Menù Notizie

Due profili (complicati) che piacciono. La Juve lavora su Pogba e Rabiot

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Al fianco di Maurizio Sarri, in conferenza stampa, si è presentato anche il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici. Domande sparse e risposte col contagocce per il responsabile del mercato bianconero che si è soffermato pure su due dei nomi più gettonati di queste ore.

Sogno Pogba - "A Pogba vogliamo molto bene, ci ha dato tanto ma è un giocatore del Manchester United". Ovvero Pogba piace alla Juventus, ma i Red Devils hanno il coltello dalla parte del manico. Perché il francese è blindato da un contratto faraonico che il club britannico non ha problemi a pagare. E pure la questione cartellino nasconde scogli difficilmente superabili. Perché dall'Inghilterra assicurano che potrebbero non bastare 120 milioni di euro. Cifra che eventualmente dovrà essere versata cash, senza l'aggiunta di contropartite tecniche, aggiungiamo noi. Una situazione complessa e complicata da risolvere, da qui la 'prudenza' utilizzata dal dirigente bianconero.

Rabiot ennesimo colpo a zero? - Negli ultimi anni la Juventus ha dimostrato di sapersi muovere alla grande sul mercato dei parametri zero. Emre Can e Ramsey sono solo gli ultimi di un'interessante lista. E Adrien Rabiot potrebbe essere un altro colpaccio da aggiungere. Il suo contratto col PSG è oramai giunto agli sgoccioli e la recente vacanza italiana del francese, accompagnato dalla madre agente, può essere una traccia dell'interesse bianconero. "Per quel che riguarda Rabiot ci sono tante squadre che lo vogliono, ci proveremo", l'ammissione di Paratici in sala stampa. Un nome da considerare caldo a tutti gli effetti quindi, anche se la concorrenza è tanta e le richieste economiche del ragazzo (forte del cartellino a zero euro) consigliano prudenza.

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 aprile 00:56 I fatti del giorno Inter, la festa continua: Bastoni, Calha, Marotta e Zhang esultano. E si pensa già al futuro 00:53 I fatti del giorno Milan, Scaroni parla del futuro di Pioli. Intanto Giroud è virtualmente del Los Angeles Fc 00:49 I fatti del giorno Inter, Juventus, Atalanta... e? Supercoppa Italiana, in palio l'ultimo posto: 3 squadre in corsa 00:45 I fatti del giorno Fiorentina rimontata a Bergamo e fuori in semifinale di Coppa Italia. Al Gewiss finisce 4-1
00:41 I fatti del giorno Festa Atalanta, finale di Coppa Italia con la Juve. Ma senza Scamacca: "Non era giallo" 00:38 I fatti del giorno Duro faccia a faccia in casa Napoli. Per l'attacco spunta un nome nuovo 00:34 I fatti del giorno Gravina attacca Lotito. Il presidente della Lazio risponde: "Scomposto rancore nei miei confronti" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta vola in finale di Coppa Italia. Clamoroso Barça, Xavi resta 00:28 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Le abbiamo provate tutte, di fronte avevamo un'Atalanta forte" 00:26 Calcio esteroUfficiale Cleverley brucia le tappe, il Watford annuncia la sua conferma in panchina 00:23 Serie A Dall'Argentina, la Juve ha comunicato a Soulé che tornerà a Torino. Poi dipenderà dall'offerta 00:19 Serie C Alcione, Manuzzi: "Finalmente la Serie C, sono tre anni che ci lavoriamo, ci siamo riusciti" 00:15 Serie A Milan, dalla Spagna: Dani Ceballos nome caldo, presto la trattativa col Real Madrid 00:12 Serie A Inter, Taremi ha già svolto le visite. E il fratello è stato a Milano poche settimane fa 00:08 Serie A Udinese, l'ex ds Gerolin: "La scelta Cannavaro può starci per dare una scossa" 00:04 Serie B Venezia, Piovesan: "I bambini dell'Academy sognano di diventare i Pohjanpalo di domani" 00:01 Serie A Fiorentina, Biraghi: "C'è rammarico. Ma ad un certo punto sembrava di giocare contro 15" 00:00 Editoriale Uno scudetto vinto anche sul mercato 00:00 Accadde Oggi... 25 aprile 1995, Andrea Fortunato muore a causa di una leucemia linfoide acuta 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Mercoledì 24 Aprile 2024
23:59 Serie A Facchetti, il gesto scaramantico prima dello sfogo: "Qualcuno voleva togliere meriti all'Inter" 23:56 Calcio estero Bosz: "Vogliamo tenere Dest. Nove mesi di stop? È calato un silenzio mortale nello spogliatoio" 23:56 Serie ALive TMW Atalanta, Gritti: "Finale un premio per tutti, non abbiamo mai avuto in mente di scegliere" 23:53 Serie A Inter, un orologio e un premio extra in denaro: la ricompensa di Zhang per lo scudetto 23:52 Serie A Atalanta, De Roon: "Se abbiamo battuto il Liverpool, possiamo battere la Juventus" 23:49 Serie C Presidente Avellino: "Ora blindiamo il secondo posto e prepariamoci ai playoff" 23:48 Serie A Atalanta, Gritti: "Giallo a Scamacca? Allora togliamo i contrasti. Momento fantastico" 23:45 Serie A Ciccio Graziani: "Atalanta arriva bene alla Juventus. Fiorentina, Milenkovic ha fatto danni" 23:42 Calcio estero Rangnick vicino al Bayern, il d.s. dell'Austria: "Questione da affrontare entro 1-2 settimane"