Menù Notizie

Elmas saluta Napoli e va al Lipsia, in chiusura l'intesa tra club. Due possibilità per sostituirlo

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ai titoli di coda l'avventura al Napoli di Eljif Elmas. Dopo che il centrocampista macedone ha concordato i termini del contratto col Red Bull Lipsia, in via di definizione anche l'accordo tra le due società sulla base di un'offerta da 25 milioni di euro. Non siamo ancora alle firme, ma la trattativa è ben indirizzata perché lo scoglio più importante è stato superato, ovvero convincere il presidente De Laurentiis a cedere il centrocampista macedone classe '99 che fu acquistato nell'estate 2019 dal Fenerbahce per 16 milioni di euro più bonus ed è attualmente legato al Napoli da un contratto che scadrà nel giugno 2025.

Quello di Elmas è un addio che cambierà anche le strategie di mercato in entrata. Prima di definire la sua cessione, la società partenopea era intenzionata ad acquistare solo un centrocampista, una mezzala con le caratteristiche di Anguissa in grado di sopperire all'assenza di quest'ultimo che tra qualche giorno volerà in Costa d'Avorio per disputare la Coppa d'Africa.
Adesso, invece, è probabile che a gennaio ne arriveranno due. E i nomi sul taccuino del club partenopeo sono diversi: da Lazar Samardzic dell'Udinese a Maurits Kjaergaard del Salisburgo passando per Emile Hojbjerg del Tottenham e Mats Wieffer del Feyenoord.

L'alternativa è acquistare un solo centrocampista e trattenere Gianluca Gaetano garantendogli maggiore continuità: il centrocampista classe 2000 che nell'ultima sfida di Coppa Italia contro il Frosinone ha indossato la fascia di capitano anche recentemente tramite il suo procuratore ha chiesto più spazio, a Napoli o altrove.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
21:45 Serie A L'Hellas Verona è salvo. La gara di domenica contro l'Inter può essere anticipata alle 18 21:42 Calcio estero Dugarry critica Longoria: "E' l'unico responsabile della stagione dell'OM. Si dimetta" 21:38 Serie A Il secondo miracolo consecutivo firmato Baroni. Si meriterebbe una panchina più tranquilla 21:36 Serie A Bologna, Castro: "Ho fatto io il gol. Sono molto contento, è per tutti i tifosi e la mia famiglia" 21:34 Serie B Sampdoria, Pedrola costretto ad operarsi: programmato intervento in Finlandia
21:32 Serie A Il Bologna stritola la Juve al Dall'Ara: 2-0 firmato Calafiori e Castro dopo 45' 21:30 Serie ATMW Tifosi della Lazio preoccupati per Luis Alberto? Immobile: "Non so, io l'ho visto tranquillo" 21:27 Calcio estero PSG, Luis Enrique enigmatico su Mbappé: "La finale di sabato? Vedrò chi sarà pronto" 21:23 Serie ATMW L'Hellas Verona è salvo, scattano i riscatti obbligatori di Swiderski e Vinagre 21:19 Serie B Playoff Serie B, il primo tempo di Palermo-Venezia termina 0-0 21:19 Serie A Hellas Verona, Folorunsho: "Salvezza? Sembrava impossibile, non abbiamo mollato mai" 21:16 Serie A Salernitana, Fusco dopo l'esordio in A: "Emozione indescrivibile, inizia un nuovo percorso" 21:15 Serie ATMW Svilar può fare il percorso di Alisson? Di Biagio sicuro: "Certamente, ha tutti i requisiti" 21:12 Serie A Hellas Verona, Lazovic: "Salvezza meritata, abbiamo fatto un altro miracolo sportivo" 21:12 Serie A Risultati, DNA e l'amore dei tifosi: Genoa e Gilardino, storia di un matrimonio annunciato 21:11 Serie ALive TMW Verona, Baroni: "Stasera avremmo messo sotto chiunque, decimi nel girone di ritorno" 21:08 Serie A Bologna-Juventus 2-0, i tifosi inneggiano ad Allegri dopo appena 20 minuti 21:08 Serie A Sogliano firma la seconda salvezza, anche vendendo tutti a gennaio. Sempre più difficile 21:06 Serie A Salernitana-Hellas Verona: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 21:05 Calcio estero PSG, stasera la cena d'addio di Mbappé: fra gli invitati c'è anche Macron 21:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Col Padova quasi una finale anticipata. Vogliamo andare avanti" 21:02 Serie A Galliani: "Il mio giocatore preferito del Monza? Non ci sono dubbi, è Pessina" 21:01 Altre Notizie Juan Jesus torna sul caso Acerbi con i bambini e si commuove 21:00 Serie ATMW Immobile e la Nazionale: "Non mi aspetto chissà che cosa. Se poi Spalletti ha bisogno..." 21:00 Serie A Una sola squadra in campo al Dall'Ara, Juventus sotto 2-0 dopo 11 minuti 20:59 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi, io ci ho sempre creduto" 20:58 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Stasera sono arrabbiato, i tifosi vanno riconquistati" 20:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Partita compromessa nel primo tempo, stagione maledetta" 20:57 Calcio estero Arsenal, Timber: "E' stato bello tornare in campo anche se non abbiamo vinto il titolo" 20:53 Serie A Corsa salvezza, adesso restano 3 squadre: la situazione in vista dell'ultima giornata