Menù Notizie

È il giorno del sorteggio Champions: il miglior e il peggior girone possibile per la Juve

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Image Sport

Riparte la caccia della Juventus alla Champions League. Inserita in prima fascia, la formazione bianconera spera che il sorteggio di questo pomeriggio sia benevolo per Andrea Pirlo e i suoi ragazzi. Abbiamo provato a immaginare il girone più semplice e quello più complicato che la Vecchia Signora può aspettarsi.

Il girone migliore - Sorprenderà qualcuno, ma preferiamo l'Ajax allo Shakhtar Donetsk: la squadra olandese è stata sostanzialmente smantellata nelle ultime stagioni e vive uno dei suoi classici momenti di rinnovamento. In terza fascia, duello Olympiacos-Krasnodar: puntiamo sui greci, con maggior esperienza in campo europeo, ma sulla carta meno giocatori di qualità rispetto ai russi. Da ultimo, ecco il Ferencvaros: tanta storia, ma oggi parte dietro al giovanissimo e comunque talentoso Midtjylland.

Il girone peggiore - Non sarebbe comunque impraticabile. Ma qualche preoccupazione la desterebbe anche tra CR7 e Dybala. Dalla seconda fascia è inevitabile pensare al Manchester City, avanti anche al Barcellona di Koeman e Messi, reduce da un'estate turbolenta. Le italiane ingolfano la terza fascia e per certi versi fanno un favore alla Juve: l'unico avversario davvero ostico, non certo da sottovalutare, è il Lipsia di Nagelsmann. Escluso a questo punto il Monchengladbach, nella peggiore delle ipotesi alla Juventus toccherebbe una francese: il Rennes, in questo momento, ha ben cinque punti di vantaggio in Ligue 1 rispetto al Marsiglia, dopo il secondo posto di un anno fa.

Il miglior girone possibile per la Juventus: Ajax, Olympiacos, Ferencvaros.
Il peggior girone possibile per la Juventus: Manchester City, Lipsia, Rennes.

Altre notizie
Sabato 20 Aprile 2024
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Frena la Juve, Lazio ok a Genova. Giuntoli: "Il futuro con Allegri" 00:26 Calcio estero Guardiola: "Non piangiamoci addosso post Real". Poi spiega i cambi di De Bruyne e Haaland 00:23 Serie A Slovacchia, De Matteis: "Calzona non dorme la notte per i risultati del Napoli" 00:19 Calcio femminile Oggi le semifinali d'andata di WCL: il Barça sfida il Chelsea, derby francese per il Lione 00:17 Serie A La Coppa Italia per riscattarsi dal 2-2 di Cagliari? Allegri: "Nessun riscatto, c'è da andare in finale"
00:15 Serie A I cori del pubblico del Genoa per Gilardino: "Mi hanno fatto piacere ed emozionare" 00:11 Calcio estero Pochettino: "Manchester City stanco e ferito, ma resta una delle migliori squadre del mondo" 00:08 Serie A Juventus, quarto gol su punizione diretta per Vlahovic: nessuno come lui in Europa 00:07 Calcio esteroUfficiale Da Torreira a Muslera fino ad Ayhan, il Galatasaray annuncia il rinnovo di 5 giocatori 00:04 Serie B Reggiana sconfitta e contestata. Nesta e i giocatori sotto la Curva per chiedere scusa 00:00 Editoriale Cosa deve fare Gasperini per meritarsi una big d'Europa? Tutti i nomi sul mercato di quest'estate 00:00 Accadde Oggi... 20 aprile 2010, l'Inter di Mourinho si vendica su Ibrahimovic. Balotelli butta a terra la maglia
Venerdì 19 Aprile 2024
23:59 Serie A Luis Alberto in campo dopo le recenti dichiarazioni, Tudor: "Scelgo chi ho a disposizione" 23:56 Calcio estero Primeira Liga, l'Arouca riacciuffa il Rio Ave in trasferta: 1-1. La classifica aggiornata 23:55 Serie AVideo Luis Alberto fa felice Tudor, Genoa-Lazio finisce 0-1: gol e highlights 23:55 Serie B Palermo, Lucioni: "Guardiamo il bicchiere mezzo pieno. Di Mariano? Infortunio 23:53 Serie A Juventus, Danilo: "Fallo di Mina? Se non ci fischiano un rigore così cosa posso dire?" 23:53 Serie A Il Milan Primavera fa la storia. Vergine: "Con Moncada e D'Ottavio stiamo tracciando un modello" 23:49 Serie C Pro Vercelli, Dossena: "Mai parlato di arbitraggi. Non vogliamo trovare alibi" 23:47 Serie B Di Chiara: "Ci teniamo il punto. Tifo Palermo, ma quando chiama il Parma è difficile dire no" 23:46 Serie A Cagliari, Nandez: "Chiesa urlava, ma non l'ho toccato. Ora però possiamo farci poco" 23:45 Serie A Giannetti ko nell'Udinese, Cioffi: "Meglio lui di quelli che si parcheggiano in infermeria" 23:42 Serie A Juventus, Danilo: "Stagione di alti e bassi. Non si può regalare un tempo intero" 23:41 Calcio estero LaLiga, il Granada ferma il campione di Copa del Rey: 1-1 contro l'Athletic Club 23:38 Serie A Juventus, Allegri: "Non abbiamo capito la partita. Futuro? Nella vita si può fare tutto" 23:37 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Il primo tempo più brutto della stagione" 23:35 Serie A Galliani: "Sono solo un tifoso del Milan. Magari il derby lunedì sera lo vinciamo" 23:34 Serie C Picerno, il presidente Curcio carica l'ambiente: "Scriviamo insieme una pagina di storia" 23:30 Serie A Regolamento alla mano, ecco perché la Lega Serie A non prorogato il recupero di Udinese-Roma 23:30 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Bene così, ma la punizione su Chiesa non c'era"