Menù Notizie

Dodici gare per la salvezza: la SPAL si affida ai gol di Petagna

di Davide Soattin
Fonte: Inviato a Ferrara
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La SPAL si prepara a vivere un finale di Serie A da dentro o fuori per cercare di riacciuffare una salvezza che pare essere molto difficile, ma non impossibile da raggiungere. Per riuscire a centrare l'obiettivo, i biancazzurri di Gigi Di Biagio dovranno però riuscire a invertire il trend negativo che li ha accompagnati in gran parte del torneo pre-Coronavirus, aggrappandosi alle prestazioni e ai gol di Petagna, sempre più leader e trascinatore dello spogliatoio dei ferraresi, a patto che riesca a replicare e superare quanto fatto l'anno scorso, nelle battute conclusive del campionato 2018-2019.

L'attaccante biancazzurro infatti, nel corso della passata stagione, ha segnato ben 6 reti nelle ultime dodici giornate, riuscendo a chiudere il campionato con 16 marcature all'attivo. Un vero e proprio record personale che rischierebbe seriamente di essere battuto nel momento in cui bomber Petagna riuscirà a ripetere o migliorare lo stesso trend in zona gol con la ripresa del campionato di Serie A, visto che ora e già a quota 11 e le proiezioni statistiche lo catapulterebbero a 17 o più centri stagionali per la gioia e le ambizioni del popolo spallino, che spera in un miracolo sportivo per continuare a vivere i palcoscenici del calcio che conta.

Un incarico di grande responsabilità di cui è onorato e consapevole la futura punta del Napoli, che già in diverse occasioni ha voluto lanciare un segnale deciso e importante alla SPAL e alla Ferrara calcistica in vista del forcing finale che si dovrà affrontare nei prossimi mesi, affiancato anche dalle parole di mister Gigi Di Biagio, che a più riprese ha rinnovato la fiducia al bomber triestino, sottolineando la volontà e la necessità di mettere in campo il tutto per tutto per cercare di mettere a segno una ripartenza che sia sprint e senza passi falsi, al fine di evitare la retrocessione in Serie B degli estensi.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
14:30 Serie A Contatto diretto Conte-Lukaku: "Ti aspetto a Napoli con cinque chili in meno" 14:30 Altre NotizieTMW Radio Biasin: "Ecco il valore della scelta di Oaktree di nominare Marotta presidente" 14:26 Serie A USA, Musah: "Pulisic ha fatto una stagione super. Ha ripagato in pieno la fiducia di Pioli" 14:26 Serie BUfficiale Mantova, rinnovo fino al 30 giugno 2027 per il 2002 Giacomo Fedel 14:23 Serie ATMW Tardelli: "Fossi nella Juve terrei Chiesa. Conte al Napoli? Gli faccio un grosso in bocca al lupo"
14:19 Serie C Si fa più sereno il cielo sopra Ascoli. Presentata la domanda al prossimo torneo di C 14:15 Serie BTMW Cittadella, rinforzo sulla fascia: vicino Edoardo Masciangelo 14:15 Serie ATMW Pacifici (presidente AIA): "Finito un campionato complesso e impegnativo, arbitri positivi" 14:11 Serie A Turchia, Montella: "Yildiz speriamo che ci faccia divertire. Noi senza attaccanti? Falso" 14:08 Serie ATMW Terminato il secondo incontro tra Tudor e la Lazio: resta ancora la distanza, le ultime 14:04 Serie B Pisa, agli sgoccioli l'avventura di Aquilani in panchina: fra oggi e domani la risoluzione 14:00 Serie ATMW Rocchi: "Contiamo 12 errori gravi in questa Serie A. VAR a chiamata? Ha un problema" 13:56 Calcio estero Inghilterra, Southgate: "Kane ha avuto l'ardire di chiedere il calcio di rigore iniziale" 13:53 Serie A Lazio, Mandas parla della nuova stagione. Ma Monza, Fiorentina e Leicester sono alla finestra 13:49 Serie BTMW Si muove il mercato intorno ad Aramu. Primi sondaggi di Palermo e Mantova 13:45 Serie A Inter, Antonello: "Mi congratulo con Marotta. Stadio, il fattore tempo è diventato cruciale" 13:41 Calcio estero Sporting Lisbona, Inacio nel mirino delle big di Premier: Manchester United pronto all'offerta 13:38 Serie ATMW Buffon: "Di Gregorio tra i migliori in assoluto. Se lo ha preso la Juve significa che è da Juve" 13:34 Serie CTMW Vicenza, Golemic squalificato per le due finali: il club biancorosso farà ricorso 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Marotta presidente dell'Inter, le reazioni. Serie A, le ultime sulle panchine 13:27 Calcio estero Albania, Asllani: "Dal momento del sorteggio sapevamo che potevamo passare" 13:24 Serie ATMW Rocchi: "Ndoye in Juve-Bologna unico errore sui rigori. Inter-Hellas? 15 anni fa era diverso" 13:23 Serie ATMW Tardelli: "Allegri fenomeno. Ha passato 3 anni difficili alla Juve, aveva tutto sulle sue spalle" 13:19 Serie A Venezia, Vanoli: "Avrei dato tutto anche con l'1% di chance. Conte? Ci rivediamo in A" 13:15 Serie A Napoli, tutto fatto con Conte: ora l'obiettivo è convincere Kvaratskhelia e Di Lorenzo a restare 13:11 Serie A In Francia insistono: Kvaratskhelia primo obiettivo del PSG, ha già parlato con Luis Enrique 13:08 Serie A Italia, Spalletti: "Barella out solo per precauzione. Chiesa ha vampate che abbrustoliscono" 13:04 Serie B Quello Bravo rimane al Sudtirol. Lo stesso vale per Federico Valente 13:00 Serie A Alejandro Cano parla a nome di Oaktree: "Grande fiducia nel gruppo dirigente dell'Inter" 12:56 Calcio estero Turchia, Calhanoglu: "Mi sento il centrocampista più forte d'Europa. Italia? Bel test"