Menù Notizie

Empoli, al via la quarta settimana di lavoro. Obiettivo primario l'arrivo di un attaccante

di Simone Galli
Foto
© foto di Image Sport

Le due amichevoli giocate in settimana contro Pontedera e Valdinievole Montecatini hanno mostrato un Empoli più pimpante dal punto di vista fisico. Ed è naturale, visto che la preparazione è entrata nel vivo e i carichi di lavoro stanno per essere smaltiti. La squadra azzurra vuole farsi trovare pronta al primo appuntamento stagionale, la gara di Coppa Italia di Ferragosto (l'avversario sarebbe la Reggina, ma l'esclusione del Chievo dalla B potrebbe dare in dote il Vicenza). Si entra ufficialmente nella quarta settimana di lavoro: dopo aver costruito le fondamenta, Andreazzoli e il suo staff devono ora completare l'opera, cementando il gioco. Ci sarà da capire quale sistema verrà utilizzato prevalentemente: il 4-3-1-2 sembra il modulo preferito, ma è da tenere presente anche il 3-5-2, provato nella gara di mercoledì contro il Pontedera.

Il mercato sarà una costante delle prossime settimane. È arrivato Marchizza dal Sassuolo, ma il suo ingaggio non può bastare per dichiarare chiuso il mercato in entrata. L'obiettivo numero uno è rinforzare il reparto offensivo. Tradotto, si cerca un attaccante che possa essere una buona spalla per Mancuso, l'unico che sembra avere il cosiddetto "posto fisso". Le attenzioni del direttore sportivo Accardi sono concentrate su Andrea Pinamonti, che l'Inter libererebbe volentieri, ma il cui ricco ingaggio potrebbe rappresentare un problema. L'Empoli prenderebbe la punta classe '99 solo se l'Inter contribuisse, in maniera cospicua, al pagamento del suo stipendio. Alternative, al momento, non ce ne sono. In un mercato difficile da leggere e interpretare, in cui ci sono pochissime operazioni, l'Empoli ha bisogno di sbloccare la casella dell'attaccante per poi rafforzarsi negli altri reparti.

Altre notizie
Venerdì 29 Marzo 2024
09:42 Calcio estero LaLiga 30ª giornata: stasera Cadice-Granada. Real Madrid al 'Bernabeu' contro l'Athletic 09:38 Serie A Perché parla solo oggi? Acerbi: "Avevo fiducia nella giustizia. E ci hanno marciato sopra tutti..." 09:34 Serie B Parma, Osorio: "Questa promozione ce la meritiamo. Qui sono felice, in A anche di più" 09:30 Serie A L'ennesima vita di Stefano Colantuono. Con la Salernitana è la quarta 09:27 Calcio estero Ligue 1, 27ª giornata: si aprono le danze con Lille-Lens. Domenica PSG-O. Marsiglia
09:23 Serie A Aprile di fuoco per la Fiorentina. La speranza è rimanere l'unica italiana in corsa su tutto 09:19 Serie C Mantova, Cesena e una Pasqua da... Serie B. Sabato i match point per la promozione 09:15 Serie A La verità di Acerbi: "Mai stato razzista. E sono molto dispiaciuto anche per Juan Jesus" 09:12 Calcio estero Tornano i campionati, le volate finali dei principali tornei: Premier, in 3 divise da un punto 09:08 Serie ATMW Atalanta, giornata decisiva per Koopmeiners in vista del Napoli. È più sì che no 09:04 Serie BTMW Como, Gabrielloni racconta Fabregas: "Sa di calcio e ha idee. Arriverà in alto" 09:00 Serie A Acerbi torna a parlare: "Quando arriverà lo scudetto della seconda stella, potrò esserci. A testa alta" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Tutti vogliono Xabi Alonso, Endrick fa sognare i tifosi del Real 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Nuovo caso scommesse in Inghilterra: "Tonali in new bets shock" 08:48 Rassegna stampa La Ligue 1 riprende con Lille-Lens, L'Equipe in prima pagina: "L'Europa del nord" 08:45 Serie A Salernitana, superato l'ostacolo indice di liquidità. Dubbi sullo stadio provvisorio 08:43 Rassegna stampa Milan, senza la firma di Maignan sarà caccia all'erede: piace Mamardashvili del Valencia 08:38 Rassegna stampa Lazio, prove di disgelo per Immobile all’Olimpico contro la Juve: poi si penserà al futuro 08:33 Rassegna stampa Josep Martinez: "Al Genoa ho trovato un ambiente che mi piace. L'obiettivo è la salvezza" 08:30 Calcio femminile L'exploit del Benfica complica i piani dell'Italia in Europa: serve un cambio di passo 08:28 Rassegna stampa Di Gregorio: "Ritorno all'Inter? Sto benissimo a Monza, penso alla partita con il Torino" 08:23 Rassegna stampa Niente clausola: Bremer via solo se lo vorrà la Juve. Occhi su Diomande, c'è concorrenza 08:18 Rassegna stampa Inter, Acerbi: "Ho visto grande accanimento anche dopo l'assoluzione, non sono un razzista" 08:15 Serie A Monza, il segreto della costanza difensiva: dal modulo a un Pablo Marí leader 08:13 Rassegna stampa Zhang-Oaktree, due scenari per l'Inter: avviata da poco un procedura di valutazione del club 08:08 Rassegna stampa Milan, Furlani: "Leao resta, spero anche Theo e Maignan. Pioli? Mai stato a rischio" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica di Napoli apre sulla chiamata di Vinicius a Juan Jesus: "Sono con te" 08:01 Editoriale Un 2006 e un 2007 fanno rivivere i sogni di CR7 contro Messi. Il caso Cubarsi: quando lanceremo da noi Camarda, Pafundi ma anche Lipani e Ciammaglichella con lo stesso coraggio? 08:00 Serie A Luis Alberto, via l’esame Tudor: posizione più avanzata ma maggior pressing 07:58 Rassegna stampa L'apertura del Corriere di Roma recita: "Lazio-Juve, Tudor punta su Zaccagni"