Menù Notizie

E' tornato il Kvaratskhelia dello Scudetto. Il futuro passa anche dalla notte col Barcellona

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Quella di domani può essere la notte più importante della carriera europea di Kvicha Kvaratskhelia. Vincere al Montjuic contro il Barcellona per tornare anche sulle prime pagine internazionali. Perché la scorsa stagione è stato certamente uno dei grandi uomini copertina non solo in Italia ma anche in Europa. La vittoria dello Scudetto contro il Napoli ha portato quello che, per i più, era un illustre sconosciuti sbarcato in Serie A dai georgiani della Dinamo Batumi, a diventare uno dei primi trenta della classifica del Pallone d'Oro.

I numeri della rinascita
L'arrivo di Francesco Calzona sembra averlo seriamente rigenerato, dopo che sia con Rudi Garcia che con Walter Mazzarri, aveva faticato a brillare. In ogni caso è una stagione dove sta raggiungendo standard importanti, come hanno evidenziato negli scorsi giorni i numeri Opta sull'annata di Kvara. E' in doppia cifra di gol, adesso è andato in gol per tre presenze continuative e ci era riuscito solo nel febbraio 2023. Non solo: ha preso parte a 14 reti tra gol e assist, tanto come Victor Osimhen.

Prove di futuro?
Già, il futuro. Kvara piace tra le altre anche alle big spagnole, lo stesso Barcellona ma pure il Real Madrid. Poi il Paris Saint-Germain e le grandi di Premier League. Aurelio De Laurentiis riuscirà a trattenerlo al Napoli? Al momento Kvaratskhelia col club azzurro ha un contratto fino all'estate del 2027 da 1,3 milioni di euro a stagione. Dopo esser stato protagonista assoluto dell'ultima annata scudettata agli ordini di Luciano Spalletti, sta riconquistando sempre più giri nel motore e tornando protagonista come nel recente passato. "Tutto sarà chiaro alla fine di maggio", fa sapere lo stesso Jugeli, parlando del futuro del giocatore. Uno squarcio sul domani, tanti dubbi che passano anche da gare pesanti come quelle di domani.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
20:18 Serie A Mbappé dice addio al PSG: andrà a Madrid. I dettagli del contratto con il Real 20:17 Serie B Bari, Benali: "Dobbiamo assolutamente vincere, vogliamo metterla a posto subito" 20:15 Serie A Juventus, Zirkzee o Morata insieme a Vlahovic. Le mosse di Giuntoli per il futuro 20:14 Calcio esteroUfficiale L'addio di Mbappè al PSG: "Non rinnoverò, è il momento per una nuova sfida" 20:12 Serie B Catanzaro-Sampdoria, le formazioni ufficiali: tridente pesante per Pirlo
20:10 Serie B Como-Cosenza, le formazioni ufficiali: out Verdi, c'è Cutrone. Tutino guida i Lupi 20:08 Serie A Inter, Audero: "Anche oggi vogliamo i 3 punti per dare valore e serietà al campionato" 20:06 Serie B Lecco-Modena, le formazioni ufficiali: Salomaa dall'inizio. Strizzolo unica punta 20:04 Serie B Reggiana-Parma, le formazioni ufficiali: Pecchia fa girare la squadra, Rubinacci con Pettinari 19:59 Serie B Feralpisalò-Ternana, le formazioni ufficiali: Boloca l'unica novità rispetto alla gara col Catanzaro 19:58 Serie B Bari-Brescia, le formazioni ufficiali: in 3 per supportare Nasti. Dickmann recupera 19:57 Serie B Venezia, Vanoli: "Giusto sognare, la partita di stasera potrebbe entrare nella storia" 19:53 Serie A Milan, per la panchina occhio agli outsider: anche Rose e Gallardo nella lista rossonera 19:51 Serie B Spezia-Venezia, formazioni ufficiali: attacco pesante per Vanoli, D'Angelo schiera i due Esposito 19:49 Serie B Strefezza: "C'è tutta Como che tifa per noi, siamo carichi e pronti per vincere la partita" 19:48 Serie B Ascoli-Pisa, le formazioni ufficiali: Nestorovski dal 1°, De Vitis al centro della difesa 19:45 Serie A Globe Soccer Awards, Atalanta e Inter candidati come miglior club. Tre italiani per il miglior coach 19:42 Serie B Cosenza, Tutino avvisa il Como: "Voglio arrivare a tutti i costi a 20 gol in campionato" 19:39 Serie B SudTirol-Palermo, le formazioni ufficiali: Desplanches confermato, c'è Insigne dal 1° 19:39 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: Inzaghi lascia Lautaro e Calhanoglu a riposo 19:38 Serie A Mauro consiglia la Juve: "Da cambiare tecnico e 15 giocatori per competere con l'Inter" 19:37 Serie A Frosinone-Inter, le formazioni ufficiali: Mazzitelli ce la fa, Mkhitaryan in panchina 19:34 Serie B Spezia, folla di tifosi per scortare e caricare la squadra verso la conquista della salvezza 19:30 Serie A Domani Milan-Cagliari, i convocati di Ranieri: out Makoumbou, rientrano in due 19:27 Calcio estero Arsenal, Nketiah può partire in estate: tre pretendenti in Premier, ma i Gunners sparano alto 19:23 Serie A Juventus, c'è la data ufficiale: il 20 maggio Fagioli può tornare contro il Bologna 19:19 Serie CTMW Pontedera, Canzi risolve il contratto: "Difficile lasciare, ma mi attende un'avventura nuova" 19:15 Serie A Milan, Conceicao in panchina contro il Cagliari, ma è... Rafael Leao 19:12 Calcio estero Svizzera, grande stagione di Kobel ma Sommer resta il titolare. Yakin: "Non cambio idea" 19:08 Serie A Licenza UEFA 2024/25 concessa a sedici club di Serie A e due di B. Quattro le 'bocciate'