Menù Notizie

Dumfries richiesto, Gosens rebus: il mercato dell'Inter balla sulle fasce

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sulle fasce, sulle fasce: fino a qualche decennio fa, è così che gli allenatori incitavano la propria squadra ad attaccare. Sulle fasce, appunto. Che restano centrali anche oggi, ma in molti casi con la differenza di un solo uomo a coprire entrambe le fasi di gioco. È così all'Inter, dove le corsie laterali hanno un peso specifico ben rilevante, in campo. E pure sul mercato.

Dumfries richiesto, Gosens incognita. Olandese e tedesco, uno titolare e l'altro no. Da loro due, verosimilmente, passa quasi tutto il mercato di gennaio dei nerazzurri. Dall'Inghilterra continuano ad arrivare spifferi su interessamenti nei confronti di Denzel: si è aggiunto alla corsa il Tottenham, la società più interessata resta però il Chelsea che con l'arrivo di Graham Potter è passato alla difesa a tre. Sulla destra, il tecnico ha provato un po' tutti, da Sterling a Loftus-Cheek, passando per Pulisic e Azpilicueta. Per motivi diversi, tutti adattati: è una delle ragioni per le quali i Blues restano in prima fila per Dumfries. Che l'Inter, al giusto prezzo - 50 milioni sono complicati da raggiungere, sotto i 40 non si scenderà mai - valuta di sacrificare. Quanto a Gosens, le pretendenti sono molto meno folte: ha mercato in Germania e qualcosa si muove pure in Francia. Niente di trascendentale, anche perché chi si avvicina all'ex Atalanta lo fa col piglio di chi vuole cogliere l'occasione a costo di saldo. Il punto, dalla prospettiva nerazzurra, è proprio questo: ha senso abbandonare così un investimento tanto rilevante, a livello sia economico che tecnico? Se Robin partisse, nel migliore dei casi si eviterebbe la minusvalenze e arriverebbe una riserva di Dimarco a tutti gli effetti. L'ex Dea può essere molto di più.

Altre notizie
Sabato 4 Febbraio 2023
20:49 Serie B FOCUS TMW - Serie B, la situazione delle panchine: saltano Bucchi e Cannavaro 20:45 Serie A Cosa deve fare Zaniolo per convincerla? Mourinho: "Niente, va risolto tutto con la società" 20:43 Calcio estero Atletico Madrid-Getafe 1-1, le pagelle: Correa segna in differita, Saul la fa grossa. Unal freddo 20:41 Serie A Sassuolo in campo dopo il 2-5 con il Milan, Defrel: "Servirà la stessa grinta e mentalità" 20:38 Serie A Atalanta, Scalvini: "Fuori dalla Coppa Italia, ci resta solo la A. Proveremo a fare il meglio"
20:36 Calcio estero LaLiga, Atletico Madrid ripreso dal Getafe: a Correa risponde un rigore di Unal 20:34 Serie A Empoli, Zanetti: "E' una partita che abbiamo compromesso subito con due calci d'angolo" 20:33 Serie A Atalanta, Scalvini: "Vogliamo riscattarci dopo la coppa. Berardi? Pronto ad affrontarlo" 20:31 Calcio estero Bundesliga, col Borussia Monchengladbach poche emozioni: Schalke 04 sempre più ultimo 20:30 Serie A Atalanta, Marino: "Europa? Come un mezzo scudetto, tante squadre sono in corsa" 20:27 Serie A Roma, Mourinho: "Ho detto di entrare in campo con la frustrazione di mercoledì, siamo solo noi" 20:26 Calcio estero Premier League, Paqueta risponde a Wilson: 1-1 tra Newcastle e West Ham 20:23 Serie B Como, tifoso in rianimazione dopo il malore di oggi. Le squadre si stringono attorno a lui 20:23 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Traoré? Vendita importante. Speriamo che non comporti difficoltà" 20:22 Calcio estero Liga, le formazioni ufficiali di Betis-Celta Vigo: largo a Sabaly e Miranda, c'è Juanmi 20:19 Serie A Giaccherini: "Mourinho dice di no, ma la Roma ha una rosa da Champions e deve puntarci" 20:18 Serie A Roma, Mourinho su Abraham: "Ho avuto dei dubbi perché viveva un momento difficile, ora no" 20:16 Calcio estero Ligue 1, le formazioni ufficiali di Rennes-Lille: Doué e Gouiri sfidano David e Bamba 20:15 Serie A Roma, Abraham: "Importante per me aver trovato il gol in casa. Dybala giocatore speciale" 20:14 Serie B TMW - Ascoli, per il dopo Bucchi contatti con Nesta Oddo. Più defilato il nome di D'Aversa 20:13 Serie B Mondiale per club: avanti Al-Hilal e Al Ahly: ora sfideranno Flamengo e Real Madrid 20:11 Serie B TMW - Benevento, caccia al nuovo ds. Ipotesi Fabiani 20:08 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - 21^ di Serie A, le ultime LIVE: vanno ko Ilic, Soumaoro e Correa 20:08 Serie A Le pagelle dell'Empoli - Tripla parata da urlo di Vicario, Akpa-Akpro ci mette l'anima 20:05 Altre Notizie Roma-Empoli 2-0: il tabellino della gara 20:04 Serie A Le pagelle della Roma - Difesa impeccabile, Abraham sfata il tabù Olimpico. Dybala, che mancino 20:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Juventus: Chiesa e Vlahovic soltanto a gara in corso 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Roma mette pressione all'Inter, aggancio dietro al Napoli 19:56 Serie A Roma, reazione di testa: Ibanez e Abraham stendono l'Empoli, Mourinho vola al secondo posto 19:55 Serie B TMW - Benevento, non solo Faggiano. Anche Capozucca possibile nome per il dopo Foggia