Menù Notizie

Era una da gara da vincere, ora la strada è in salita per il Frosinone

di Stefano Martini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Quella col Lecce era una gara vincere a tutti i costi per il Frosinone di Di Francesco ma è stata un'altra occasione sprecata. I giallazzurri avrebbero meritato la vittoria sul rettangolo di gioco ma come spesso è accaduto in queste 27 giornate di serie A una disattenzione difensiva ha condizionato il match tanto quanto il mancato cinismo in attacco.

La salvezza passa dai particolare, il Frosinone ora ha la strada in salita
I giallazzurri continuano ad essere fuori dalla zona retrocessione ma ora il divario dalla terzultima posizione è di un solo punto. Mai fin qui i giallazzurri erano stati cosi vicini alla zona calda in questo campionato e ora la pressione potrebbe giocare brutti scherzi alla giovane formazione di Di Francesco. Il Frosinone visto contro il Lecce è una squadra viva che prova ad imporre costantemente il proprio gioco e crea tante occasioni da gol, ma ne finalizza pochissime. I problemi della formazione di Di Francesco continuano a rimanere gli stessi: costanti regali agli avversari e poca vena realizzativa. Contro i giallorossi per il Frosinone era una gara da portare a casa, una gara in cui ritrovare i tre punti dopo il complicato mese di febbraio. Sarebbero stati tre punti importantissimi e forse decisivi per la stagione dei leoni che si sarebbero ritrovati a scavalcare Lecce ed Empoli in classifica e mantenere un vantaggio di tre lunghezze da chi al momento sarebbe destinato alla Serie B. Cosi non è stato, ora il Frosinone ha un solo punto di vantaggio da Cagliari e Verona e sente la pressione addosso. Strada che si mette in salita per i leoni poichè considerate le grandi difficoltà palesate a far punti lontano dallo Stirpe le prossime trasferte contro Sassuolo e Genoa intervallate dalla sfida alla Lazio non promettono bene. Serve una scossa, servono i punti poichè le belle prestazioni non bastano più per parlare di favola Frosinone.

Cheddira in fiducia, ingenuità di Zortea e Kaio spreca
Contro il Lecce il Frosinone ha praticamente fatto il bello e cattivo tempo. Giallazzurri bravi a costruire, a trovare il gol e ha concedere poco e niente agli avversari ma anche estremamente generosi col solito regalo difensivo. Se da un lato Walid Cheddira è ora in un momento di fiducia e ha trovato la sua seconda rete su azione in altrettante gare, dall'altro nella gara di ieri a peccare è stato Nadir Zortea il quale nonostante una buona prestazione ha commesso una colossale ingenuità che è costata il calcio di rigore per il Lecce e l'1-1 finale. Il Frosinone continua a ripetersi di dover crescere nei particolari ma di settimana in settimana gli errori sembrano ripetersi. Anche sul fronte offensivo non è cambiato molto, i canarini continuano ad essere una formazione che pratica un ottimo calcio a livello offensivo creando tante palle gol ma pecca in fase di finalizzazione. Kaio Jorge non è sereno in questo momento e anche ieri ha sprecato due grandi occasioni per tornare al gol e regalare punti pesanti alla sua squadra. Col Sassuolo sabato prossimo è vietato sbagliare

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
22:04 Serie C Parlato sul Trento: "Stagione soddisfacente, adesso servono acquisti mirati" 22:00 Serie A Inter, da Valentini a Zenon: Baccin osserva da vicino quattro talenti argentini 21:56 Calcio estero "Qui comincia un'altra storia": il Deportivo La Coruna torna nella seconda serie spagnola 21:53 Serie ATMW Onorato: "Problema stadio per Roma da risolvere, ne parleremo con Lotito e Gualtieri" 21:49 Serie A Salernitana, Fiorillo: "Abbiamo tradito i tifosi, dovevamo giocare così nelle settimane scorse"
21:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Il record di Gasperini? Lo sappiamo, lo vediamo e lo percepiamo" 21:42 Calcio esteroUfficiale Bayern, Eberl annuncia: i contratti di Sarr e Choupo-Moting non saranno rinnovati 21:37 Serie A Atalanta, Hien al 45': "Loro hanno qualità, noi abbiamo giocato bene questo primo tempo" 21:33 Serie A L'Atalanta mortifica la Roma, ma è solo 2-0: doppietta di CDK, palo di Koopmeiners 21:30 Serie ATMW Lotito: "Ho preso la Lazio dalle macerie, adesso ha un peso nelle istituzioni" 21:26 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa 50: 5-0 al Bochum, continua l'impressionante striscia di imbattibilità 21:23 Serie ATMW Immobile: "Il laziale mi ama e io amo la gente laziale, oggi abbiamo dato il 100%" 21:19 Serie C Ds Legnago: "Da gennaio abbiamo perso una sola gara. Risultati top, grazie a tutti" 21:15 Serie A Juventus, Allegri non si sbottona sul futuro: "Siate pazienti, mi raccomando" 21:11 Calcio estero L'Olympiacos dice addio al titolo? Il PAOK batte 2-0 gli avversari della Fiorentina 21:07 Serie A Gioiello di De Ketelaere, Atalanta in vantaggio al diciassettesimo: è 1-0 contro la Roma 21:04 Serie B Cosenza, parla il Sindaco Caruso: "I tempi sono maturi, anche per sognare..." 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - La Juve salva la faccia, 1-1 con la Salernitana. Ora Atalanta-Roma 20:58 Serie A Salernitana, Fazio: "Stagione nata male dall'inizio, Salerno merita più della serie A" 20:56 Calcio estero L'ultima di Mbappé al Parc des Princes: i tifosi del PSG lo omaggiano con una coreografia 20:53 Serie A Juventus affetta da pareggite: 5 di fila, 9 su 18 nel 2024. Solo l'Heidenheim ne fa di più 20:49 Serie A Un tifoso mima l'aereo di Superga, la nota del Verona: "Intraprese le azioni necessarie" 20:48 Serie ALive TMW Allegri: "Non bisognava prendere gol. Mercoledì sarà una finale equilibrata" 20:45 Serie A Juventus, Allegri: "Se avessimo perso, avremmo rischiato di non rialzarci" 20:42 Calcio estero LaLiga, Rayo più vicino alla salvezza: con lo 0-0 a Valencia va a + 6 sul Cadice 20:38 Serie A Roma, De Rossi: "Leverkusen un ricordo, adesso non c'è tempo di essere tristi" 20:35 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grande prestazione, nel finale l'occasione per vincerla" 20:33 Serie ALive TMW Colantuono: "Abbiamo fatto una buona partita. Potevamo anche vincere" 20:31 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: forfait di Dybala, nella Roma gioca Baldanzi 20:30 Serie A Atalanta, Percassi risponde a De Rossi: "Basta osservare quello che è successo"