Menù Notizie

Emre Can possibile partente a sorpresa. Non solo per colpa di Khedira

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

In origine sembrava Sami Khedira il centrocampista destinato a salutare la Juventus. La carta d'identità e le sue caratteristiche, per i più poco adatte al Sarriball, sembravano argomenti buoni per immaginare un addio. Durante le settimane di luglio erano Arsenal e Fiorentina le squadra maggiormente interessate al tedesco, ma con l'arrivo di agosto tutto è cambiato. Khedira ha lavorato al solito da professionista esemplare in allenamento e nell'amichevole contro l'Atletico Madrid si è messo in mostra con un gol e tanta personalità distribuita in mezzo al campo. E anche per questo motivo Maurizio Sarri ha deciso di toglierlo dal mercato per ri-inserirlo nelle sue rotazioni. Ma a centrocampo, soprattutto con gli arrivi di Ramsey e Rabiot, la coperta appare davvero troppo lunga.

Gli intoccabili - Miralem Pjanic in primis. Regista e cervello della Juve di Allegri, anche con Sarri sarà il perno assoluto del gioco bianconero. Dei nuovi acquisti Aaron Ramsey e Adrien Rabiot abbiamo già detto, mentre l'altro centrocampista certo o quasi della permanenza è Rodrigo Bentancur, considerato talento buono per il presente e per il futuro.

Restano due punti interrogativi - Nelle prime battute di mercato l'altro giocatore dato come probabile partente, insieme a Khedira, era Blaise Matuidi. Ed il francese, nonostante il rallentamento dell'operazione col Monaco, resta in uscita. Anche se oggi non è semplice trovare squadre disposte a spendere per il cartellino e per il suo elevato ingaggio (4 milioni netti). Le piste percorribili? Oltre al Monaco, in corsa nonostante la frenata, ci sono PSG e Bayern Monaco.
L'altro nome, a sorpresa, finito nell'elenco dei possibili partenti è quello di Emre Can: il colpo di mercato dello scorso anno, arrivato a zero dopo lo svincolo dal Liverpool, non ha convinto fino in fondo nella prima stagione bianconera (al netto di alcune prestazioni decisamente positive nel finale di stagione, soprattutto in Champions) e la sua cessione potrebbe fruttare una cospicua plusvalenza. E le idee di gioco di Sarri, inoltre, non sembrano adatte al 100% alle sue caratteristiche. La Premier sarebbe potuta essere una destinazione, ma oramai l'ipotesi è tramontata. E anche qua emergono dubbi sulle possibili destinazioni, anche se proprio il Bayern Monaco potrebbe tornare su di lui dopo averci provato lo scorso anno in concomitanza con la Juventus.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:45 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta a breve in conferenza stampa pre-partita 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci"
13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea 13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard 13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping 13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota 13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 12:53 Serie A Spalletti nel film Scudetto azzurro: "Ero venuto a Napoli per fare qualcosa di straordinario" 12:50 Serie B Serie B, giudice sportivo: nove gli squalificati, per un turno. 4mila euro di multa al Bari 12:45 Serie A L'Arsenal non molla Vlahovic, dall'Inghilterra: "Può arrivare un'offerta da 65 milioni di euro" 12:42 Calcio estero PSG, Lucas Hernandez k.o.: si teme un lungo stop, a rischio anche l'Europeo con la Francia 12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:32 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 12:30 Serie A Serie A, le designazioni per la 35^ giornata: il big match Roma-Juventus a Colombo 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram 12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri