Menù Notizie

È il giorno del sorteggio Champions: il miglior e il peggior girone possibile per la Juve

di Ivan Cardia
Foto Articolo

Riparte la caccia della Juventus alla Champions League. Inserita in prima fascia, la formazione bianconera spera che il sorteggio di questo pomeriggio sia benevolo per Andrea Pirlo e i suoi ragazzi. Abbiamo provato a immaginare il girone più semplice e quello più complicato che la Vecchia Signora può aspettarsi.

Il girone migliore - Sorprenderà qualcuno, ma preferiamo l'Ajax allo Shakhtar Donetsk: la squadra olandese è stata sostanzialmente smantellata nelle ultime stagioni e vive uno dei suoi classici momenti di rinnovamento. In terza fascia, duello Olympiacos-Krasnodar: puntiamo sui greci, con maggior esperienza in campo europeo, ma sulla carta meno giocatori di qualità rispetto ai russi. Da ultimo, ecco il Ferencvaros: tanta storia, ma oggi parte dietro al giovanissimo e comunque talentoso Midtjylland.

Il girone peggiore - Non sarebbe comunque impraticabile. Ma qualche preoccupazione la desterebbe anche tra CR7 e Dybala. Dalla seconda fascia è inevitabile pensare al Manchester City, avanti anche al Barcellona di Koeman e Messi, reduce da un'estate turbolenta. Le italiane ingolfano la terza fascia e per certi versi fanno un favore alla Juve: l'unico avversario davvero ostico, non certo da sottovalutare, è il Lipsia di Nagelsmann. Escluso a questo punto il Monchengladbach, nella peggiore delle ipotesi alla Juventus toccherebbe una francese: il Rennes, in questo momento, ha ben cinque punti di vantaggio in Ligue 1 rispetto al Marsiglia, dopo il secondo posto di un anno fa.

Il miglior girone possibile per la Juventus: Ajax, Olympiacos, Ferencvaros.
Il peggior girone possibile per la Juventus: Manchester City, Lipsia, Rennes.

Altre notizie
Sabato 24 Ottobre 2020
14:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Benevento-Napoli: Insigne torna titolare, gli fa spazio Lozano 14:27 Serie A Atalanta, Sportiello: "Quando rientrerà Gollini gli darò una mano, come l'anno scorso" 14:23 Altre Notizie Domani Cagliari-Crotone, i convocati di Stroppa: Dragus ancora out a causa del Coronavirus 14:22 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Tutte le ultime sul 5° turno di A, LIVE! Dybala affiancherà Morata 14:20 Le Statistiche Maran, Conte ricordate quell’Arezzo-Bari del 2006?
14:18 Serie A Juventus, Pirlo: "McKennie disponibile per l'Hellas, Cristiano Ronaldo sicuramente no" 14:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Parma-Spezia: Liverani pronto a giocarsi la carta Cornelius 14:14 Serie A LIVE TMW - Juventus, Pirlo: "Nessuna novità su Ronaldo. Alex Sandro dopo la sosta. Dybala titolare" 14:11 Serie A Cagliari, Di Francesco: "Mi accusavano di essere zemaniano, ma credo nel valore della difesa" 14:08 Serie A Juventus, Pirlo annuncia: "Dybala domani parte titolare, aveva bisogno di trovare la condizione" 14:05 Serie A Sirene dall'Arabia Saudita per mister Spalletti: l'Al-Nassr lo vuole per il dopo-Rui Vitoria 14:04 Serie A Juventus, Pirlo: "Nessuna novità su Ronaldo, ha fatto il tampone oggi. Aspettiamo i risultati" 14:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Crotone: Ounas o Sottil per una maglia da titolare 13:57 Serie A Atalanta-Sampdoria, le formazioni ufficiali: maxi-turnover per Gasperini. Out Keita e Adrien Silva 13:53 Serie A Spezia, Marchizza negativo ma niente Parma per lui. La ripresa sarà graduale 13:49 Serie A TMW - La leggenda portoghese Paulo Futre non ha dubbi: "Real, riprenditi subito CR7 dalla Juve" 13:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Inter: Hakimi torna a disposizione di Conte 13:42 Serie C UFFICIALE: Arezzo, tesserato l'esperto difensore Cherubin 13:38 Serie A Lazio-Bologna, i convocati di Inzaghi: fuori Milinkovic-Savic e Strakosha, torna Immobile 13:34 Serie A Crotone, Stroppa su Benali e Riviere: "Sono entrambi a disposizione" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Pjanic su Dzeko: "È stato vicinissimo alla Juve". Napoli, Gattuso rinnova 13:27 Serie C Ghirelli: "La trattativa con Sky è un obiettivo della Lega Pro" 13:23 Serie A Emergenza Covid-19, Marino: "Sarebbe giusto allargare il tetto alle rose" 13:19 Calcio estero Sporting CP, Vietto verso l'Arabia Saudita: l'Al Hilal gli offre 12 milioni in tre stagioni 13:17 Le Statistiche Gasperini in difficoltà con Ranieri che quando vede nerazzurro... 13:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Bologna: dubbio Correa/Muriqi per affiancare Immobile 13:15 Serie A LIVE TMW - Cagliari, Di Francesco: "Dobbiamo migliorare in fase difensiva e palleggio. Godin è pronto" 13:11 Calcio estero Luka Romero, il 15enne conteso da Argentina e Spagna: in settimana sceglierà la sua nazionale 13:08 Serie A FOTO - Atalanta, striscione dei tifosi nerazzurri per Ilicic: "Bentornato Josip" 13:04 Serie B Virtus Entella, il club precisa: "Nessun nuovo positivo da lunedì scorso"