Menù Notizie

Donkor: "L'Inter è una famiglia, se Dio vorrà un giorno tornerò"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Pilastro della Primavera nerazzurra per anni. Qualche presenza in prima squadra. Fisico imponente. Grinta, cuore e polmoni oggi al servizio dei rumeni del CSU Craiova. Ma un passato all’Inter che non scorderà mai. Isaac Opoku Donkor, difensore ghanese classe ’95, in esclusiva per FcInterNews, ricorda il suo passato meneghino e le stagioni a difesa – è proprio il caso di dirlo – della Beneamata.

Come procede la sua carriera?
“Alla grande, come Dio l’ha pianificata”.

Perché si è trasferito in Romania?
"È dove Dio vuole che continui il percorso che ha scelto per me”.

Quale è il suo primo ricordo che la lega alla città di Milano, nella quale è effettivamente cresciuto?
“La conoscenza della famiglia D’Apolito”.

E quello all’Inter?
“Di una famiglia. Appena sono arrivato mi hanno accolto benissimo, come per l’appunto di un membro di una grande famiglia”.

C’era un compagno in Primavera su cui avresti scommesso a occhi chiusi? Che sarebbe diventato un campione?
“Sì, Ibrahima Mbaye”.

Ha giocato anche con la prima squadra dell’Inter, in Europa e Serie A.
“Sì, è stato un sogno, quello più grande della mia carriera”.

Si sente ancora con qualcuno di loro?
“Con Ibrahima Mbaye, Alfred Duncan, Radu, Christian Kouame e Shaqiri”.

Che ricordi ha di Stramaccioni?
“Ne nutro tantissimi e bellissimi del mister. D’altronde è lui che mi ha fatto esordire in prima squadra”.

E di Roberto Mancini?
“Anche. Appena arrivato ha mostrato di aver fiducia nelle mie capacità. E lo stesso vale anche per Walter Mazzarri”.

C’è un giocatore che l’ha impressionata di più rispetto agli altri?
“Ognuno di loro, parliamo di grandi campioni”.

Si ispira ad uno in particolare?
“Sì, a Walter Samuel”.

Le piacerebbe un giorno tornare a giocare in Italia, magari proprio all’Inter?
“Se Dio dice che è lì che devo tornare, allora mi rivedrete nel vostro Paese. È lui che mi sta guidando nel mio percorso”.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
09:23 Serie A Se Calafiori inizia anche a segnare... Il Bologna se lo gode, ma tenerlo sarà difficile 09:19 Serie B Serie B, Catanzaro-Cremonese: Iemmello e Coda, gol per avvicinare la finale playoff 09:15 Serie A Genoa, la tentazione del Gila: dopo il rinnovo adesso punta al record di Gasperini 09:12 Serie A Sesko, entro 2 settimane si decide il suo futuro. Che non sarà però al Milan 09:08 Serie A Dal gol contro l'Italia alle stagioni con Mantova, Roma e Milan: il calcio piange Schnellinger
09:04 Serie BVideo Al Venezia il primo round delle semifinale playoff, 1-0 in casa del Palermo: gol e highlights 09:00 Serie A Salernitana, il peggior congedo in un Arechi da brividi. Ancora silenzio del patron 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barça, Laporta sceglie l'allenatore: in lizza De Zerbi e Thiago Motta 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Rodri affossa l'Arsenal: chiaro il divario di mentalità con il Man City 08:48 Rassegna stampa L'idea di Oaktree: l'Inter non verrà ceduta subito. Dirigenza confermata e squadra competitiva 08:43 Rassegna stampa Vanoli già prenotato, ma il Torino sogna Italiano: dipende da Napoli e Bologna 08:38 Rassegna stampa La Lazio aspetta che Kamada eserciti l'opzione per il rinnovo: il giapponese vuole l'aumento 08:33 Rassegna stampa Quanto scotta il rinnovo di Lautaro: ora il Toro vuole 12 milioni, come Vlahovic alla Juve 08:30 Serie A Hellas Verona: la salvezza del lavoro a testa bassa 08:28 Rassegna stampa Calafiori sarà il primo colpo della Juventus. Ieri Spalletti in tribuna: volerà agli Europei 08:23 Rassegna stampa Napoli, gira la ruota per un difensore: Hancko torna di moda, anche altri due nomi nei radar 08:18 Rassegna stampa Lautaro: "Zhang grandissimo presidente. Rinnovo? Siamo vicini, non ci sono problemi" 08:15 Serie A La prima richiesta di Arne Slot al Liverpool: Koopmeiners dell'Atalanta a centrocampo 08:13 Rassegna stampa La prima Juve di Montero fa l'impresa. Il Corriere (Torino): "A Bologna rimonta in 8 minuti" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo si proietta alla finale di Europa League: "Atalanta-Bayer, Kolasinac recupera" 08:03 Rassegna stampa Il Gazzettino in prima pagina: "Juve a Bologna sotto di tre gol, poi riesce nella rimonta" 08:00 Serie A Lazio, ti manca la “testa”: con Tudor le palle alte sono costate cinque punti 08:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni 07:58 Rassegna stampa Il Romanista in apertura: "Ricomincio da sei. Lo sprint di Ghisolfi tra scadenze e paletti" 07:53 Rassegna stampa Bologna-Juve da brividi, Il Resto del Carlino intitola: "Il pari non ferma la festa rossoblù" 07:48 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "Bologna-Juve, lo spettacolare 3-3 promuove Motta" 07:45 Serie A Roma-Lukaku è tempo di saluti, aspettando la Champions 07:43 Rassegna stampa Cronache di Napoli apre: "Gasperini l'uomo del destino azzurro, per panchina ed Europa" 07:38 Rassegna stampa Spettacolare 3-3 al Dall'Ara, Il Messaggero: "Orgoglio Juve: sotto di tre gol poi il pareggio" 07:33 Rassegna stampa La mutazione del Genoa. Il Secolo XIX intitola su di Gilardino: "Fattore di crescita"