Menù Notizie

Emergenza Coronavirus, Napoli pronto al taglio stipendi: De Laurentiis spinge con Tommasi

di Pierpaolo Matrone
Foto Articolo

Nella giornata di ieri la Juventus ha trovato un accordo con i calciatori e Maurizio Sarri per la decurtazione degli stipendi. E, secondo il Corriere del Mezzogiorno, anche il Napoli va verso questa direzione. "Stipendi, anche il Napoli taglia", all'interno delle pagine sportive è questo il titolo del quotidiano, che evidenzia come il club di Aurelio De Laurentiis sia già pronto e abbia già avviato il dialogo con le parti in causa.

L'attesa. Nella giornata di domani la Lega Serie A presenterà le proprie proposte a Damiano Tommasi, presidente dell'AIC, che di par suo prima di calutare la revisione degli ingaggio vorrebbe maggiori certezze in merito alla possibilità terminare o meno la stagione. Patron De Laurentiis da tempo considera un movimento, da questo punto di vista, come una mossa fondamentale in questa fase, visto che mancano le prestazioni dei calciatori che determinano le retribuzioni, sia gli allenamenti che le partite e condivide con il presidente della FIGC Gravina la volontà di far ripartire i campionati.

Nessuna comunicazione. Fino a questo momento ai calciatori del Napoli, secondo questo quotidiano, non è stato ancora comunicato nulla. E' il tempo dell'attesa, bisognerà aspettare ancora qualche giorno per capire il futuro del calcio italiano in ragione dell'emergenza Coronavirus. Si cerca ora l'intesa tra le parti - si legge - evitando il ricorso al Collegio Arbitrale. 

Altre notizie
Lunedì 01 Giugno 2020
18:25 Serie A Fiorentina, Terzic in uscita: il terzino pronto a lasciare Firenze durante la prossima estate 18:23 Altre Notizie Coronavirus, in Spagna nessuna nuova vittima nelle ultime 24 ore. Appena 71 i nuovi contagiati 18:19 Calcio femminile Bosnia donne, Hasanbegovic: "Rispetto per Italia e Danimarca, ma sogniamo l'Europeo" 18:16 Altre Notizie Coronavirus, i dati divisi per regione: 56 nuovi contagiati in Liguria, 50 in Lombardia 18:15 Serie A La Champions come ossessione comune: perché Allegri è l’allenatore giusto per il PSG
18:12 Serie A Il Bologna sogna l'Europa: per ampliare gli investimenti e potersi regalare Ibrahimovic 18:08 Calcio estero Barcellona, Messi ha deciso di non attivare la clausola: resta almeno fino al 2021 18:08 Altre Notizie Ecco le notifiche push per le news! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 18:07 Serie A LIVE TMW - Prima mercoledì, poi di nuovo oggi: stasera atteso il calendario della Serie A 18:06 Serie A TMW - Napoli, più Tsimikas di Palmieri. Ma anche Lazio e Nizza sul greco 18:04 Serie C TMW - Sambenedettese, Serafino a lavoro per dettagli e firma. Sette giorni per la chiusura 18:03 Altre Notizie Protezione Civile, il bollettino: 178 nuovi contagiati (-708 positivi rispetto a ieri). 60 morti in 24h 18:00 Serie A Napoli, da Magalhanes a Veretout e Boga. Tutti i nomi per sostituire i 4 possibili partenti 17:57 Calcio estero Premier League, il Chelsea propone di poter portare più giocatori in panchina 17:53 Serie A Ripresa Serie A, come funziona il protocollo per le partite ufficializzato oggi dalla FIGC 17:51 Serie A UFFICIALE: Lecce, tornano Pierno e Felici. Si alleneranno con la squadra di Liverani 17:49 Serie C Calcagno critica la Lega Pro: "Stop scelta sbagliata. Si poteva finire sfruttando agosto" 17:48 Serie A Inter, Vecino e non solo. Settimana decisiva: serve una gestione fisica perfetta 17:45 Serie A Gravina: "Playoff e playout in futuro? Per ora nessuna decisione, se servirà interverremo" 17:42 Calcio estero Inghilterra, riprende la Championship. Tre giocatori del Charlton non torneranno in campo 17:38 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, il bollettino della Lombardia: 19 morti in 24h, +50 contagiati 17:36 Calcio estero L'ex Madar: "Icardi meglio di Cavani in questo PSG, Leonardo ha fatto un vero affare" 17:34 Serie C Robur Siena, il medico sociale: "Protocolli inattuabili nelle strutture della società" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Serie A, continua l'attesa per i calendari. Gravina: "Mai chieste scorciatoie" 17:27 Calcio estero Liverpool, Robertson: "Van Dijk miglior difensore al mondo. Klopp è una figura paterna" 17:27 Serie A Serie A, nuovo dietrofront della Lega: ora il calendario è atteso per questa sera 17:23 Serie A Fiorentina, Vertonghen ipotesi sempre più concreta: concorrenza dalla Premier 17:23 Serie A Torino, Djidji: "Allenamento ok ma col caldo si fa fatica. Gratificante affrontare CR7" 17:19 Altre Notizie RBN - Beltrame: "Pecchia è di un'altra categoria, può puntare a Serie A e B" 17:15 Serie A TMW - Al-Duhail, Mandzukic già pentito della scelta? Il croato starebbe pensando all'addio