Menù Notizie

Entusiasmo per il nuovo Genoa a stelle e strisce: e la squadra ritroverà il calore della Nord

di Andrea Piras
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La nuova era del Genoa è iniziata. La scorsa settimana il club più antico d’Italia ha cambiato proprietà, con Enrico Preziosi che ha ceduto l'intero pacchetto rossoblu al fondo "777Partners" con sede a Miami. Un passaggio di consegne che ha portato tanto entusiasmo nell’ambiente con i tifosi che hanno riempito, compatibilmente alle norme anti-covid, gli spalti del "Ferraris". Tante bandiere a stelle e strisce, cartelli di benvenuto e anche uno striscione "I have a dream…" raffigurante uno scudetto apparso nei distinti. La nuova società ha mostrato da subito grande empatia con l’ambiente. Prima del match contro il Verona, infatti, Josh Wander, Juan Arciniegas e il vice presidente Adam Weiss hanno ricevuto il primo abbraccio del pubblico. Poi tutti in tribuna a soffrire al doppio svantaggio, ad esultare alla doppietta di Destro e ad applaudire al termine della sfida pareggiata per 3-3.

La reazione dei tifosi - Il passaggio societario è stato accolto positivamente dai sostenitori rossoblu che non hanno fatto mancare l’appoggio ai nuovi soci rossoblu. In una nota ufficiale, l'Associazione Club Genoani "accoglie con piacere le parole dei nuovi proprietari del Genoa CFC e si augura una collaborazione Società-Tifoseria, perché oltre a migliori risultati sul campo, venga veramente valorizzato il tifo rossoblù, simbolo della nostra passione per il Grifone. Benvenuti Steve, Josh, Juan, Andres e tutto il Team 777". Anche il club Figgi do Zena ha voluto celebrare il momento: "Dopo anni di contestazione, finalmente si è messo un punto alla maledizione infinita, fatta di promesse non mantenute, di fango contro l’unico vero patrimonio del Genoa, i suoi tifosi" asserendo che "si apre un nuovo capitolo nella storia del Genoa".

Il ritorno della Nord - La notizia è stata accolta favorevolmente anche dalla Gradinata Nord. "L'incubo è finito, il nostro Genoa ha una nuova proprietà" hanno esordito in un comunicato diramato ieri i gruppi Via Armenia 5r, Levante Rossoblu e I Caruggi 1988. Il cuore pulsante del tifo rossoblu ha inoltre annunciato anche il ritorno sui gradoni del “Ferraris” e in trasferta al fianco della squadra. Nelle prime giornate gli ultras del Grifone avevano deciso di rimanere fuori dallo stadio contro la decisione di aprire gli stadi solo al 50% della capienza. "Le restrizioni sui posti ci hanno frenato nella scelta di ritornare da subito - si legge - ma l'evolversi degli eventi e le valutazioni generali ci portano oggi ad una nuova decisione, condivisa e votata da tutti i gruppi della Nord. Torneremo a seguire il Genoa allo stadio, sia in casa che in trasferta". Inizia una nuova era per il Genoa. Con i tifosi al fianco.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal
15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita"