Menù Notizie

Dopo l'Inter, anche la Roma? Zaniolo rischia di essere il rimpianto di un altro grande club

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

In un mercato in cui ci saranno grandi scambi di figurine, Nicolò Zaniolo rischia di diventare il jolly che esce dal mazzo. Un po' come due anni fa, quando venne inserito nella trattativa tra Nainggolan e l'Inter, salvo poi venire convocato da Roberto Mancini senza mai avere assaggiato il palcoscenico della Serie A. Il Coronavirus può essere l'opportunità, per tutti, di tirare sul prezzo. Oppure di giocare con le figurine. Nainggolan alla Roma piace, se dovesse tornare Spalletti - ma pare una condizione quasi impossibile, dopo tre vittorie consecutive da parte di Fonseca - sarebbe il primo nome, Zaniolo però non c'entrerebbe granché con l'Inter, a meno di volerlo più fantasista e seconda punta che non centrocampista offensivo.

LA JUVE NICCHIA - Come sta facendo da tempo. È più una continua azione di disturbo, come per Politano qualche anno fa, oppure per Icardi o Lukaku. I bianconeri si interessano a tutti i migliori sul mercato cercando di spezzare (oppure ostacolare) le trattative che non piacciono. Un modo di lavorare che sembra mutuato dai tempi di Berlusconi, quando venivano acquistati i più bravi anche se non funzionali, spesso per toglierli agli altri. Zaniolo alla Juventus piace, forse per Sarri potrebbe essere il giocatore perfetto, in uno scambio con Bernardeschi ci guadagnerebbero probabilmente tutti (con robusto conguaglio). Tra il dire e il fare...

ANCHE IL MILAN - Ci sta pensando, sempre con uno scambio, stavolta con Paquetà. Gli accordi non sono siglati ma l'intesa di massima fra i giocatori c'è, i club al momento sono tutt'altro che d'accordo. Da capire se il brasiliano - che vorrebbe un top club - accetterebbe senza riserve una destinazione che in questo momento presenta molti punti interrogativi. Per i rossoneri sarebbe un rinforzo sostanziale, perché metterebbe a posto la batteria dei trequartisti: Zaniolo, Calhanoglu, Rebic (magari Szoboszlai in aggiunta).

RIMPIANTO? Quel che sembra, anche dalle parole di Fonseca che l'ha rimbrottato a microfoni aperti, è che la situazione rischia davvero di incrinarsi ulteriormente. A quel punto, considerando la carta di identità più che verde, se dovesse diventare un grande del nostro calcio, oltre all'Inter, nella fila dei rimpianti ci sarebbe anche la Roma.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club
21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi"