Menù Notizie

Diritti Tv Serie A 2021/24, al via l'assemblea: tutti presenti. E Sky attacca DAZN con una lettera

di Raimondo De Magistris
Foto

E' iniziata da pochi minuti a Milano l'Assemblea tra i club di Serie A per prendere una decisione in merito all'assegnazione in Italia dei diritti tv per il triennio 2021/24. Collegati in videoconferenza, oggi i club saranno chiamati a esprimere la propria preferenza ma è quasi scontato che non si raggiungeranno i 14 favorevoli su 20, maggioranza minima per l'accettazione di una delle due offerte.
L'offerta di DAZN è più alta, di 840 milioni di euro a stagione. Ma dopo la notizia di una partnership tra DAZN e Tim, Sky è passata al contrattacco inviando una lettera alla Lega e ai club contestando il sodalizio.

Da capire se nella riunione di oggi si riuscirà a trovare una intesa tra chi spinge per l'accettazione dell'offerta di DAZN e chi frena e favoreggia Sky, sperando inoltre che la questione diritti tv venga affrontata insieme a quella dei fondi d'investimento che devono entrare nella Lega.

Altre notizie
Martedì 16 Aprile 2024
08:08 Rassegna stampa Montella su Roma-Milan: "De Rossi allenava già in campo, Pioli ha fatto grandissime cose" 08:07 Serie AVideo Punto d'oro per il Verona a Bergamo: 2-2 in rimonta, gol e highlights della gara 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli in apertura: "Tutti in discussione, rivoluzione AdL. Resiste il sogno Conte" 08:00 Editoriale Gasperini opzione forte per la panchina del Napoli, l'Atalanta lo lascerà andare? Juve, quale futuro? È Giuntoli a dover uscire allo scoperto. Poi Gila, Pioli, Italiano e Palladino: a che punto è il valzer degli allenatori 08:00 Serie A Lazio, enigma Guendouzi tra polpaccio e discussioni con Tudor
07:58 Rassegna stampa Il Romanista questa mattina in apertura: "N'Dicka la strada". Sollievo per il centrale 07:53 Rassegna stampa Il Gazzettino in prima pagina: "Paura passata per N'Dicka, inizia il piano di recupero" 07:48 Rassegna stampa L'Unione Sarda oggi in prima pagina su Shomurodov e Viola: "Occhio a quei due" 07:45 Serie A Fiorentina, antipasto Genoa indigesto: giovedì servono certezze. Belotti e Bonaventura sicuri 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre: "Pareggio col Verona, l'Atalanta getta via la vittoria" 07:38 Rassegna stampa L'apertura de L'Arena: "Grande cuore dell'Hellas: rimonta a Bergamo, punto d'oro" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Gudmundsson non basta, pari del Genoa con la Fiorentina" 07:30 Serie A Ranieri può sorridere. Il suo Cagliari a vele spiegate verso la salvezza 07:28 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Firenze) titola: "Viola, un punto e poco più: Europa un miraggio" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura sulla guida del Napoli: "Conte più lontano, Italiano e Pioli favoriti" 07:20 Serie ATMW Radio Impallomeni sul futuro di Thiago Motta: "Deve andarsene. Il Bologna vale l'ottavo posto" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero apre: "Il sollievo di N'Dicka: il cuore non c'entra, ma recupero lento" 07:15 Serie A Un direttore sportivo per cinque anni. Ecco perché De Laurentiis ora vuole provarci per Gasp 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Tormenti Chiesa, futuro incerto. Yildiz prenota la 10 di Del Piero" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre: "Gasp strega Napoli, è in pole su Conte e altri due profili" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport sul futuro di Pioli: "Passi o chiudi" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 16 marzo 07:00 Serie A L’attaccante perfetto per l’Inter? Gioca nella Juve, ma è un sogno proibito 06:55 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 33ª giornata di Serie A 06:50 Serie ATMW Radio Di Gennaro: "Inter, lo scudetto nel derby è diverso. Milan, giovedì la partita dell'anno" 06:45 Serie A Yildiz rinnova con la Juve: ora vuole riprendersi una maglia da titolare 06:30 Serie A Napoli, Calzona ed i problemi in fase difensiva: ad Empoli difesa rivoluzionata 06:20 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Atletico Madrid: dubbio Sancho, squalificato Lino 06:10 Serie A Atalanta-Hellas Verona 2-2, le pagelle: Scamacca è on fire. Lazovic è un leader