Menù Notizie

Emergenza Coronavirus, le iniziative della Roma - All'asta la maglia di Dzeko

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il mondo del calcio e dello sport fa squadra contro il Coronavirus. Sono tantissime le iniziative lanciate dai club di Serie A per aiutare il sistema sanitario italiano e la Roma, attraverso i propri canali social, ha lanciato la raccolta fondi per l’ospedale Spallanzani. Obiettivo: raggiungere 500 mila euro e il club capitolino ci è riuscito proprio nella giornata di giovedì con le donazioni che potranno comunque continuare.
CONSEGNA - Tutto questo grazie anche ai tantissimi ex giallorossi che hanno contribuito con donazioni come Mexes, Borriello, Samuel, Cafu, Nainggolan e Candela. Da venerdì, invece, la Roma ha dato il via alla distribuzione di beni di prima necessità agli abbonati con più di 75 anni. Come già anticipato nei giorni scorsi, la società vuole stare al fianco delle persone più in difficoltà in questa emergenza per il coronavirus e per questo ha iniziato a consegnare un pacco da Roma Cares con all’interno cibo e kit sanitario utile per proteggersi in questa fase delicata del nostro Paese.Inoltre la Roma per far crescer ulteriormente le donazioni ha messo all’asta la maglie di Alessandro Florenzi, Nicolò Zaniolo ed Edin Dzeko.

La prima indossata indossata nella semifinale di Champions League con il Liverpool, mentre le altre due sono autografate e con dedica per lo Spallanzani. Da ieri saranno banditi anche gli scarpini di Smalling.
OMAGGIO - Le iniziative, però, non si fermano qui e da ieri la Roma sui propri social ha deciso di rendere omaggio a medici e infermieri che ogni giorno in ospedale rischiano la propria vita per gli altri. La prima a comparire sul profilo Twitter capitolino è Flaminia Coccia, tifosa giallorossa e geriatra dell’Istituto Poliambulanza di Brescia. “Grazie di tutto quello che fai” scrive la Roma.

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
17:19 Serie B Parma, Vaeyens sul rinnovo di Bernabé: "I giovani vogliono crescere insieme al club" 17:15 Serie A Milan, contatti per Guirassy dello Stoccarda. Alternativa a Zirkzee 17:11 Calcio estero Conceiçao sul rinnovo col Porto fino al 2028: "Grazie presidente. Ora continuiamo a vincere" 17:08 Podcast TMWPodcast TMW Perché l'Inter è davanti a tutti nella corsa a Gudmundsson del Genoa 17:04 Serie C Mantova, Burrai: "Ho un anno di contratto, vorrei continuare finché il fisico me lo consente"
17:00 Serie A Verso Napoli-Roma, le ultime da Castel Volturno: novità sul recupero di Olivera 16:56 Calcio estero Liverpool quasi fuori dalla corsa alla Premier. Van Dijk: "Occorre guardarsi allo specchio" 16:53 Serie A Fiorentina, Gonzalez attacca La Penna dopo la gara con l'Atalanta: le proteste dell'argentino 16:51 Serie B Catanzaro, Petriccione: "Siamo ancora la rivelazione. Ai playoff atmosfera magica" 16:49 Altre Notizie Cagliari, lunedì c'è il Genoa: Oristanio o Lapadula per sostituire Luvumbo 16:45 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Ora gli episodi sono fondamentali. A gennaio arrivata gente affamata" 16:42 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "De Zerbi pronto per una big, sarebbe valore aggiunto per la Serie A" 16:41 Calcio esteroUfficiale Sergio Conceiçao ha rinnovato col Porto. C'è la firma fino al 2028 16:38 Serie A Altafini su Juve-Milan: "Gara che conta poco. I rossoneri devono pensare già all'anno prossimo" 16:37 Altre Notizie Bologna, Odgaard a parte, si rivede Soumaoro. Zirkzee non sembra a rischio 16:34 Serie B Lecco, l'ex Bonazzoli: "Retrocessione vicina ma non aritmetica. Dare il massimo fino alla fine" 16:30 Serie A Milan, Domenico Tedesco altro candidato: ma l'ostacolo è rappresentato dal Belgio 16:26 Calcio estero Porto, avanti con Sergio Conceiçao. Pinto da Costa: "Oggi la firma per 4 anni" 16:23 Serie A Bologna all'esame Udinese. Calafiori sicuro: "Prendere la gara sotto gamba? Non c'è pericolo" 16:19 Serie B Bari, operazione perfettamente riuscita per Puscas. Una settimana di stop per la punta 16:15 Serie A Milan su Fofana del Monaco. In estate prezzo favorevole, ma la concorrenza spaventa 16:11 Calcio estero Ajax, Kroes dopo lo scandalo insider trading lascia la carica di Ceo e diventa direttore tecnico 16:10 Editoriale Uno scudetto vinto anche sul mercato 16:08 Serie A Frosinone, Di Francesco: "La Salernitana ha una rosa forte, poi ci sono annate in cui gira male" 16:04 Serie B Domani Pisa-Catanzaro, i convocati di Vivarini: out Miranda e Stoppa, c'è Ambrosino 16:02 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Ibra spinge per Conte al Milan. Sto con Lotito, passo falso di Gravina" 16:00 Serie A Sassuolo in ritiro da oggi a Firenze. Contro la Fiorentina mancheranno Lauriente e Castillejo 15:56 Serie A Supercoppa Italiana, 3 squadre qualificate. Ora è corsa per l'ultimo posto con 3 in corsa 15:55 Serie ASondaggio Inter campione, chi è stato il migliore? Vota il sondaggio sui social di TMW 15:53 Serie A Eurogol di El Azzouzi contro la Roma. Calafiori: "Il mio assist? Il 90% l'ha fatto lui..."