Menù Notizie

Emozioni e gol stanno a zero: Cremonese-Udinese finisce 0-0, un pari che non serve a nessuno

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Cremonese-Udinese finisce 0-0.

L'Udinese si è inceppata, la Cremonese non è mai partita. Il risultato è un pareggio che non fa davvero comodo a nessuno: allo Zini una partita scialba e con una sola vera occasione da gol per parte finisce a reti bianche. Rimandata la prima vittoria in questo campionato dei grigiorossi di Massimiliano Alvini, confermato dal ds Giacchetta nel pre-partita: la squadra lombarda, in effetti, più che le scelte dell'allenatore paga una qualità complessiva che rimarrà modesta anche a prescindere da eventuali cambi in panchina. Se poi a metà primo tempo si fa male anche Dessers segnare diventa ancora più complicato e proprio il gol è la principale pecca di un organico che a salvarsi ci proverà, da vedere se riuscirà. Scivolano al settimo posto in classifica i friulani, che quantomeno riprendono la Juventus: resta una bella storia quella dei bianconeri di Andrea Sottil, ma la vittoria ormai manca da davvero troppo tempo e, ai punti, avrebbero comunque meritato di più i padroni di casa, nonostante l'ultima palla gol sia degli ospiti.

Rileggi il LIVE TMW di Cremonese-Udinese!

Le scelte iniziali: Alvini non cambia, Beto in panchina. Zero cambi nella formazione di partenza dei grigiorossi rispetto all'ultima uscita, Sottil preferisce Arslan a Makengo e non tocca la coppia offensiva.

0-0 a fine primo tempo. Primo brivido a firma Udinese, Carnesecchi deve rispondere presente al tiro da due passi di Pereyra, imbeccato da Deulofeu. È la squadra friulana a fare la gara, come da previsioni, mentre al 24' Alvini è costretto a rinunciare a Dessers: il belga va ko in uno scontro con Udogie, al suo posto dentro Bonaiuto, la Cremonese passa al 3-4-2-1. E cresce col passare dei minuti, soprattutto nelle soluzioni per Okereke: al 38' una zuccata aerea dell'ex Spezia è la miglior chance da rete costruita dagli ospiti, nonché l'ultima vera del primo tempo, attento Silvestri sul suo palo. Scintille nel finale fra lo stesso portiere udinese e Pickel, tra le proteste dei padroni di casa per un possibile rigore.

Un bel tiro di Bonaiuto e poi poco da raccontare Nessuna sostituzione alla ripresa, aperta da un acuto mica male: Bonaiuto scambia la partita per una gara di slalom speciale e salta gli avversari come bandierine, il destro a giro è velenoso ma è bravissimo Silvestri a volare e dire di no. Ko Lovric al 51': dentro Samardzic nelle fila bianconere. I ritmi continuano a essere alti, per colpi di scena e di teatro c'è però da guardare altrove. Provano a movimentarla i due allenatori con una serie di cambi, da segnalare Arslan che non prende benissimo quello che lo riguarda. Esaurite le energie, prosegue la girandola delle sostituzioni senza regalare più grandi emozioni al pubblico, che sia allo stadio o in TV. All'ultimo, Samardzic offre a Deulofeu la palla della beffa ma l'ex Milan spara alto e a salve.

CREMONESE-UDINESE 0-0

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
18:26 Euro 2024 Germania, quasi svanite le speranze di Gosens per Euro 24: ci sono Raum e Mittelstadt 18:23 Serie ATMW Lecce, in arrivo il rinnovo per il promettente portiere rumeno Borbei: i dettagli 18:19 Serie C Dopo Chieti, Luiso potrebbe tornare ad allenare in C: due club vagliano il suo profilo 18:15 Serie ATMW Antov in estate lascerà di nuovo il Monza. Può restare a Cremona solo in caso di A 18:12 Calcio estero Quale futuro per Ansu Fati? Il giocatore spinge per il Siviglia. E il padre allontana il Barça
18:07 Serie ATMW Marotta: "Casini mai messo in discussione". Poi glissa sull'idea Rabiot a parametro zero 18:04 Serie D Poule Scudetto Serie D - Trapani roboante, pari tra Carpi e Pianese. Ko dell'Alcione 18:01 Altre NotizieTMW De Laurentiis, siparietto dopo l'Assemblea per una foto con dei tifosi della Juventus 18:00 Serie ATMW Luis Alberto via dalla Lazio per 15 milioni? Lotito: "Ma chi ve l'ha detto? Non lo cedo" 17:57 Calcio estero "Per ora sono un calciatore del Nottingham". Awoniyi 'spaventa' i tifosi del Forest 17:53 Serie ATMW Galliani: "Mai parlato con la Juventus di Colpani o Di Gregorio" 17:49 Serie C Recanatese, Fiorini: "Devo tanto ad Aquilani, mi ha fatto vedere il calcio in modo diverso" 17:45 Serie A Scontri in autostrada fra tifosi dell'Atalanta (con quelli dell'Eintracht) e della Juventus 17:42 Calcio estero Hazard fa ricco il Chelsea anche dopo il ritiro: il Real dovrà pagare altri 6 milioni di bonus 17:38 Serie A Fiorentina, la cooperativa del gol: solo una squadra in Europa ha mandato più giocatori in rete 17:35 Podcast TMWPodcast TMW Il Como delle meraviglie cosa farà il prossimo anno in Serie A? 17:34 Serie B Bari, Maiello: "Non possiamo e non vogliamo retrocedere. Daremo la vita per battere la Ternana" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Pradè: "Italiano pensa solo alla finale". Sarri: "Tra 2 o 3 anni smetto" 17:26 Euro 2024 La viola Boquete e a Euro 24 per la tv spagnola: prima donna a commentare la Roja 17:22 Serie ATMW Petrucci sull'agenzia governativa: "Non condivido il decreto attuale. Ma mi fido di Abodi" 17:19 Serie C Playout Serie C, le designazioni arbitrali per le gare di ritorno del 19 maggio 17:15 Serie A Bologna, con la Juve c'è il dubbio Zirkzee: l'attaccante ha fatto differenziato anche oggi 17:11 Calcio estero Koulibaly investe nel Sedan: lo storico club francese giocherà nella settima serie 17:08 Serie ATMW Pradè non si sbottona: "Novità sul futuro di Italiano? Adesso si pensa solo alla finale" 17:04 Serie B Giacchetta: "Cremo, ora inizia un altro campionato. Abbiamo grande fiducia in noi" 17:00 Serie A Agente Baniya: "Napoli? È sulla bocca di tanti, ma non su quella di De Laurentiis" 16:58 Serie B Bari-Ternana, i convocati di Breda: per i playout rientra Casasola. Squalifica scontata 16:57 Calcio estero Real Madrid, quale futuro per Modric? Domani il croato incontrerà il presidente Perez 16:53 Serie A Faggiano a RFV: "Non so chi può venire al posto di Italiano alla Fiorentina e fare meglio" 16:49 Serie D Giovannini: "Se Locatelli e il suo gruppo rilevano il Livorno, potrei approdare in amaranto"