Menù Notizie

Ebuehi e il VAR condannano la Sampdoria: l'Empoli vince 1-0 nel diluvio del "Castellani"

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Una tripla doccia gelida per la Sampdoria al "Castellani". La prima è data dalla pioggia incessante caduta su Empoli, la seconda è data dalla capocciata di Tyronne Ebuehi che punisce i blucerchiati e li affonda, se possibile, ancora di più. La terza, ancor più dolorosa, nei minuti di recupero quando un gol di Colley al 97' viene annullato al VAR. Finisce 1-0 per la squadra di Paolo Zanetti che prima del giro di boa si trova già a 22 punti, 13 in più di una Samp che si ritrova in una situazione di classifica disperata.

LE SCELTE DEGLI ALLENATORI - Zanetti cambia due terzi del centrocampo rispetto alla sfida contro la Roma, confermando il solo Marin. In difesa Ebuehi preferito a Stojanovic. Occhi in attacco su Ciccio Caputo, ex della partita. Samp che si presenta con la difesa a 3 con mezzali offensive come Verre e Djuricic a supporto del tandem Lammers-Gabbiadini.

TRAVERSA DI LERIS. SATRIANO SPRECA- Partita non facile a seguito delle condizioni atmosferiche: tanta pioggia gelida che appesantisce il terreno di gioco. Samp che lascia il controllo palla ai padroni di casa, ma quando si proietta in avanti è più pericolosa. Vicario commette clamoroso errore a inizio partita quando serve involontariamente un assist a Rolando Vieira che il centrocampista non riesce a sfruttare. Leris poco prima della mezzora trova la traversa. Empoli che solo nel finale ha una grande occasione con Satriano che non riesce a sfruttare bene un traversone di Bandinelli e manda alto da distanza ravvicinata. Partita che si distingue fin qui per l'alto numero di cartellini gialli, ben 4. Allo stato attuale delle cose la Samp si porta al terzultimo posto in classifica, a 6 punti dal Sassuolo. Ancora tanti e per questo ci aspettiamo i blucerchiati decisi nel secondo tempo a spingere sull'acceleratore.

LA ZUCCATA DECISIVA DI EBUEHI - La svolta dopo 10' del secondo tempo: calcio d'angolo battuto perfettamente da Marin che trova il terzino destro abile a farsi trovare sul primo palo e staccare di testa, superando Audero. È il suo primo gol in Serie A. Stankovic prova a scuotere la squadra con i cambi, ma la reazione arriva solo a intermittenza con qualche tentativo di Djuric e un risveglio tardivo di Gabbiadini e Lammers, con quest'ultimo che trova un Vicario super. Una sola nota lieta per la Samp, l'esordio in Serie A per Harry Winks. L'acquisto più prestigioso del mercato estivo sampdoriano finalmente fa il suo ingresso in campo, sostituendo Amione al 62'. Il giocatore, di proprietà del Tottenham, non gioca una partita ufficiale dal 22 maggio 2022, quando con la maglia degli Spurs giocò gli ultimi 17' della sfida contro il Norwich.

FINALE THRILLING - La Sampdoria trova il pari al 97' con Colley al termine di un'azione insistita che trova prima un Vicario super sul difensore gambiano, poi lo stesso con un diagonale va in rete ma l'azione è viziata da un mani di Gabbiadini in caduta, dopo un contrasto di Luperto. I festeggiamenti dei blucerchiati sono fermati dall'intervento del VAR. La beffa più atroce.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
20:19 Serie B Spezia, ritorno di fiamma per Artistico. In estate possibile assalto all'attaccante 20:15 Serie A Il Bologna prepara la festa: speciali giochi di luce e coreografie dopo la Juve al Dall'Ara 20:13 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Juve, possibile riposo per Bremer 20:11 Calcio esteroTMW Radio La vittoria della Copa del Rey diventa sinonimo di rinnovo, Valverde resta all'Athletic Club 20:08 Serie A Inter, Frattesi: "Emozione enorme il gol contro il Verona, momento unico nella mia carriera"
20:07 Altre Notizie Coni, assegnata a Marotta la Stella d'Oro al merito sportivo 20:06 Altre Notizie Malagò: "Authority? La nostra proposta è adattare Covisoc e Comtec" 20:05 Altre Notizie Razzismo, la FIFA approva il piano di contrasto: sarà reato sanzionato 20:04 Serie C SPAL, nota sul deferimento: "Versamenti in ritardo per problemi bancari. Già sanato tutto" 20:00 Serie ATMW News Lautaro e poi gli altri, manovre in casa Inter. L'Atalanta guarda già Dublino 19:56 Calcio esteroUfficiale Everton, scatta l'opzione di rinnovo per Idrissa Gueye. Nuovo accordo fino al 2025 19:53 Serie A Napoli, Di Lorenzo salta la Fiorentina: ha accusato una gastroenterite acuta 19:49 Serie B Pisa, lungo stop per Sussi: rottura del crociato anteriore per il terzino ora al Fiorenzuola 19:47 Serie B Palermo-Samp, le formazioni ufficiali: Soleri al fianco di Brunori. Piccini e Yepes dal 1° 19:45 Serie A Allegri via dalla Juve. Esonero comunicato da Scanavino e non da Giuntoli: ecco perché 19:42 Serie A Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali: ci sono Nzola e Bonaventura. Simeone titolare 19:38 Serie A Lecce-Atalanta, i convocati di Gasperini: out de Roon e Koopmeiners, oltre a Kolasinac 19:34 Serie B SudTirol, il saluto di Vinetot: "Non sono riuscito a trattenere le lacrime, 7 anni bellissimi" 19:30 Serie A Fagioli saluta Allegri: "Come ci hai sempre detto, poche parole... Grazie mister" 19:27 Calcio esteroUfficiale Da un italiano a un altro, l'Hambrum Spartans saluta Zauri e riparte da mister Alessandro Zinnari 19:25 Altre Notizie Forfait Orsato, cambia l'arbitro di Udinese-Empoli: al suo posto c'è Guida 19:25 Serie ALive TMW Torino, Juric: "L'Europa sarebbe la ciliegina. Buongiorno e Zapata? Vogliono esserci" 19:23 Serie A Napoli, con Demme è finita. Giocatore già in Germania per le visite con l'Hertha 19:19 Calcio femminile Rubiales torna all'attacco di Hermoso: "La mia versione è la verità. C'è chi l'ha cambiata" 19:15 Serie A "Grazie Max" o "esonero giusto". L'addio di Allegri divide i tifosi della Juventus 19:11 Calcio estero Nuovo ribaltone in casa Barcellona: Xavi verso l'addio, per Sport Laporta ha già deciso 19:11 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Allegri out: ecco i pro e i contro" 19:08 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Paolo Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 19:04 Serie A Parma, nome nuovo per l'attacco: è Haksabanovic. Piace anche a Torino ed Hellas 19:00 Serie ATMW Juve, via tutto lo staff insieme ad Allegri: resteranno solo Magnanelli e Padoin