Menù Notizie

Due gol dalla difesa, poi il solito Dzeko: Roma-Brescia 3-0

di Michele Pavese
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il fortino del Brescia resiste solo quarantacinque minuti. Dopo un primo tempo giocato al piccolo trotto, la Roma mette il turbo nella ripresa e vince con un netto 3-0, grazie a Smalling, Mancini ed Edin Dzeko. La sconfitta di Parma è dimenticata.

Pellegrini e Florenzi titolari - Sorpresa alla lettura delle formazioni ufficiali: dopo quasi due mesi, Paulo Fonseca ritrova Lorenzo Pellegrini e schiera Florenzi dal 1'. Fabio Grosso, che ha lasciato a casa Mario Balotelli per motivi disciplinari, si affida alla coppia Torregrossa-Donnarumma, supportati da Romulo.

Equilibrio e ritmi bassi - Un dominio sterile della Roma e poche vere emozioni. La prima frazione si può riassumere così: i giallorossi provano ad aprire varchi nella difesa delle Rondinelle, che però fanno buona guardia e concedono solo qualche conclusione dalla distanza. Il Brescia sembra più concentrato rispetto alle ultime uscite e si rende pericoloso in due circostanze con Donnarumma, che però commette errori non degni della sua fama. Ritmi bassi, la palla non gira velocemente: Fonseca striglia i suoi durante l'intervallo.

Centrali d'assalto - La lavata di capo scuote i capitolini, che rientrano in campo più determinati e affamati. Bastano soltanto quattro minuti per mettere il match su binari favorevoli: Smalling svetta su un corner battuto da Pellegrini e batte Joronen anche grazie alla deviazione di Cistana, fino a quel momento il migliore in campo. L'episodio affossa gli ospiti, che crollano psicologicamente e si lasciano travolgere dalla furia giallorossa: Mancini in girata trova subito il raddoppio, Zaniolo fa 3-0 ma l'arbitro annulla per fuorigioco.

Dzeko chiude i conti - Martella prova a scuotere i suoi impegnando Pau Lopez con un gran tiro dalla distanza. L'episodio è però isolato, perché la Roma continua ad attaccare, trascinata da un grande Dzeko: il bosniaco sfrutta una dormita difensiva per siglare il suo sesto gol in campionato (secondo assist per Smalling), poi fa volare Joronen. Nel finale c'è tempo per altre due reti annullate, a Dzeko ed Ayé. Finisce 3-0.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
17:00 Serie A Totti: "Non sono deluso per la mancata chiamata della Roma. Ghisolfi? Gli auguro il meglio" 16:57 Serie A Apolloni sulla lotta salvezza: "Sassuolo, servirà un miracolo. Cagliari domenica senza paura" 16:52 Serie A Ag. Nandez: "Inter? Non posso parlare, ora si sta giocando la vita col Cagliari" 16:50 Serie BUfficiale Spezia, si guarda al futuro: rinnovo per il giovane difensore Benvenuto 16:49 Serie A Parma, Zagaritis verso l'addio a parametro zero: al terzino ci pensa il Panathinaikos
16:45 Serie A Tardelli difende Allegri: "Ha raccolto il massimo e sempre senza il supporto del club" 16:42 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, ora non si può più sbagliare. Italiano lo vedo al Bologna" 16:38 Serie A Roma, Dybala recuperato per il Genoa: oggi l'argentino si è allenato con il gruppo 16:35 Serie ATMW Allegri è di nuovo alla Continassa. Presente anche Giuntoli: summit per il possibile addio 16:34 Serie B Domani Catanzaro-Brescia, i convocati di Vivarini: ci sono Petriccione e Fulignati, out Situm 16:30 Podcast TMWPodcast TMW Da Fonseca al mercato del domani. Le strategie del nuovo Milan 16:26 Calcio estero Coutinho può tornare alle sue origini: il Vasco da Gama vuole riportarlo in Brasile 16:23 Serie A Lecce, Gotti: "Dorgu può fare il percorso di Bale. In passato consigliai il gallese al Napoli" 16:19 Serie C Dossena: "A Vercelli mi trovo bene. In settimana incontrerò la società" 16:15 Serie A Capello difende Allegri: "In questi anni c'è stato un tiro al bersaglio quasi esasperato" 16:11 Calcio estero Gasset annuncia l'addio all'Olympique Marsiglia: "Non farò più l'allenatore, ma resto nel calcio" 16:08 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Brescianini acciaccato. Bonifazi si è fermato" 16:04 Serie B Buffon: "Il mio sogno era vincere lo scudetto con il Parma. Felice per la promozione" 16:00 Serie ATMW Bonaventura e la Juve, Giuntoli a gennaio ci aveva provato con un'offerta da 3.5 milioni 15:56 Calcio estero Chelsea, Pochettino è più vicino alla permanenza che all'addio: la decisione a fine stagione 15:56 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Italiano, gran lavoro a Firenze. Spero possa andare al Bologna" 15:53 Serie A Buffon ricorda il passaggio alla Juve: "Andai in vacanza e al ritorno mi ritrovai bianconero" 15:49 Serie A Venezia, Niederauer: "Stabilizzata situazione societaria. Adesso testa solo sulla Serie A" 15:45 Serie A Thiago Alcantara e Matip via a zero: possibili occasioni anche per le big italiane 15:41 Calcio estero Pau Lopez desidera continuare al Marsiglia: "Ma il club vuole cambiare tanti giocatori, vedremo" 15:38 Serie A Inter, Dimarco: "Abbiamo vinto lo scudetto nell'anno in cui nessuno se lo aspettava" 15:34 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Domani giocheremo per vincere. Brescia squadra ben definita" 15:30 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Milan, Lukaku per il post-Giroud. Napoli, Conte o Gasperini" 15:26 Calcio estero Liverpool, Klopp a favore dell'abolizione del VAR: "Non per lo strumento, ma per chi lo usa" 15:23 Serie A Djalò-Alcaraz, primi colpi di Giuntoli da rivedere. In estate entrambi possono salutare