Menù Notizie

Eriksen ha rifiutato lo United. Fattore Conte: l'Inter ha nuovo appeal

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

"Ne abbiamo parlato, ma volevo una nuova sfida". Nel corso dell'intervista rilasciata oggi alla BBC, Christian Eriksen ha confermato: oltre all'Inter, per lui si era mosso, e in maniera concreta, il Manchester United. Rifiutato dal fantasista danese. Che così ha confermato anche un'alta cosa: l'Inter è tornata ad avere il suo appeal, anche a livello internazionale.

Mr Conte speaks english. L'arrivo di un tecnico come Antonio Conte, capace di vincere al primo colpo la Premier League, ha avuto un netto impatto in tal senso. E il canale privilegiato con la Premier League, da Lukaku in poi, ne è la dimostrazione più lampante. Non che l'Inter dell'anno scorso fosse considerata una società di secondo piano a livello internazionale, ovvio. Però il riavvicinamento alla Juventus è il primo di una serie di fattori che hanno contribuito a far sì che l'Inter potesse affascinare uno dei migliori centrocampisti d'Europa, in scadenza a fine stagione, seguito in tempi recenti anche dai Red Devils.

Il fattore è sempre Conte. Con mezzi diversi, ma l'Inter, per tornare grande, ha scelto lo stesso uomo della Juve. Il ciclo d'oro dei bianconeri, che nove anni fa probabilmente non erano la prima scelta delle star del calcio europeo, mentre oggi in due estati hanno portato in Italia gente come Cristiano Ronaldo e Matthijs De Ligt, nasce proprio da Conte. In maniera diversa, appunto: a Torino era una grande scommessa, poi vinta, per ripartire dopo due settimi posti. Lì è iniziata la Juve vincitutto dell'ultimo decennio, lì è iniziato anche Conte come allenatore da grandissima squadra. A Milano è arrivato già grande. E, al netto di un fair play finanziario che crea meno limiti ai nerazzurri, è uno dei fattori che hanno (ri)portato l'Inter a essere una squadra in cui tanti, in giro per l'Europa, possono decidere di voler giocare.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions
08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano"