Menù Notizie

Donnarumma: "Inter, Milan e Napoli per lo scudetto. L'addio di Mancini non ce lo aspettavamo"

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Gigio Donnarumma, portiere del PSG, è intervenuto ai microfoni di DAZN per parlare di Nazionale e Serie A: “Nessuno si aspettava l’addio di Mancini. L’ho sentito, abbiamo parlato, l’ho ringraziato perchè abbiamo fatto la storia. Purtroppo c'è stata la non qualificazione al Mondiale, ma abbiamo fatto la storia e resterà per sempre. Spalletti non l’ho mai conosciuto, ma dopo quanto fatto a Napoli può fare super bene e grandi cose”.

Segui la Serie A?
“Ho visto ora l’Inter, seguo sempre. Penso che sia un grande campionato, sono tutte ottime squadre. Il Milan ha fatto una grande squadra cambiando tanti giocatori che si sono già ambientati bene, Pioli lavora molto bene. L’Inter sappiamo quanto sia forte, il Napoli ha vinto lo scudetto, tanti possono giocarselo fino alla fine”.

Osimhen, Lautaro e Giroud che attaccanti sono?
“Conosco bene Lautaro perchè mi ha fatto un po’ di gol. Osimhen è una forza della natura ma non lo conosco, penso possa dire la sua nella classifica cannonieri”.

Ti manca l’Italia?
“All’inizio era normale che un po’ sentissi la mancanza. Giocare in Italia è diverso, sei a casa tua ed è tutto diverso. Ora sto molto bene, mi sono abituato, ancora non mi manca ma l’Italia manca in tutto ed è normale. Una volta al mese torno e sto molto bene”.

Quanto sei sereno ora?
“Sono abituato alle critiche. È normale che senti sempre che è colpa tua e un po’ dà fastidio, specie se arriva dall’Italia, ma adesso mi sono abituato. Ora sto bene, ho tanta serenità, ho voglia di dimostrare e sono molto sereno”.

Tutti danno la colpa a Mancini per l’addio…
“Di Mancini posso dire che ha dato tanto, ci ha fatto stare bene e giocare bene. I giorni in Nazionale erano veramente belli, stavamo bene insieme, con uno staff spettacolare. Posso solo ringraziarlo per quanto mi ha dato e per quanto ha dato all’Italia”.

È tornato il calcio italiano?
“Penso che il calcio italiano sia di altissimo livello, sono arrivati anche grandi calciatori quest’estate. L’Italia c'è sempre stata, può dire la sua sempre e ci facciamo sempre rispettare in tutto il mondo. Di questo sono orgoglioso e contento”.

Quanto ti manca Mihajlovic?
“Manca tanto, l’ho sentito anche un po’ prima che venisse a mancare. Ci siamo fatti una risata, per me Sinisa è stato un secondo papà, calcisticamente e umanamente mi ha dato tantissimo. Io ho fatto il minimo che potessi fare per lui, mi manca tanto. Le chiamate che avevamo erano molto belle, sono cose che restano per sempre e mi manca tanto”.

La favorita per lo scudetto?
“Penso che ci siano un po’ di squadre che possono lottare fino alla fine. Inter, Napoli, Milan, sarà una Serie A molto combattuta e ci divertiremo”.

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Napoli primo, ma Conte non vuole parlare di Scudetto. E neanche ADL 00:27 Calcio estero Liga Portugal - Porto e Braga volano: doppio 4-0 per le rivali di Lazio e Roma. La classifica 00:23 Serie A Striscione per Spalletti al Maradona: "Ti aspettiamo in gradinata". Il CT ringrazia 00:19 Serie B Cesena, Tavsan trova il primo gol: "Felice che sia stato importante per la vittoria" 00:15 Serie A Behrami: "Conte era l'unica strada per ritrovare il Napoli dello Scudetto, sarà l'anti-Inter"
00:12 Calcio estero Eurorivali - Il Ludogorets vince ancora: 8 vittorie in 9 gare, 1 solo gol preso 00:09 Calcio estero L'AEK vince il derby col Panathinaikos ed è primo in classifica: 2-0 con gol di N. Amrabat 00:08 Serie AVideo Empoli e Fiorentina non si fanno male: gli highlights di un deludente derby da 0-0 00:04 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Shabab di Bonaventura vince e supera l'Al Nassr di Pioli 00:00 Editoriale Storie di bomber: Vlahovic gol e polemica; Morata gol e brividi; Castro gol per far dimenticare Zirkzee; Lautaro gol per lo scudetto. Un campionato senza un padrone ma occhio al Napoli 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Accadde Oggi... 30 settembre 1997, la rovesciata di Moriero contro lo Xamax. "Il gol più bello"
Domenica 29 Settembre 2024
23:59 Calcio estero Caos Atletico-Real, lancio di oggetti contro Courtois. Simeone: "Non bisogna provocare i tifosi" 23:56 Calcio estero L'Aston Villa rallenta, Emery mastica amaro: "Non sono contento del punto con l'Ipswich" 23:53 Serie A Napoli nuova capolista: per la prima volta 6 giornate di A con 6 squadre diverse in vetta 23:49 Calcio estero Eurorivali - L'AZ Alkmaar si fa rimontare in casa: l'Utrecth vince e la aggancia in classifica 23:46 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Luvumbo vs Bonny, Keita verso l'esordio dal 1' 23:45 Serie A Meret in tribuna con l'agente ad assistere a Napoli-Monza: incontro per il rinnovo in vista? 23:42 Serie B Sudtirol-Palermo, i convocati di Dionisi: fuori Pierozzi, tornano Di Francesco e Verre 23:40 Serie ALive TMW Napoli, Conte: "Già innamorato di questa squadra. All'inizio hanno sentito la pressione" 23:38 Serie A Napoli in vetta solitaria, Varriale: "Conte in soli due mesi ha cambiato volto alla squadra" 23:34 Calcio estero Derby di Madrid, Correa ferma Ancelotti al 95'. Il Barça resta a +3 in vetta 23:30 Serie A Stramaccioni: "Kvara è il giocatore che più di tutti ha beneficiato di Conte al Napoli" 23:27 Serie B Salernitana, Njoh sorpreso: "Non pensavo che la Serie B fosse di così complicata" 23:23 Serie A Effetto Conte: Napoli non era in vetta dall'era-Spalletti (16 mesi) e ci torna sotto ai suoi occhi 23:19 Serie A Napoli, Politano: "Volevamo vincere a tutti i costi. Tornare in Nazionale è un obiettivo" 23:15 Serie A Napoli, Conte: "Sento parlare di scudetto, ma non siamo competitivi come le altre big" 23:12 Calcio estero De Zerbi, primo ko: PSG e Monaco sole in vetta in Ligue 1. Esordio per Rabiot 23:08 Serie A Di Lorenzo: "Inutile parlare del passato, vogliamo riportare il Napoli dove merita di stare" 23:06 Serie ALive TMW Monza, Nesta: "Non era facile con tutte queste assenze, ma mi aspettavo di più"