Menù Notizie

È il giorno del sorteggio Champions: il miglior e il peggior girone per Inter, Atalanta e Lazio

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tutte insieme appassionatamente. Inter, Lazio e Atalanta vivranno una giornata molto simile. Le tre italiane, nel giorno del sorteggio per la fase a gironi di Champions League, sono infatti inserite tutte in terza fascia. E quindi i rispettivi gironi migliori e peggiori vanno inevitabilmente ad assomigliarsi.

Il girone migliore - Per l'Atalanta sarebbe un ritorno al passato, ma in fin dei conti gli ucraini hanno già portato bene. Ecco perché, tra Porto e Zenit, auguriamo alle italiane la squadra di Semak. Escluso a questo punto lo Shakhtar Donetsk (i club russi e ucraini non posono finire nello stesso gruppo), dalla seconda avremmo comunque puntato sull'Ajax, ampiamente rimaneggiato negli ultimi anni. Per chiudere, dalla quarta fascia ecco il Ferencvaros: i fasti degli anni d'oro del calcio ungherese sono ormai lontani.

Il girone peggiore - C'è l'imbarazzo della scelta. In prima fascia il Bayern Monaco, pochi dubbi: campioni d'Europa in carica, i tedeschi superano persino il fortissimo Liverpool di Klopp. Anche perché così dalla seconda può arrivare il Manchester City di Pep Guardiola. E dalla quarta fascia? Non il Borussia Monchengladbach (che comunque con PSG e Barcellona formerebbe un girone davvero complicato), ecco il Rennes.

Il miglior girone possibile per Inter, Atalanta e Lazio: Zenit San Pietroburgo, Ajax, Ferencvaros.
Il peggior girone possibile per Inter, Atalanta e Lazio: Bayern Monaco, Manchester City, Rennes.

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
14:15 Serie A Messaggio a Skriniar e Lukaku? Zhang: "Fa male quando giocatori importanti vanno via" 14:11 Calcio estero Violento scontro in allenamento. Due giocatori del Girona trasportati in ospedale 14:08 Serie A Juventus, Kean è tornato ad allenarsi in gruppo. Con il Milan dovrebbe esserci 14:04 Serie B Domani Venezia-Cremonese, i convocati di Stroppa: torna Jungdal, out Ravanelli 14:00 Serie ATMW Scamacca show contro la Fiorentina. E' anche un rimpianto: fu vicino nell'estate 2021
13:56 Calcio estero Barcellona, Laporta: "Permanenza di Xavi grande notizia. Il progetto è vincente" 13:53 Serie A Dopo un anno riecco Soumaoro: è tornato ad allenarsi col Bologna. Ed è in scadenza 13:49 Serie B Cremonese, sirene dalla Scozia per Pickel: il centrocampista nel mirino del Celtic 13:45 Serie A Difesa Napoli, Rrahmani e Di Lorenzo le certezze. Il borsino in vista del mercato 13:45 Calcio esteroLive TMW Clamoroso Barcellona, Xavi resta: "Né per ego né per soldi. Cambiare idea è da saggi" 13:41 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "La permanenza di Xavi al Barcellona mi sembra giusta" 13:38 Serie A La città è stracolma di turisti, il Napoli va Caserta. E il ritiro potrebbe essere prolungato 13:34 Serie CTMW Juve Stabia, Andreoni sarà protagonista anche in B. Vicino il rinnovo per il terzino 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Allegri non rinuncerà a un euro dalla Juve. Derby per Zirkzee 13:26 Serie A Bologna, Saputo ringrazia i tifosi per la trasferta di Roma. E i ricavi sono triplicati in 10 anni 13:23 Serie A Senatori al capolinea. Ecco i leader della Salernitana che partiranno in estate 13:19 Serie B Fallimento Bari, Paparesta assolto: "Ho vissuto per anni come se fossi un appestato" 13:15 Serie A ADL in pressing su Buongiorno. Il Napoli intensifica i contatti per il capitano del Torino 13:11 Calcio estero Man City, Bernardo Silva sempre più convinto di lasciare: vuole andare al Barcellona 13:08 Serie A Braida stila la classifica dei migliori dirigenti: "Bayern? Mi piacerebbe tornare in pista" 13:04 Serie CUfficiale Rimini, c'è il rinnovo di Pietrangeli. Il difensore ha firmato per altre due stagioni 13:00 Serie A Steven Zhang tra Pimco e gli arabi. Il futuro dell'Inter non è ancora deciso 12:56 Serie A Juve, con il Milan ecco Gatti e Szczesny. Weah si candida dopo l'ingresso positivo all'Olimpico 12:53 Serie A Altafini: "Juve, riparti da Chiesa. Motta pronto per una big. Leao? Gioca a rate..." 12:49 Serie B Serie B, le designazioni arbitrali per la 35ª giornata: Marinelli per Venezia-Cremonese 12:45 Serie A Il Napoli sfoglia la margherita per il dopo Osimhen: dopo Dovbik, spunta anche Moffi 12:42 Serie A Stasera Udinese-Roma, come si riparte? Due slot e tre sostituzioni ancora da sfruttare 12:38 Serie A Weah, il futuro alla Juve è già incerto. Ecco quanto fu pagato la scorsa estate 12:34 Serie C Presidente Sorrento: "Salvezza in condizioni difficili, capolavoro di mister Maiuri" 12:30 Serie A Serie A, designazioni arbitrali: Juve-Milan a Mariani. Sozza per Napoli-Roma