Menù Notizie

Emergenza Coronavirus - Milan, raccolti quasi 500 mila euro a favore di AREU

di Antonio Vitiello
Foto

Il Milan si è attivato attraverso i suoi canali per una raccolta fondi nella lotta al coronavirus, e ad oggi le donazioni raggiungono quota 500 mila euro. Grazie alla prima donazione effettuata dal Milan di 250.000 euro annunciata nei giorni scorsi a favore di AREU (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) sono state acquistate sei automediche equipaggiate per il soccorso avanzato. A questa cifra hanno in seguito contribuito - e tutt'ora proseguono a farlo - centinaia di tifosi le cui donazioni si sommano a quelle dei giocatori e dei dirigenti del Milan che hanno destinato un giorno del proprio stipendio all'emergenza Coronavirus. L'intera somma, che sfiora oggi il mezzo milione di euro, servirà per acquistare altre automediche, apparecchiature e materiale sanitario. Anche i singoli giocatori del Milan si sono attivati in prima persona. Zlatan Ibrahimović, ad esempio, ha lanciato una raccolta fondi per gli ospedali Humanitas, sostenuta da altri compagni di squadra.

Non sono mancate anche le iniziative dei nostri tifosi nel mondo. I sostenitori rossoneri dalla Cina, dal Milan Club Sichuan e dal Milan Club Guangzhou, hanno infatti donato 12.000 mascherine che sono state consegnate all'Ospedale Policlinico di Milano e ad AREU, e che serviranno a proteggere medici, infermieri, operatori sanitari e soccorritori impegnati nella battaglia quotidiana contro il virus.

Nel frattempo Paolo Maldini e suo figlio Daniel stanno affrontando la quarantena dopo aver contratto il coronavirus. Il direttore tecnico del Milan ha rassicurato i tifosi, sta bene e ben presto ne uscirà. Servirà almeno un’altra settimana di quarantena: “Sto abbastanza bene, il peggio è passato, non è una normale influenza. Io conosco il mio corpo. Un atleta conosce se stesso. I dolori sono particolarmente forti. E poi senti come una stretta al petto…”, ha confessato Maldini. “Dovremmo riuscire a debellare questo virus nell'arco di una settimana”.

La società comunica che, in ottemperanza alle disposizioni di Governo e Istituzioni medico-sanitarie, la ripresa degli allenamenti della Prima Squadra maschile, femminile e del Settore giovanile è rinviata a data da destinarsi. Per il Club, la salute e la sicurezza dei propri giocatori, dello staff, dei tifosi e dei dipendenti/collaboratori sono la priorità. Le squadre torneranno ad allenarsi e a giocare di nuovo quando ci saranno adeguate condizioni di sicurezza, attenendosi alle disposizioni delle Istituzioni medico-sanitarie.

I giocatori stanno svolgendo esercizi nelle loro abitazioni in attesa di nuove disposizioni. Poi trascorrono il loro tempo libero guardano qualche film, chi fa giardinaggio, chi cucina, chi sta con i figli o la famiglia. Il Milan sta portando avanti una medicina del mantenimento della salute per non far abbassare le difese immunitarie: cocktail di integratori alimentari per far sì che le difese immunitarie restino sempre alte e quindi scongiurare qualsiasi tipo di influenza e raffreddore. Pioli, insieme a Maldini e Massara, si fa sentire attraverso una chat, dove i dubbi o le domande dei giocatori vengono sciolti per essere più chiari possibili in un periodo complicato. Tutti i giocatori del Milan devono tenersi allenati per mantenere lo stato di forma e poi non farsi trovare scarichi alla ripresa degli allenamenti.

Altre notizie
Martedì 23 Aprile 2024
16:11 Calcio esteroUfficiale Emery ha rinnovato con l'Aston Villa. Il nuovo contratto dell'allenatore scade nel 2027 16:08 Serie A Milan, Adli: "Se la società vuole vincere dobbiamo avere squadra e giocatori forti" 16:04 Altre Notizie Fallimento AC Cesena. Sconto di pena per l'ex presidente Giorgio Lugaresi 16:00 Serie A Udinese, il dg Collavino: "Ecco i valori che ci hanno portato a scegliere Cannavaro" 15:57 Calcio estero Milan e Napoli, ma anche le grandissime di Premier League. Pure il Liverpool su Gyokeres
15:53 Serie A Milan, il prossimo allenatore potrà scegliere il nuovo 9 da una lista di 4 obiettivi 15:49 Serie CTMW Pro Vercelli, Maggio sugli scudi: "Il gol più bello? Quello che vorrei fare domenica!" 15:48 Serie A Roma, Lukaku out anche oggi. Allenamento personalizzato a Trigoria, con l'Udinese non ci sarà 15:45 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Inter, che lavoro di Inzaghi. Bologna impressionante" 15:45 Serie A Serie A, la media voto degli allenatori dopo 33 giornate: Gotti sul podio, Cioffi flop 15:42 Serie A Inter campione, Valentino Rossi: "Secondo me l’uomo dell’anno è Lautaro Martinez" 15:38 Serie A Udinese, Balzaretti: "Cannavaro porterà valori importanti ai ragazzi. Pinzi un facilitatore" 15:34 Serie B Feralpisalò, report medico: lesione all'adduttore lungo destro per Mattia Tonetto 15:30 Serie A Serie A, la Flop 20 dopo 33 giornate: i peggiori 8 giocano nella Salernitana 15:30 Il Due di Piccari Inzaghi l'uomo scudetto. Bologna spettacolare, calvario Napoli 15:28 Altre NotizieTMW Radio Mandorlini: "Questa Inter sa sempre cosa fare. Grandi meriti a Inzaghi" 15:26 Serie A Roma, De Rossi si proietta già ai 18 minuti contro l'Udinese: "Segnare non è impossibile" 15:22 Altre Notizie Casini: "Arbitri troppo poco autonomi. Maggiori introiti per la Serie A? Interveniamo sul betting" 15:21 Serie A Domani Atalanta-Fiorentina, i convocati di Italiano: quattro recuperi importanti. Out Nzola 15:19 Serie D Team Altamura, dopo 27 anni è Serie C. Tre giorni di festa organizzati dal club 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 33 giornate: Thuram supera Dybala, 2 new entry bolognesi 15:13 Serie A Napoli, Osimhen: "Tifosi straordinari, sentirli gridare il mio nome è un sogno divenuto realtà" 15:11 Calcio estero Guimaraes del Newcastle ha tre grandi ammiratori. E una clausola da quasi 120 milioni 15:07 Serie A Genoa, Blazquez: "Con Gudmundsson abbiamo un rapporto molto stretto. Vedremo" 15:04 Serie C Penalizzazione Taranto, il via dei playoff è nelle mani del Consiglio di Stato. Slitteranno? 15:03 Altre NotizieTMW Radio Stringara: "L'Inter di Inzaghi con questo Scudetto può aprire un ciclo" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 33 giornate: in tre giocano nell'Inter 14:58 Serie A Serie A, date e orari della 35^ giornata: Roma-Juventus si gioca domenica sera 14:55 Serie ATMW Inter, gara col Torino verso lo spostamento a domenica alle 12.30. Poi via alla parata 14:52 Serie A Roma, confermata l'assenza di patologie per Ndicka: può riprendere l'attività agonistica