Menù Notizie

E alla fine arriva Higuain: il Pipita carico, per riprendersi (di nuovo) la Juve

di Ivan Cardia
Foto Articolo

E alla fine arriva Gonzalo Higuain. Dopo una lunga attesa, la Juventus è al completo e nella giornata da poco conclusa ha riabbracciato a tutti gli effetti anche il centravanti argentino. Incassato il responso del secondo tampone negativo ieri, il Pipita è arrivato di buon mattino alla Continassa e ha ripreso confidenza col pallone.

Riprendersi il bianconero, parte seconda. In estate, Gonzalo era già stato vicinissimo alla cessione. Ha puntato i piedi e ha vinto la sua battaglia, poi il campo ha dato responsi contraddittori. Le ultime settimane sono state particolari: il calcio, per forza di cose, ha ceduto il passo ad altre preoccupazioni. E sulla sua permanenza in Argentina, date le motivazioni, sono state sollevate anche osservazioni ingenerose. Ora ha lo stesso obiettivo di qualche mese fa: riguadagnare la fiducia di Sarri, essere protagonista in quel che resta della stagione, se e quando si potrà effettivamente tornare a correre, e a segnare, in campo.

Il futuro resta un intrigo. Poi c’è il mercato: le speranze di rinnovare con la Vecchia Signora, al momento, sono abbastanza risicate. Piace in Inghilterra, ma non ad altissimo livello (a meno che non si consideri il ricchissimo Newcastle del futuro già una big del presente). Piace in MLS, dove magari potrebbe riabbracciare suo fratello (allenatore) a distanza di 13 anni dall’ultima volta insieme. Piace, infine, proprio in Argentina, in quel River Plate che per mettere a bilancio un giocatore col suo ingaggio deve necessariamente fare bene i calcoli. Ma sul piatto ha una lista di salenti da proporre alla Vecchia Signora. Che, almeno nell’immediato, sui gol e sulla ritrovata verve del suo goleador spera comunque di poter contare.

Altre notizie
Mercoledì 12 Agosto 2020
14:15 Serie A Quarti di Champions: l'anno buono per il PSG? Mbappé in gruppo, Icardi fresco di riscatto 14:11 Altre Notizie Prandelli: "Qualificazione apertissima: Atalanta, puoi battere il PSG anche senza Ilicic" 14:08 Serie A Benevento, Foggia: "Mercato anomalo ma noi abbiamo tracciato da tempo le linee guida" 14:04 Serie C UFFICIALE: Vis Pesaro, contratto triennale per Gelonese. E arriva Marchi 14:00 Serie A Quarti di Champions: Atalanta con voglia di stupire. Ilicic e Gollini out fino alla fine
13:57 Calcio estero Barcellona-Bayern Monaco, i convocati di Setien: c'è Dembélé 13:50 Serie A LIVE TMW - Stasera Atalanta-PSG, i francesi fanno 50 anni e vogliono regalarsi la semifinale 13:49 Serie C UFFICIALE: Picerno, ecco Dettori. Biennale per il centrocampista 13:48 Altre Notizie Inter, il Giudice di Pace di Milano ha sospeso il ritiro della patente a Brozovic 13:46 Serie A Lazio, rivoluzione sulle fasce: arriva Fares e rinnovo per Marusic. Via Jony e Lukaku 13:45 Serie A Roma, per la porta spunta Cragno: il Cagliari lo valuta 20 milioni, ipotesi scambio 13:41 Calcio estero Bayern Monaco, problema agli adduttori per Alphonso Davies: salta il Barcellona 13:38 Calcio estero Fenerbahçe, caccia all'erede di Muriqi: contatti con il Leicester per Iheanacho 13:34 Serie B SPAL, accordo con BPER Banca: finanziamento per sviluppo industriale del club 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Bakayoko: "Milan nel cuore". Per la Juve prevista una rivoluzione terzini 13:27 Serie A Torino, sette milioni di euro per Karol Linetty: trattativa in corso con la Sampdoria 13:26 Serie A TMW - Juventus, sarà riscatto per Mandragora: entro 20 giorni tornerà a Torino 13:23 Serie A La Juve a Pirlo, Prandelli: "Mi ricorda in maniera incredibile Gaetano Scirea" 13:19 Serie D UFFICIALE: Ravenna, in attesa della riammissione ecco il mister. Annuale per Magi 13:15 Serie A Italia, Mancini chiede collaborazione alla Serie A. Altrimenti ritrovo anticipato al 27 agosto 13:12 Serie A Atalanta, De Roon: "Battiamo il PSG e andiamo avanti, così verrà a vederci Van Basten" 13:08 Serie A Juventus, occhi sempre su Jimenez: il Wolverhampton rifiuta lo scambio con Ramsey 13:04 Serie C TMW - Sudtirol, in difesa arriva Curto. Contratto triennale 13:00 Serie A Benevento, ds Foggia: "Chi viene qua dovrà essere pronto a sputare l'anima per l'obiettivo" 12:57 Serie A UFFICIALE: Hellas Verona, Mirco Zardini nuovo segretario generale del club 12:57 Serie A Juventus, conferme su Lacazette: è un'alternativa a Milik per l'attacco del prossimo anno 12:56 Serie A Roma, Pellegrini pilastro del futuro: nelle prossime settimane può arrivare il rinnovo 12:53 Serie A Juventus, anche con l'eliminazione i conti sono ok. IMI: "Nessun danno imprevisto" 12:49 Serie B UFFICIALE: Cittadella, per l'attacco c'è il giovane Tavernelli 12:46 Serie A Napoli, Lozano in uscita: senza offerte adeguate possibile una cessione in prestito