Menù Notizie

Ds Genk: "Club italiani seguono Berge. Lo vorrei trattenere fino a giugno"

di Simone Lorini
Foto Articolo

Dimitri De Condé, nuovo direttore sportivo del Genk ha parlato della situazione relativa a Sander Berge, obiettivo di mercato per Fiorentina e Napoli nella scorsa estate e tornato di fortissima attualità per gli azzurri: "Ho letto in giro che il Napoli lo ha bloccato, non è così. Che il Napoli sia interessato a Sander, però, è una possibilità. Sappiamo che anche il Liverpool lo segue con attenzione. Klopp ha parlato con il ragazzo dopo la partita ad Anfield,complimentandosi con lui per la prestazione. In Italia ci sono club che seguono Berge e il Napoli potrebbe essere uno di questi, ma ad oggi non abbiamo offerte concrete sul tavolo. Ad oggi, poi nelle prossime settimane le cose potrebbero anche cambiare. Quando abbiamo giocato contro di loro abbiamo comunque avuto un incontro molto piacevole con tutto il board della dirigenza azzurra e il loro direttore sportivo Giuntoli conosce molto bene i nostri calciatori, tra cui anche Sander. Abbiamo parlato, poi, dei giovani talenti che abbiamo a disposizione e mi ha detto che li stava già seguendo da tempo, il che è logico. Giovani che avrebbero bisogno di fare ancora qualche step in avanti per convincere appieno un top club come il Napoli. Quando avranno voglia di fare sul serio per qualcuno di questi lo sapremo il prima possibile, abbiamo ottimi rapporti di amicizia con la dirigenza del Napoli. Berge in azzurro per gennaio? Non lo sappiamo. Al momento stiamo lottando per i nostri obiettivi stagionali e siamo in una situazione complicata. Nelle nostre intenzioni c'è quella di trattenere Sander fino al termine della stagione, ma non possiamo fare previsioni. Se i grandi club busseranno alle nostre porte, dovremo avviare le negoziazioni, così come dovrà fare l'entourage del calciatore. Sono situazioni che non possiamo predire, siamo concentrati sulla nostra stagione, nella speranza di tenere Sander fino a maggio. Poi se un top club come il Napoli farà sul serio, ci siederemo allo stesso tavolo per trattare, è logico. La valutazione attuale di Berge? Non parliamo di cifre, non fissiamo un prezzo al momento. Si vedrà quando ci troveremo a trattare".

Altre notizie
Martedì 10 Dicembre 2019
20:53 Serie A Marotta: "De Paul è un talento, uno dei giovani più interessanti della A" 20:52 Serie A Le pagelle del Genk - Vandervoort, esordio da dimenticare. Male Samatta 20:51 Serie A Le pagelle del Napoli - Milik torna in grande stile. Allan fondamentale 20:50 Altre Notizie Napoli-Genk 4-0, il tabellino della partita 20:49 Calcio femminile Cambiasso: "Mi auguro che il calcio femminile diventi una realtà"
20:47 Serie A Napoli primo per 45', poi si scatena il Liverpool: 2-0 a Salisburgo e ottavi 20:46 Serie A Quattro gol al Genk, 2° posto nel gruppo E: Napoli agli ottavi di Champions! 20:45 Serie A Marotta: "Vidal farebbe comodo a noi come ad altri. E' tra i desiderati" 20:41 Europa Lokomotiv, Semin: "Scandalo doping? Calcio russo non ha problemi" 20:38 Serie A Rabiot regista e Pjanic interno? Sarri al bosniaco: "Te la senti?" 20:36 Serie A Inter, Marotta: "Non solo il Barcellona, anche noi siamo in emergenza" 20:35 Altre Notizie TMW RADIO - Perinetti: "Problemi del Napoli partono dall'addio di Sarri" 20:34 Europa Champions League, Chelsea-Lille - le formazioni ufficiali: rientra Rudiger 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Champions, Napoli agli ottavi. Adesso tocca all'Inter 20:27 Serie A Poker Napoli, ancora su rigore. Cucchiaio di Mertens dal dischetto 20:26 Europa Champions League, Ajax-Valencia - le formazioni ufficiali del match 20:25 Serie A Milik come Inzaghi e Simone: tripletta quasi da record in un tempo 20:24 Altre Notizie Malagò: "Milano ha il vento a favore, ora avanti così fino al 2026" 20:23 Serie A Atalanta, Pasalic: "Fiducia per domani. Sono felice e cresciuto tanto" 20:20 Altre Notizie Matthaus consiglia l'Inter: "Non deve pensare al Borussia Dortmund" 20:19 Europa Champions League, Benfica-Zenit - le formazioni ufficiali della sfida 20:17 Altre Notizie Zenga su Inter-Barcellona: "Stasera vincere è l'unica cosa che conta" 20:16 Serie A Serie A, live dai campi - Udinese, Sema e Samir in dubbio per la Juve 20:15 Serie A Juve, Pjanic: "Ci fidiamo di Sarri. È normale che ci voglia del tempo" 20:11 Serie A Atalanta, Gasperini: "Domani Malinovskyi in panchina? Non è detto" 20:10 Serie A TMW - S. Shevchenko: "Atalanta favorita, è più forte di qualche mese fa" 20:08 Europa Champions, Borussia Dortmund-Slavia Praga: le formazioni ufficiali 20:04 Serie A Avete detto di fidarvi di Sarri? Il tecnico interviene: "Non attaccate i miei" 20:00 Serie A TMW News - Atalanta, vincere e sperare. Roma, prove di futuro 20:00 Serie A LIVE TMW - Stasera Inter-Barça, le formazioni ufficiali. Suarez va in panca