Menù Notizie

Dopo Lukaku, il silenzio: quale futuro per Marcos Leonardo? In Brasile continua a far gol

di Marco Conterio
Foto
© foto di Imago/Image Sport

In occasione dell'ultimo gol segnato, per Marcos Leonardo è stato nuovamente scomodato Pelè. Paragoni pesanti, certamente impropri, ma l'attaccante del Brasile del Santos sta vivendo un altro momento di grazia. Anche dopo un mercato dove il passaggio alla Roma sembrava quasi fatto, quando l'addio al gigante brasiliano che ha dato i natali a O'Rey ma pure a Neymar e non solo, sembrava dietro l'angolo. Dalla fine del calciomercato a oggi, Marcos Leonardo ha segnato cinque gol in campionato, anche se il ko contro l'Internacional (7-1!) suona come un'onta difficile da togliere.

Dopo Lukaku, il silenzio
La Roma non si è fatta ulteriormente avanti per Marcos Leonardo dopo aver preso Romelu Lukaku. Forte di un pacchetto attaccanti importante, in attesa del recupero di Tammy Abraham, difficile che i giallorossi decidano di intervenire a gennaio, chiaramente a meno che uno dei protagonisti non chieda di partire (Andrea Belotti? Sardar Azmoun visto il poco posto?). Però per adesso, sembra ferma la pista giallorossa e per questo per Marcos Leonardo, tredici gol in questa Serie A brasiliana, si stanno facendo avanti altri club.

Occhio al Newcastle
Così i Magpies studiano l'opportunità. Un attaccante da aggiungere al reparto avanzato di Eddie Howe, un giovane per capire quel che farà poi in futuro anche Aleksandr Isak. Non solo: dalla Serie A potrebbe muoversi presto qualcosa per il 9 verdeoro, che nonostante il campionato difficilissimo del suo Santos cerca di spiccare il volo quanto prima. Dopo non averlo fatto in estate, con la speranza di riuscirsi a gennaio.

Altre notizie
Lunedì 3 Giugno 2024
23:45 Serie CTMW Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A" 23:41 Calcio estero Verso Euro2024: tris di Inghilterra e Croazia, ok l'Albania. Stop per la Germania 23:40 Serie A Milan, per Zirkzee c'è l'ostacolo commissioni: più fattibile Gimenez dal Feyenoord 23:38 Serie A Atalanta, Lookman: "Che stagione! Insieme, abbiamo fatto la storia" 23:34 Serie C Carrarese, Pasciuti: "Ora ricarichiamo le batterie per la finale. La B sarebbe storia"
23:30 Serie ATMW Bologna, empasse con Italiano. Domani nuovi contatti con l'allenatore, ma spunta Tudor 23:28 Serie A Napoli, porte girevoli in attacco: se va via Lindstrom, Cambiaghi è un nome caldo 23:27 Calcio estero Dalla Francia: Conceicao atteso al Marsiglia, storie tese e insanabili con il Porto 23:23 Serie A Mascherano: "Poco spazio per Sanchez? L'Inter è un grande club, conta la qualità dei minuti" 23:19 Serie B Palermo, si cambia guida tecnica: via Mignani, per il nuovo corso individuato Dionisi 23:15 Serie A Torino, via libera per Vanoli: al Venezia andrà la clausola di 1 milione o un giocatore 23:15 Serie A Roma, Ghisolfi è atterrato: inizia la nuova avventura in giallorosso del direttore sportivo 23:12 Calcio estero Rodri contraddice Rodrygo: "È il Real Madrid la migliore squadra del mondo" 23:08 Serie ATMW Lazio, continua il summit tra società e Tudor: lunga cena a Formello, c'è anche Lotito 23:04 Serie ATMW Spalletti e Di Lorenzo sulla Serie C: "Gavetta che serve, per poter realizzare i sogni" 23:00 Serie A Grosso: "Nessun consiglio all'Italia, solo un grande in bocca al lupo: facciamo tutti il tifo per loro" 22:56 Calcio estero Mbappe al Real Madrid, parla Cristiano Ronaldo: "Entusiasta di vederti illuminare il Bernabeu" 22:53 Serie A Rubinho: "Da ora in poi la Fiorentina tornerà a essere una squadra importante" 22:49 Serie BTMW Vazquez ancora grigiorosso: scattato il rinnovo con la Cremonese fino al giugno 2025 22:45 Serie ATMW Cairo: "Juric è andato oltre nelle critiche ai tifosi. Ottimo lavoro, ma obiettivo non raggiunto" 22:41 Calcio estero Anelka non ha paura: "Mbappe è fatto per il Real Madrid. Con Ancelotti cocktail perfetto" 22:38 Serie A Petrachi: "Mi auguro che Fonseca sia aiutato più di Pioli. Allenare il Milan non è per tutti" 22:34 Serie CTMW Da Rizzoli a Collina: "La Serie C è molto formativa, godibile e serve per creare futuro" 22:30 Serie A Under 17, Di Nunzio: "Un privilegio giocare queste partite. Totti? Ci sentiamo spesso" 22:28 Serie A Inter, Calhanoglu: "Domani vedrò tanti compagni nell'Italia. Zhang? Ha fatto tantissimo" 22:23 Serie ATMW Gravina: "Non bisogna emarginare Fagioli, tutti sbagliano e il nostro obiettivo è recuperarlo" 22:19 Serie ATMW Giuntoli: "Con il Carpi è stata una grande scalata, complimenti per il ritorno in Serie C" 22:15 Serie CEsclusiva TMW Marani: "Playoff spettacolari. U23? Non conta la C, ma il bene del calcio italiano" 22:12 Calcio estero Austria, Rangnick: "Arnautovic è in forma, diventa un fattore positivo per noi" 22:08 Serie A Under 21, Nunziata: "Questo torneo utile a giudicare un gruppo ampio, li voglio vedere tutti"