Menù Notizie

Dopo un anno e mezzo sarà l'estate di Olivier Giroud

di Andrea Losapio
Foto Articolo

Nel gennaio del 2020 Olivier Giroud sembrava a un passo dall'Inter. Antonio Conte aveva chiesto un rinforzo per il proprio attacco, potendo contare solamente su Romelu Lukaku, Lautaro Martinez e Alexis Sanchez. Con qualche infortunio di troppo l'emergenza era sempre dietro l'angolo, perché non c'era nessun'altra opportunità. Sebastiano Esposito, pur trattato come un predestinato, era ancora acerbo per prendersi sulle spalle l'incombenza di un attacco così blasonato, come peraltro visto nella sua esperienza al Pescara.

Eppure Marina Granovskaia ha preferito tenerlo in Blues, al netto della crescita esponenziale di Tammy Abraham, divenuto titolare con Lampard, e la presenza in rosa di Michy Batshuayi. Giroud aveva timore di perdere Euro2020, poi non giocato, per un capriccio di sei mesi, al netto della voglia di lasciare Londra per giocare di più. Successivamente il Chelsea ha fatto scattare l'opzione di rinnovo contrattuale, mantenendolo per un altro anno in rosa. In questa stagione le cose stanno andando discretamente in Europa (addirittura un poker contro il Siviglia, 0-4) e un po' meno in Premier League.

Così la prossima sarà l'estate di Giroud. Il Chelsea non può prolungare unilateralmente (e ulteriormente) il contratto di Giroud, di fatto perdendolo a zero un anno e mezzo dopo quel che poteva essere il suo primo approccio con il calcio italiano. Resta da capire dove possa andare, con la Roma che probabilmente saluterà Dzeko, la Juventus che è sempre alla ricerca di un vice Morata affidabile o l'Inter, ora con Pinamonti come sostituto di Lukaku.

Altre notizie
Venerdì 26 Febbraio 2021
14:42 Calcio estero Real Madrid, la flop 11 all time: Cassano guida l'attacco dei blancos 14:41 Serie A LIVE TMW - Parma, D'Aversa: "Dobbiamo andare a fare un'impresa, ci serve più fame" 14:39 Serie A Focolaio Torino: 8 giocatori positivi. Il dg dell'Asl: "Si va avanti a monitorare la situazione" 14:38 Serie A Fiorentina, rinnovo o asta internazionale: presto verrà deciso il futuro di Vlahovic 14:38 Serie A Lazio, il discorso fatto da Inzaghi alla squadra dopo la dura batosta in Champions
14:36 Serie A Manchester United-Milan, Pioli: "Affrontiamo la grande favorita dell'Europa League" 14:34 Serie B Cittadella, Venturato: "Noi e il Monza siamo squadre diverse dall'andata". Convocati: out Vita 14:30 Serie A Milan, la scheda del Manchester United: Bruno Fernandes pericolo pubblico numero uno 14:29 Serie A LIVE TMW - Hellas, Juric: "L'anno scorso eravamo definiti, oggi siamo al 30%. Lasagna è un top" 14:28 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Tutte le ultime sul 24° turno di A, LIVE! Correa-Immobile dal 1' nella Lazio 14:27 Calcio estero Argentina, Maradona ricordato con un mosaico artistico a tre mesi dalla sua scomparsa 14:26 Serie A Bologna, si arrende il samurai Tomiyasu: rischia di saltare tre partite 14:25 Serie A Man United-Milan, ovvero 31 rigori assegnati finora. Bruno Fernandes ne ha segnati 9 su 10 14:23 Serie A Lazio, Inzaghi: "In Champions pesante sconfitta: deve essere una carica positiva" 14:21 Serie A Parma, sono 24 i convocati di D'Aversa per lo Spezia: out Gervinho e Zirkzee 14:21 Serie A Juventus, obiettivo Aouar: De Sciglio o Douglas Costa per abbassare il prezzo 14:19 Serie B Reggina, Baroni: "SPAL fra le più forti della B, ma non dobbiamo arretrare di un millimetro" 14:19 Serie A Diritti Tv Serie A 2021/24 non assegnati. Oggi la Lega convocherà una nuova Assemblea 14:11 Serie A Dieci Champions in bacheca: Manchester United-Milan è sfida da record in Europa League 14:10 Serie A Big match a inizio e fine mese, il Parma tra le gare con lo Shakhtar: Roma, il calendario a marzo 14:08 Serie A Fabio Capello: "Ritorno col Porto gara verità per capire a che punto è la Juventus di Pirlo" 14:06 Serie A Il Napoli tra le due sfide col Manchester United: Milan, il calendario a marzo 14:04 Serie B Pescara, Grassadonia: "Voglio una squadra granitica, forte mentalmente" 14:00 Serie A Juventus corta in attacco, Pirlo assolve il mercato: "Credevamo il ko di Dybala fosse più leggero" 13:57 Calcio estero River Plate, Borré in scadenza di contratto. Il colombiano rifiuta 12 milioni dal Palmeiras 13:55 Serie A Scudetto ancora possibile? Pirlo deciso: "Certo che ci crediamo, siamo la Juventus..." 13:54 Serie A Man United-Milan: 5 precedenti, rossoneri avanti 4 volte. Sono la bestia nera dei Red Devils 13:53 Serie A Juventus, top player in bilico dopo i conti in rosso: fondamentale passare il turno in Champions 13:52 Serie A Diritti Tv Serie A 2021/24, niente fumata bianca: 'solo' 11 voti a favore di DAZN, 9 astenuti 13:49 Serie B SPAL, Marino: "Lo spogliatoio è compatto. Gara fondamentale con la Reggina"