Menù Notizie

E' tornata la Lazio: seconda vittoria consecutiva e Atalanta raggiunta. Hellas battuto 5-1

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Secondo successo consecutivo per la Lazio di Simone Inzaghi. Dopo il 2-1 contro il Cagliari, questa sera la squadra biancoceleste ha battuto l'Hellas Verona al Bentegodi per 5-1 grazie alle reti realizzate da Immobile (tripletta), Milinkovic-Savic, Correa. Per i padroni di casa gol realizzato da Amrabat, che al 39esimo ha sbloccato la partita e ha realizzato il suo primo gol in Serie A.

Ritmi piuttosto compassati nella prima frazione. Meglio la squadra di Simone Inzaghi, che con Correa di nuovo dal primo minuto ha confermato di essere squadra decisamente più pericolosa. Gli ospiti pur senza strafare hanno provato fin dall'inizio a dettare i ritmi della partita ma poco dopo la mezz'ora (e dopo aver sfiorato due volte in vantaggio) si sono ritrovati sotto per una ingenuità di Luiz Felipe, difensore brasiliano che nel tentativo di far scivolare sul fondo il pallone l'ha protetto male e ha permesso a Zaccagni di prendergli il tempo e guadagnarsi un rigore. Perfetta l'esecuzione dal dischetto di Amrabat, un rasoterra a fil di palo molto simile a quello di Ciro Immobile che in pieno recupero - sempre dagli undici metri - ha trovato la rete dell'1-1
Il gol dal dischetto prima del duplice fischio s'è rivelato di vitale importanza per la Lazio, che nella ripresa è stata brava nel chiudere l'Hellas nella sua trequarti e fortunata nel trovare due gol grazie a due deviazioni: sulla punizione di Milinkovic-Savic, è stato Pessina a mettere fuori gioco il portiere. Sul gol di Correa, è stato Gunter con la sua deviazione a spiazzare Radunovic.

Dopo la rete dell'1-3 la squadra di Juric ha provato a tornare in partita ma la Lazio - anche grazie a un attento Strakosha - ha difeso il vantaggio e ha allungato grazie ad altri due gol di Ciro Immobile, che con questa tripletta sale a quota 34 gol in questa Serie A. Ventitreesimo successo in 36 giornate di campionato: la squadra biancoceleste dopo questo successo ha 75 punti in classifica, gli stessi dell'Atalanta e uno in meno dell'Inter.

Clicca qui per rileggere la diretta testuale di Hellas Verona-Lazio 1-5

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
08:08 Rassegna stampa Scontro diretto contro il Sassuolo, L'Unione Sarda: "Cagliari, tienitela stretta" 08:03 Rassegna stampa "L'ultima del Lecce in casa, il diluvio frena la festa". La prima del Corriere del Mezzogiorno 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Provedel: titolare due mesi dopo il ko con l’Udinese 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina celebra la Dea: "L'Atalanta è in Champions!" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna di oggi torna sulle parole di Motta: "Futuro? Godiamoci la festa"
07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto" 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Zapata, Ilic, Rodriguez. L'Euro notte del Toro" 07:39 Serie A Inter, Biasin: "La questione Zhang-Oaktree spiegata bene (che arroganza)" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro" 07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter" 07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio