Menù Notizie

Ds Genk: "Club italiani seguono Berge. Lo vorrei trattenere fino a giugno"

di Simone Lorini
Foto Articolo

Dimitri De Condé, nuovo direttore sportivo del Genk ha parlato della situazione relativa a Sander Berge, obiettivo di mercato per Fiorentina e Napoli nella scorsa estate e tornato di fortissima attualità per gli azzurri: "Ho letto in giro che il Napoli lo ha bloccato, non è così. Che il Napoli sia interessato a Sander, però, è una possibilità. Sappiamo che anche il Liverpool lo segue con attenzione. Klopp ha parlato con il ragazzo dopo la partita ad Anfield,complimentandosi con lui per la prestazione. In Italia ci sono club che seguono Berge e il Napoli potrebbe essere uno di questi, ma ad oggi non abbiamo offerte concrete sul tavolo. Ad oggi, poi nelle prossime settimane le cose potrebbero anche cambiare. Quando abbiamo giocato contro di loro abbiamo comunque avuto un incontro molto piacevole con tutto il board della dirigenza azzurra e il loro direttore sportivo Giuntoli conosce molto bene i nostri calciatori, tra cui anche Sander. Abbiamo parlato, poi, dei giovani talenti che abbiamo a disposizione e mi ha detto che li stava già seguendo da tempo, il che è logico. Giovani che avrebbero bisogno di fare ancora qualche step in avanti per convincere appieno un top club come il Napoli. Quando avranno voglia di fare sul serio per qualcuno di questi lo sapremo il prima possibile, abbiamo ottimi rapporti di amicizia con la dirigenza del Napoli. Berge in azzurro per gennaio? Non lo sappiamo. Al momento stiamo lottando per i nostri obiettivi stagionali e siamo in una situazione complicata. Nelle nostre intenzioni c'è quella di trattenere Sander fino al termine della stagione, ma non possiamo fare previsioni. Se i grandi club busseranno alle nostre porte, dovremo avviare le negoziazioni, così come dovrà fare l'entourage del calciatore. Sono situazioni che non possiamo predire, siamo concentrati sulla nostra stagione, nella speranza di tenere Sander fino a maggio. Poi se un top club come il Napoli farà sul serio, ci siederemo allo stesso tavolo per trattare, è logico. La valutazione attuale di Berge? Non parliamo di cifre, non fissiamo un prezzo al momento. Si vedrà quando ci troveremo a trattare".

Altre notizie
Mercoledì 15 Luglio 2020
14:27 Calcio estero UFFICIALE: Dortmund, Schurrle lascia definitivamente il club. Sul tedesco c'è il Benevento 14:23 Altre Notizie Da Izzo a Rincon, da Iago a Barreca: Torino-Genoa è la partita degli ex 14:19 Serie C TMW - Ternana, Lucarelli nome caldo per la panchina. Contatti con Bandecchi 14:15 Serie A Inter, si lavora allo sfoltimento della rosa: Vecino e Asamoah diranno addio a fine stagione 14:12 Serie A Fiorentina, Barone: "Le parole su Chiesa non sono utili, non destabilizziamo l'ambiente"
14:08 Serie A Lazio, Lotito si fa sentire. Ieri a Formello ha strigliato la squadra prima di Udine 14:04 Serie C Pres. Potenza shock: "Consegnato club alla Regione: non possiamo fare un torneo di C" 14:01 Altre Notizie TMW RADIO - Tiribocchi: "Atalanta incredibile. Ora rinforzati per puntare allo Scudetto" 14:00 Serie A Milan, Rangnick plenipotenziario: sarà tecnico, uomo mercato, supervisore medico e fisioterapico 13:57 Altre Notizie Julio Cesar, Bergomi, Cambiasso e Milito entrano nella Hall of Fame dell'Inter. Il comunicato 13:55 Calcio estero Real Madrid, Zidane: "Due pareggi? No, voglio vincere. Bale? A noi interessa la partita" 13:53 Serie A ESCLUSIVA TMW - Roccati: "Se la sorte lo assiste, il prossimo sarà l'anno di Meret. Occhio a Russo e Zacchi" 13:49 Serie B Pres. Ascoli: "Se il Ds e il mister fossero arrivati prima, avremmo avuto ambizioni diverse" 13:45 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Caputo, Boga, Berardi e Locatelli: tante richieste, ma non li vendiamo" 13:42 Calcio estero Barcellona, torna a disposizione Arthur. Griezmann salterà l'Osasuna 13:38 Serie A Inter, Eriksen adesso diventa un caso: fondamentale per il club, cedibile per mister Conte 13:36 Calcio estero Quique Setien: "Mi vedo sicuramente al Barcellona anche la prossima stagione" 13:34 Calcio femminile UFFICIALE: Sassuolo Femminile, prolungato di un anno il presito di Lenzini 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - L'Inter punta Kante, i convocati di Roma e Milan. Carnevali: "Vorrei Chiellini" 13:29 Calcio estero Barcellona, Suarez alza bandiera bianca: "Il titolo è perso e dobbiamo incolpare solo noi stessi" 13:27 Serie A Atalanta-Brescia 6-2, dominio nerazzurro nel segno di Pasalic. Tutti i gol e highlights 13:23 Serie A Fiorentina, Barone: "Ribery grande professionista, stiamo cercando la soluzione migliore" 13:19 Serie C ESCLUSIVA TMW - Capitanio: "Ad Avellino volevamo aprire un ciclo. Peccato non sia andata così" 13:15 Serie A Benevento, ore decisive per il doppio colpo Gervinho-Glik 13:12 Altre Notizie Sassuolo-Juventus, i convocati di De Zerbi. Out Defrel e Rogerio 13:08 Serie A Roma, Veretout o Under per arrivare a Milik. Ma il polacco continua a preferire la Juventus 13:04 Serie B Serie B, 35^ giornata: le designazioni arbitrali. Crotone-Salernitana affidata a Prontera 13:01 Calcio estero UFFICIALE: Premier League, comunicate le date dei trasferimenti. Ci sarà una finestra extra 13:00 Serie A Napoli, Osimhen il colpo più costoso di sempre. L'alternativa al nigeriano era Ciro Immobile 12:57 Calcio estero Roma-Hellas Verona, i convocati di Fonseca. Torna Mkhitaryan, out Mirante e Fazio