Menù Notizie

Due legni, poi il gol: Parma meritatamente avanti a Napoli al 45'. E' già l'ora di Lukaku?

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine del primo tempo, il Parma è avanti 1-0 allo stadio Maradona contro il Napoli. La squadra allenata da Fabio Pecchia, quattro punti nelle prime due giornate, sta confermando il suo ottimo momento di forma ed è meritatamente in vantaggio contro i ragazzi di Antonio Conte che per ben due volte nei primi sedici minuti sono stati salvati dal legno, ma poi sono andati sotto dopo un rigore guadagnato e trasformato da Bonny.

E' una partita piacevole, con le due squadre che si stanno sfidando a viso aperto. Ma soprattutto nei primi venticinque minuti la squadra di Pecchia ha sfruttato meglio gli spazi centrali concessi dal Napoli e ha ripetutamente messo in difficoltà Di Lorenzo e compagni. I padroni di casa, dopo la rete subita al 19esimo, ci hanno messo un po' per tornare in partita e solo sul finire della prima frazione hanno chiuso gli ospiti nella loro metà campo producendo azioni pericolose trascinati da Kvicha Kvaratskhelia.

Bene fino a questo momento Kowalski, attaccante classe 2005 schierato a sorpresa da Pecchia nell'undici titolare del Parma. Manca invece un punto di riferimento in attacco alla squadra di Antonio Conte con Raspadori che fino a questo momento non è riuscito a sfruttare le occasioni a disposizione: in panchina c'è Romelu Lukaku, chissà che il belga non possa già scendere in campo un paio di giorni dopo l'ufficialità del suo ritorno in Italia.

CLICCA QUI per la diretta testuale di Napoli-Parma.

Altre notizie
Sabato 14 Settembre 2024
22:34 Serie C Bari, Lella: "Felice di aver fatto gol e di aver preso i tre punti, abbiamo dato il massimo" 22:30 Serie A Empoli, Vasquez: "Sapevamo che era una partita difficile ma siamo contenti del risultato" 22:26 Calcio estero Eurorivali - Stella Rossa sul velluto, Duarte e Ivanic stendono il Napredak 22:23 Serie A Graziani: "Il Napoli darà filo da torcere all'Inter. La Roma è migliorata ma serve tempo" 22:19 Calcio femminile Milan Femminile, premio "Costruiamo gentilezza" per il progetto di tutela alla maternità
22:15 Serie A Juve, Motta: "Meglio prendere un gol e vincere? Supposizioni, bisogna meritare la vittoria" 22:12 Calcio estero Turchia, assist per Osimhen nel 5-0 del Galatasaray: travolto il Rizespor 22:08 Serie A Domani Cagliari-Napoli, i convocati di Nicola: prima volta per Ciocci, è assente Prati 22:04 Serie B Bari, Mantovani: "Oggi tre punti meritati, a Frosinone servirà un'altra vittoria" 22:00 Serie A Domani Monza-Inter, i convocati di Nesta: Birindelli non recupera, Sensi e Mota Carvalho sì 21:56 Calcio estero Rangers, si dimette il presidente Bennett per motivi di salute. Al suo posto Gilligan 21:53 Serie A Milan, col Venezia 4 reti segnate in appena 30 minuti: non succedeva dagli anni '50 21:49 Serie B Cittadella, Gorini: "Gara equilibrata, pari giusto. Dobbiamo migliorare nella finalizzazione" 21:47 Serie C Serie C, i parziali delle 20:45: la SPAL vince con il Sestri Levante, Catania fermo sullo 0-0 21:45 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Serdar out con Lazio e Torino. I nuovi? Avranno possibilità" 21:42 Calcio estero Il primo graffio di Tigrinho al Benito Villamarin: "Debutto da sogno, sono davvero felice" 21:37 Serie A Il Milan vola verso il primo successo stagionale: al 45' è già 4-0 contro il Venezia 21:34 Calcio estero Eurorivali - Monaco a valanga, vittoria per 3-0 con l'Auxerre e primo posto 21:30 Serie A Juventus, Kalulu: "Mi sento bene, avremmo voluto vincere" 21:26 Calcio estero LaLiga, al Sivigilia basta un gol di Navas: Getafe piegato 1-0 21:23 Serie A Juventus, zero gol subiti dopo quattro giornate: è la quinta volta nella storia dei bianconeri 21:19 Serie C Latina, Petermann: "A Foggia non mi mancava nulla, speravo non finisse mai" 21:15 Serie A Poker Milan al Venezia in meno di 30': altro rigore, primo gol in rossonero per Abraham 21:11 Calcio estero Eurorivali - L'Aston Villa vince in rimonta, finisce 3-2 in casa contro l'Everton 21:10 Serie A Abraham conquista un rigore, Pulisic lo trasforma: Milan-Venezia 3-0 al 25' 21:08 Serie A Milan, Scaroni sullo stadio: "Priorità a San Donato, è un'idea che avanza e la preferiamo" 21:05 Serie A Il Milan è già 2-0 col Venezia: Gabbia raddoppia su sviluppi di calcio d'angolo 21:04 Calcio estero Bundesliga, goleada per il Bayern Monaco: 6-1 al Kiel e vetta in solitaria 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - La Juve di Motta sembra quella... di Allegri. Theo-Leao, show: caso chiuso? 20:56 Calcio estero Eurorivali - Tutto facile per il Club Brugge: 3-0 in campionato al Kortrijk