Menù Notizie

E alla fine arriva Brozo. L'Inter batte il Torino, 1-0 "epico": per Inzaghi può essere la svolta

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Inter batte Torino 1-0: decide Brozovic all'ultimo.

Rivivi il LIVE TMW di Inter-Torino!

La risposta che l'Inter si aspettava ci ha messo tantissimo ad arrivare. Quasi tutta la partita col Torino, che i nerazzurri vincono praticamente all'ultimo secondo grazie al gol di Marcelo Brozovic, ispirato da Nicolò Barella. Quasi un manifesto: dopo una gara non esattamente dominata, non propriamente divertente, con due dei protagonisti più attesi non esattamente tra i migliori in campo, Simone Inzaghi torna alla vittoria e ritrova un sorriso in mezzo a un avvio di stagione fin qui da dimenticare, ma che adesso può svoltare. Il Torino di Matteo Paro, in panchina al posto di Juric fermato dalla polmonite non ha sfigurato e si mangia le mani per qualche occasione sciupata di troppo, fermato da un Samir Handanovic che sembra tornato quello dei tempi belli. I granata, giocando così, si toglieranno tante soddisfazioni. I nerazzurri dovranno giocare molto meglio in futuro, per essere all'altezza delle proprie ambizioni, ma intanto prendono una boccata d'ossigeno che vale molto più dei tre punti.

Le scelte iniziali: tornano Handanovic, De Vrij e Barella. Out Radonjic. Inzaghi si riavvicina alla formazione tipo, turno di riposo per Bastoni rimpiazzato in difesa da Dimarco. Dumfries e Darmian sulle fasce, Dzeko con Lautaro in attacco. Paro rinuncia alla fantasia del numero 49 per schierare Seck con Vlasic a supporto di Sanabria. Panchina anche per Schuurs, a destra c'è l'ex Lazaro.

Zero a zero al 45'. Vince la noia, San Siro fischia. Il primo acuto è di Lautaro, impreciso come sarà per tutto il primo tempo: al 5' apre il destro dalla distanza senza trovare la porta avversaria. Il Torino non concede spazi, l'Inter non fa molto per trovarli. Lo fa Vlasic, che al ventesimo si lascia alle spalle Barella e De Vrij per poi tentare il da dentro l'area. Parata di piedi di Handanovic, da lì in poi la gara riprende il suo canovaccio: lanci lunghe, fraseggi corti, nulla che crei pertugi in cui infilarsi. L'Inter sbatte sull'imprecisione di Lautaro nonché la macchinosità di Dzeko e Brozovic, oggi non proprio in serata di grazia. Nel finale, ci prova proprio il croato ma la mira è ancora da aggiustare: 0-0 al 45' e zero tiri in porta nel primo tempo. All'Inter non accadeva da aprile 2021 contro il Napoli.

E alla fine arriva Brozo. La ripresa parte all'insegna di ben altra musica. Il Toro va vicino a sbloccare la gara con Sanabria, che va in cielo mentre De Vrij resta a terra: attento Handanovic. Al 50' il potenziale episodio sliding doors: proprio Sanabria viene inizialmente espulso da Ayroldi per gomitata su Calhanoglu. Richiamato al monitor, il direttore di gara corregge la propria decisione in un cartellino giallo. Al 57' terza parata di Handanovic: il sinistro di Rodriguez passa da sotto la barriera nonostante il coccodrillo, lo sloveno si distende ed evita il peggio. Tra un'occasione e l'altra mancate da Dzeko, il capitano nerazzurro è chiamato ancora agli straordinari, questa volta sul solito Vlasic. Inzaghi e Paro provano a cambiare le carte in tavola: nella girandola dei cambi, tra gli altri entrano Correa, Mkhitaryan e Radonjic per svegliare la sfida nel finale. Al 79' il tentativo di Lautaro sibila nuovamente vicino alla porta avversaria, questa volta di poco, mentre Handanovic è chiamato in causa ancora una volta proprio dal 49 granata. Quando tutto sembra finito, Barella pennella il cross dalla trequarti sinistra e Brozovic segna: quasi un manifesto.

INTER-TORINO 1-0
(89' Brozovic)

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Con Friedkin sulla stessa lunghezza d'onda" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, ha detto non è nulla di clamorosamente grave" 23:26 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A
23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida 22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal"