Menù Notizie

Empoli, al via la quarta settimana di lavoro. Obiettivo primario l'arrivo di un attaccante

di Simone Galli
Foto
© foto di Image Sport

Le due amichevoli giocate in settimana contro Pontedera e Valdinievole Montecatini hanno mostrato un Empoli più pimpante dal punto di vista fisico. Ed è naturale, visto che la preparazione è entrata nel vivo e i carichi di lavoro stanno per essere smaltiti. La squadra azzurra vuole farsi trovare pronta al primo appuntamento stagionale, la gara di Coppa Italia di Ferragosto (l'avversario sarebbe la Reggina, ma l'esclusione del Chievo dalla B potrebbe dare in dote il Vicenza). Si entra ufficialmente nella quarta settimana di lavoro: dopo aver costruito le fondamenta, Andreazzoli e il suo staff devono ora completare l'opera, cementando il gioco. Ci sarà da capire quale sistema verrà utilizzato prevalentemente: il 4-3-1-2 sembra il modulo preferito, ma è da tenere presente anche il 3-5-2, provato nella gara di mercoledì contro il Pontedera.

Il mercato sarà una costante delle prossime settimane. È arrivato Marchizza dal Sassuolo, ma il suo ingaggio non può bastare per dichiarare chiuso il mercato in entrata. L'obiettivo numero uno è rinforzare il reparto offensivo. Tradotto, si cerca un attaccante che possa essere una buona spalla per Mancuso, l'unico che sembra avere il cosiddetto "posto fisso". Le attenzioni del direttore sportivo Accardi sono concentrate su Andrea Pinamonti, che l'Inter libererebbe volentieri, ma il cui ricco ingaggio potrebbe rappresentare un problema. L'Empoli prenderebbe la punta classe '99 solo se l'Inter contribuisse, in maniera cospicua, al pagamento del suo stipendio. Alternative, al momento, non ce ne sono. In un mercato difficile da leggere e interpretare, in cui ci sono pochissime operazioni, l'Empoli ha bisogno di sbloccare la casella dell'attaccante per poi rafforzarsi negli altri reparti.

Altre notizie
Venerdì 17 Settembre 2021
08:28 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Inter, Lautaro-Correa con il Bologna. Dzeko deve rifiatare ogni tanto" 08:23 Rassegna stampa Napoli d'acciaio a Leicester. Il Mattino: "Super Osimhen, rimonta show" 08:18 Rassegna stampa La Stampa: "Torino, con il Sassuolo è già un esame. L'obiettivo è non tornare al punto di partenza" 08:15 Serie A Fiorentina, l'ultimo arrivato Odriozola pronto al debutto da titolare a Genova 08:13 Rassegna stampa Tuttosport: "Chiesa osservato speciale". L'ex Fiorentina titolare contro il Milan?
08:10 Serie A TMW RADIO - Paganin: "Dzeko andava cambiato. La perdita di Oriali non va sottovalutata" 08:08 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Milan, molto difficile la presenza di Ibrahimovic allo Stadium" 08:03 Rassegna stampa Lazio sconfitta a Istanbul. Il CorSport: "Fase involutiva, non c'è traccia del calcio di Sarri" 08:00 Il corsivo La noiosa normalità di Moise Kean. Ripudiato, venduto e ricomprato in due estati 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Zapata a Salerno lancia la corsa al record di gol in A" 07:53 Rassegna stampa A star is born in Leicester. Il CorSport: "EurOsimhen e il Napoli gode" 07:48 Rassegna stampa L'apertura de Il Romanista in prima pagina: "Tu sei la Roma" 07:45 Serie A Milan, Ibra verso il forfait contro la Juve. Assenze anche a centrocampo 07:43 Rassegna stampa Il Corriere di Roma in apertura: "Giallorossi inarrestabili. Papera clamorosa di Strakosha" 07:38 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Tanto gioco ma pochi gol. L'idea Lautaro-Correa è il piano B di Inzaghi" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Quaglia-Caputo highlander contro l'Empoli degli under" 07:30 Serie A Napoli, convincente e sprecone: un super Osimhen evita un ko ingiusto 07:28 Rassegna stampa La Stampa prima di Sassuolo-Torino in ottica granata: "Test d'ingresso" 07:23 Rassegna stampa Il Napoli rimonta il Leicester, Il Mattino in apertura: "Osisupermhen" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero: "La Roma non si ferma, 5-1 al CSKA Sofia. Pasticcio Strakosha: la Lazio perde a Istanbul" 07:15 Serie A Torino, parola d'ordine qualità 07:13 Rassegna stampa Juve-Milan, è sfida Szczesny-Maignan. L'apertura di Tuttosport: "Gigio chi?" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "FantasticOsimhen" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Ibra, che diavolo hai?" 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di venerdì 17 settembre 2021 07:00 Serie A Inter, missione tre punti 06:57 Altre Notizie Commisso e il Viola Park, fatti non parole 06:45 Serie A Kean II, il ritorno del giocatore cresciuto nel vivaio. La Juve ritrova un giocatore responsabile 06:42 Serie A Roma-CSKA Sofia 5-1, le pagelle: Pellegrini maiuscolo, Carey unico a provarci 06:40 Serie A Ecco le notifiche push per le news! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW