Menù Notizie

Emergenza Coronavirus, l'augurio di Del Piero: "Si finisca il campionato a porte chiuse"

di Simone Lorini
Foto Articolo

Alessandro Del Piero, parlando ai microfoni di Radio24 commenta a caldo l'emergenza Coronavirus che sta colpendo il mondo: "Tutto quello che gira attorno al calcio è da valutare, anche dal punto di vista economico. Garantire che allo stadio andrà tutto bene non è semplice, anche perché non si sa quali siano le condizioni a casa o a lavoro. Se ci saranno le condizioni che un rientro senza pubblico possa garantire la fine del campionato e lo spettacolo, anche solo in tv potrebbe essere un passatempo per i tifosi a casa. Mi auguro prevalga la gioia di tornare finalmente a giocare, che è ciò che spinge ad iniziare questa carriera. Il timore ci sarà in alcune situazioni, ma l'atleta è forte e cercherà di superarlo in ogni modo. Servirà un po' di rodaggio fisico e psicologico, allenarsi a casa non è la stessa cosa. I giocatori dell'Inter, una volta finita la quarantena, sono partiti giustamente per tornare in famiglia: viaggiare è però ancora un pericolo, speriamo che la scienza trovi soluzioni quanto prima".

Altre notizie
Domenica 05 Aprile 2020
11:34 Serie C Pontedera, Bernardini: Se bloccassero gli stipendi neanche avrei i soldi per rientrare a Napoli" 11:30 Serie A Le grandi trattative del Milan - 1992, dai Balcani arriva un Genio in rossonero 11:27 Altre Notizie Fiorentina, Comotto: "Commisso è speciale. Taglio degli stipendi? Tanta demagogia" 11:25 Serie A Marash Kumbulla: "Orgoglioso dell'Albania e del Premier Rama. Chiellini è il mio modello" 11:23 Serie A Emergenza Coronavirus, nuova idea per la Serie A: maxi-ritiro fino all'ultima giornata
11:19 Serie C Novara, Banchieri: "Penso si debba portare a termine la stagione rispettando la salute di tutti" 11:15 Serie A Roma, al vaglio la riduzione degli stipendi per aiutare i dipendenti 11:12 Calcio estero Manchester United, Jadon Sancho pronto a dire no senza qualificazione alla Champions League 11:12 Serie A LIVE TMW - Emergenza Coronavirus, svelato il piano de Governo per convivere in futuro col Covid-19 11:08 Altre Notizie Amichevoli squadre di club, le partite in programma oggi 11:07 Serie A Il Ministro Speranza svela i 5 punti su cui sta lavorando il Governo per convivere col Covid-19 11:04 Serie A Milan, pronto l'assalto a Milik: il Napoli spara alto, ma ha il contratto in scadenza 2021 11:00 Serie A Juventus, Higuain-River come Tevez-Boca? Il Pipita deve però ridursi l'ingaggio 10:57 Calcio estero Inghilterra, il ct Southgate ha accettato un taglio di stipendio del 30% 10:53 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, Cardinal Bertone: "Mancanza dello sport è una grande carestia" 10:49 Serie A Juventus, Rabiot rientrato in Francia: è il nono calciatore bianconero a tornare a casa 10:45 Serie A Il primo tutor di Cristiano Ronaldo: "Questo stop, a 35 anni, gli servirà per ricaricare le pile" 10:42 Calcio estero Emergenza Coronavirus, Spagna, Mundo Deportivo apre con un #Grazie 10:38 Serie B Cremonese, Ciofani: "Mi manca la famiglia. Taglio degli stipendi? Tanto rumore per nulla" 10:34 Serie A Premier League, spaccatura sul taglio stipendi: "Che effetto avrebbe sul servizio sanitario?" 10:30 Calcio estero Real Madrid, As passa in rassegna i giovani sbocciati: "Oro bianco" 10:27 Calcio estero Lione, L'Equipe apre a uno scenario: "Aulas-Parker, l'OL in eredità" 10:23 Serie B Corriere dello Sport: "Vigorito: l'azienda calcio saprà ripartire" 10:20 Serie A Le grandi trattative del Parma - 1999, Ortega sfiora l’Inghilterra ma rimane in Italia 10:19 Calcio estero PSG, da Barcellona Sport svela: "Neymar prepara il suo addio" 10:15 Serie A Napoli, Lozano spinge per l'addio: sulle sue tracce Atletico Madrid, Siviglia e Valencia 10:15 Serie A Il Milan e l'ennesima rivoluzione: se Maldini deciderà di andare via, già pronto il sostituto 10:12 Serie C Tuttosport: "Monza è un esempio" 10:08 Calcio estero Liverpool, Daily Express dopo la decisione di pagare lo staff: "Tifosi arrabbiati" 10:04 Serie B Gazzetta dello Sport: "Da Paroni a Cesar e gli altri. Quelli che sono...sempre a casa"