Menù Notizie

Duncan, errore pesante. Il Sassuolo è spuntato: i voti di TMW

di Lorenzo Di Benedetto
Fonte: Pagelle di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Sassuolo-Fiorentina

Consigli 6 - Non può niente sui due gol della Fiorentina. Per il resto la sua partita è piuttosto tranquilla, visto che i viola non lo impegnano a fondo.

Toljan 5,5 - Soffre nel confronto con Dalbert nella corsia destra del Sassuolo. Il brasiliano è pericoloso e riesce quasi sempre ad avere la meglio su di lui. De Zerbi rimpiange Lirola e l'ex Borussia Dortmund, nella gara contro i viola, non ha fatto niente per far ricredere il suo allenatore.

Marlon 5 - In difesa non è certo impeccabile ma la cosa che resta sotto gli occhi di tutti è il clamoroso gol fallito al novantesimo che avrebbe potuto dare un punto alla sua squadra. Serata da dimenticare.

Romagna 5,5 - Va in difficoltà come il suo compagno di reparto, soprattutto quando la Fiorentina inizia a spingere con più continuità nel secondo tempo.

Peluso 6 - Il migliore del pacchetto arretrato del Sassuolo. Non va mai in apnea contro Sottil e anche quando entra Ghezzal la musica non cambia. Positiva la sua prova nonostante la sconfitta.

Duncan 5,5 - Sbaglia nell'azione che porta al gol del vantaggio della Fiorentina. Ingenuo nel perdere palla macchiando una partita che fino a quel momento lo aveva visto positivo. (Dall'82' Traoré sv).

Magnanelli 6 - Sufficiente la sua prova. Prova a mettere ordine non rinunciando neanche alla quantità. È il capitano e resta uno degli ultimi ad alzare bandiera bianca.

Djuricic 5,5 - Opaco per tutto il tempo in cui resta in campo. Sicuramente il meno dinamico nel centrocampo neroverde, tanto che De Zerbi decide di sostituirlo dopo neanche un'ora di gioco. (Dal 56' Obiang 5,5 - Entra ma la sostanza non cambia, anzi. La Fiorentina inizia a premere per vincere e l'ex Samp non riesce a incidere).

Berardi 5,5 - Non si vede quasi mai e anche quando ha dei buoni palloni tra i piedi quasi mai fa la scelta giusta. Spreca un buon calcio di punizione e non è mai pericoloso dalle parti di Dragowski.

Caputo 5 - Impalpabile la sua prestazione. Esce a 20 minuti dalla fine dopo non aver lasciato il segno. Da uno come lui, che ci ha sempre abituato bene fin dalla passata stagione, è lecito aspettarci di più. (Dal 69' Defrel 5,5 - Non riesce a dare la scossa che serviva al Sassuolo per provare a vincere).

Boga 6,5 - Splendido il gol con il quale ha sbloccato la partita. Quando si accende crea sempre scompiglio, ma nel secondo tempo non si vede praticamente mai.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale 06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura
06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio"