicester sono alla finestra 13:49 Serie BTMW Si muove il mercato intorno ad Aramu. Primi sondaggi di Palermo e Mantova 13:45 Serie A Inter, Antonello: "Mi congratulo con Marotta. Stadio, il fattore tempo è diventato cruciale" 13:41 Calcio estero Sporting Lisbona, Inacio nel mirino delle big di Premier: Manchester United pronto all'offerta