Menù Notizie

Empoli, Iachini mastica amaro: "Il gol di Piatek ha distrutto nostra fiducia"

di Marco Frattino
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Giuseppe Iachini, tecnico dell'Empoli, ha commentato ai microfoni di Radio Lady la sconfitta contro il Milan a San Siro con il risultato di 3-0. Queste le parole dell'allenatore riportate da Empoli Channel: “Sono molto arrabbiato e rammaricato. Abbiamo fatto 50 minuti davvero molto buoni su un campo difficile. Siamo stati attenti in difesa e abbiamo provato a ripartire con pericolosità. Nella ripresa siamo rientrati con lo stesso atteggiamento e Krunic ha sfiorato il gol. Un minuto dopo, su un’ingenuità, Bennacer scivolato al limite dell’area e il Milan ha trovato il vantaggio. Il 2-0 di Kessie ha compromesso l’atteggiamento di tutta la squadra. Il risultato è più pesante di quello che i ragazzi meritavano. Dobbiamo portare a casa le cose positive e fare mea culpa sugli errori, su cui continueremo a lavorare”.

Quanto ha inciso la rete subita da Piatek nei primi minuti della ripresa? “Il gol arrivato in quel modo distrugge la tua fiducia. Avevamo avuto noi la palla per sbloccare il risultato sullo 0-0 con Krunic. Il gol di Piatek ci ha buttati giù di morale. Siamo venuti qui per giocarci la partita e per provare a vincerla, ma alla fine è andata male. La catena di sinistra? Aveva funzionato bene nel primo tempo e proprio da un cross di Pasqual è nata l’occasione per Krunic”.

Caputo sembra agire troppo lontano dalla porta: “Ha segnato una doppietta contro il Chievo, ha avuto le sue chance anche oggi e contro il Sassuolo. E’ un anno e mezzo che gioca ogni gara, è chiaro che può accusare un po’ di fatica. Non ci è mancato l’attacco là davanti, ma abbiamo subito un po’ troppo in difesa. Con qualche lettura migliore davanti potevamo essere ancora più pericolosi”.

La qualità della squadra è all’altezza della salvezza? “Noi proviamo attraverso queste qualità vogliamo provare a conquistarcela. Oggi dispiace che il risultato sia troppo ampio per la prestazione fatta dai ragazzi. La nostra organizzazione era buona, ma per qualche episodio negativo non siamo riusciti a indirizzare bene la partita”.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
08:30 Serie A Torino, occhi su Buongiorno: i granata per recuperarlo, il Milan (e non solo) per il futuro 08:28 Rassegna stampa Che valzer di panchine in Serie A. Adesso il Napoli attende il sì di Antonio Conte 08:23 Rassegna stampa Inter, il preferito per la porta resta Bento. Le alternative sono Josep Martinez e l'ex Di Gregorio 08:18 Rassegna stampa Di Caro sulla Coppa Italia: "Allegri-Juve: se esiste un bel modo per dirsi addio è questo” 08:15 Serie AEsclusiva TMW Carrozzieri: “Juve fortunata, brava Atalanta. Palermo, venerdì spero in Brunori”
08:13 Rassegna stampa Zazzaroni difende Allegri: "Non invidio chi dovrà assumersi la responsabilità di mandarlo via" 08:08 Rassegna stampa Febbre Champions a Bologna. Il Corriere di Bologna: “pullman scoperto in città” 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Pavoletti, Sassuolo nel destino. All'andata il gol dell'ex al 99'" 08:00 Serie A Lazio, attesa la risposta di Kamada: il giapponese deve decidere il suo futuro 07:58 Rassegna stampa Il Messaggero titola: “Juve, Allegri lascia con la Coppa Italia. L'Atalanta è spenta" 07:53 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "La Juventus vince la Coppa Italia e salva la stagione" 07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo amaro: “Atalanta bloccata, la Coppa sfuma” 07:47 Altre Notizie Juventus sono 15! Max vince la quinta, Il DNA bianconero è ancora vivo! 07:45 Serie A Roma, con De Rossi è sparito Bove. A fine stagione valutazione sul futuro 07:43 Rassegna stampa Atalanta ko in finale di Coppa Italia, L'Eco di Bergamo carica la Dea: "Forza, non è finita" 07:38 Rassegna stampa Il Romanista titola sull'infortunio di Dybala, che col Genoa può tornare: “With or Without You” 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre su Retegui: "Ritrova l'Olimpico dove ha segnato il primo gol in A" 07:30 Serie A Fiorentina, prima di Atene c'è almeno l'8° posto da prendersi. Il match point già domani 07:28 Rassegna stampa La Juventus conquista la 15ª Coppa Italia della sua storia. La Stampa: “Signora d’Italia” 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Mattino è sul Napoli: "Aspettando Conte, l'atto d'amore di Spalletti" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Vlahovic goleador. Festa Juve” 07:13 Rassegna stampa Tuttosport titola: "Goduria Juve! Con super Vlahovic battuti l'Atalanta e l'arbitro Maresca" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del CorSport: "L'Allegrata. Allegri saluta con un trofeo e 100 milioni di tesoro" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport sulla Coppa Italia: “Juve Pazza di Gioia” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 16 maggio 07:00 Serie A Inter, l’ultima passerella: con la Lazio torna il miglior undici 06:50 Serie ATMW Radio Cagni: "Italiano via dalla Fiorentina, è pronto per qualsiasi panchina" 06:45 Serie A Trionfa la Juve. Vlahovic regala un finale quasi perfetto ad Allegri 06:15 Serie A Atalanta-Juventus 0-1, le pagelle: la firma di Vlahovic e di Allegri, CDK in versione Milan 06:05 Serie ATMW Radio Magrin: "Gasperini deve fare come Ferguson. Allegri, lavoro inattaccabile"