Menù Notizie

È il giorno del sorteggio Champions: il miglior e il peggior girone per Inter, Atalanta e Lazio

di Ivan Cardia
Foto Articolo

Tutte insieme appassionatamente. Inter, Lazio e Atalanta vivranno una giornata molto simile. Le tre italiane, nel giorno del sorteggio per la fase a gironi di Champions League, sono infatti inserite tutte in terza fascia. E quindi i rispettivi gironi migliori e peggiori vanno inevitabilmente ad assomigliarsi.

Il girone migliore - Per l'Atalanta sarebbe un ritorno al passato, ma in fin dei conti gli ucraini hanno già portato bene. Ecco perché, tra Porto e Zenit, auguriamo alle italiane la squadra di Semak. Escluso a questo punto lo Shakhtar Donetsk (i club russi e ucraini non posono finire nello stesso gruppo), dalla seconda avremmo comunque puntato sull'Ajax, ampiamente rimaneggiato negli ultimi anni. Per chiudere, dalla quarta fascia ecco il Ferencvaros: i fasti degli anni d'oro del calcio ungherese sono ormai lontani.

Il girone peggiore - C'è l'imbarazzo della scelta. In prima fascia il Bayern Monaco, pochi dubbi: campioni d'Europa in carica, i tedeschi superano persino il fortissimo Liverpool di Klopp. Anche perché così dalla seconda può arrivare il Manchester City di Pep Guardiola. E dalla quarta fascia? Non il Borussia Monchengladbach (che comunque con PSG e Barcellona formerebbe un girone davvero complicato), ecco il Rennes.

Il miglior girone possibile per Inter, Atalanta e Lazio: Zenit San Pietroburgo, Ajax, Ferencvaros.
Il peggior girone possibile per Inter, Atalanta e Lazio: Bayern Monaco, Manchester City, Rennes.

Altre notizie
Sabato 24 Ottobre 2020
14:38 Serie A Meno di 90' e un talento già dimostrato: Atalanta, esordio dal 1' per Lammers e Mojica 14:34 Serie A Samp, Ramirez: "Per un club non è il massimo avere un elemento in scadenza, ma sento fiducia" 14:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Benevento-Napoli: Insigne torna titolare, gli fa spazio Lozano 14:27 Serie A Atalanta, Sportiello: "Quando rientrerà Gollini gli darò una mano, come l'anno scorso" 14:23 Altre Notizie Domani Cagliari-Crotone, i convocati di Stroppa: Dragus ancora out a causa del Coronavirus
14:22 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Tutte le ultime sul 5° turno di A, LIVE! Dybala affiancherà Morata 14:20 Le Statistiche Maran, Conte ricordate quell’Arezzo-Bari del 2006? 14:18 Serie A Juventus, Pirlo: "McKennie disponibile per l'Hellas, Cristiano Ronaldo sicuramente no" 14:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Parma-Spezia: Liverani pronto a giocarsi la carta Cornelius 14:14 Serie A LIVE TMW - Juventus, Pirlo: "Nessuna novità su Ronaldo. Alex Sandro dopo la sosta. Dybala titolare" 14:11 Serie A Cagliari, Di Francesco: "Mi accusavano di essere zemaniano, ma credo nel valore della difesa" 14:08 Serie A Juventus, Pirlo annuncia: "Dybala domani parte titolare, aveva bisogno di trovare la condizione" 14:05 Serie A Sirene dall'Arabia Saudita per mister Spalletti: l'Al-Nassr lo vuole per il dopo-Rui Vitoria 14:04 Serie A Juventus, Pirlo: "Nessuna novità su Ronaldo, ha fatto il tampone oggi. Aspettiamo i risultati" 14:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Crotone: Ounas o Sottil per una maglia da titolare 13:57 Serie A Atalanta-Sampdoria, le formazioni ufficiali: maxi-turnover per Gasperini. Out Keita e Adrien Silva 13:53 Serie A Spezia, Marchizza negativo ma niente Parma per lui. La ripresa sarà graduale 13:49 Serie A TMW - La leggenda portoghese Paulo Futre non ha dubbi: "Real, riprenditi subito CR7 dalla Juve" 13:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Inter: Hakimi torna a disposizione di Conte 13:42 Serie C UFFICIALE: Arezzo, tesserato l'esperto difensore Cherubin 13:38 Serie A Lazio-Bologna, i convocati di Inzaghi: fuori Milinkovic-Savic e Strakosha, torna Immobile 13:34 Serie A Crotone, Stroppa su Benali e Riviere: "Sono entrambi a disposizione" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Pjanic su Dzeko: "È stato vicinissimo alla Juve". Napoli, Gattuso rinnova 13:27 Serie C Ghirelli: "La trattativa con Sky è un obiettivo della Lega Pro" 13:23 Serie A Emergenza Covid-19, Marino: "Sarebbe giusto allargare il tetto alle rose" 13:19 Calcio estero Sporting CP, Vietto verso l'Arabia Saudita: l'Al Hilal gli offre 12 milioni in tre stagioni 13:17 Le Statistiche Gasperini in difficoltà con Ranieri che quando vede nerazzurro... 13:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Bologna: dubbio Correa/Muriqi per affiancare Immobile 13:15 Serie A LIVE TMW - Cagliari, Di Francesco: "Dobbiamo migliorare in fase difensiva e palleggio. Godin è pronto" 13:11 Calcio estero Luka Romero, il 15enne conteso da Argentina e Spagna: in settimana sceglierà la sua nazionale