Menù Notizie

Dinamo Kiev-Juventus, manca la stella CR7. E Pirlo si affida al talento dei nuovi acquisti

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Champions League della Juventus inizia con la trasferta ucraina contro la Dinamo Kiev, nobile decaduta del calcio europeo che pian piano sta cercando di tornare ai fasti di un tempo. Per farlo la società ha scelto di puntare su Mircea Lucescu, ovvero colui che con la gara di questa sera diventerà l'allenatore più vecchio ad aver guidato una squadra nella massima competizione europea. Dall'altra parte Andrea Pirlo, alla prima da allenatore in Champions e con la voglia di percorrere un altro passo verso il miglioramento della sua squadra e dei principi di gioco che sta cercando di impartire.

Le stelle

Dinamo Kiev - Viktor Tsygankov
Prodotto del settore giovanile del club, il classe '97 nato in Israele ma ucraino a tutti gli effetti sembra definitivamente pronto a caricarsi la squadra sulle spalle. Attaccante esterno che può agire su tutto il fronte d'attacco, questa stagione ha iniziato fortissimo in campionato con 3 gol nelle prime 4 partite.

Juventus - Cristiano Ronaldo
Chi se non il 5 volte Pallone d'Oro. La Champions League è casa sua, anche se all'esordio non potrà esserci causa positività al Coronavirus. La Juventus dovrà fare di necessità virtù, imparando a "camminare" da sola e senza l'aiuto della sua stella che proprio su questi campi e su questi palcoscenici tira fuori, da sempre, il meglio di sé.

Le possibili rivelazioni

Dinamo Kiev - Vladyslav Supryaga
Punta classe 2000, è stato a lungo uno dei primissimi obiettivi di mercato del Bologna. Il club felsineo per il suo cartellino era pronto a spendere oltre 10 milioni di euro, ma non i 15 richiesti dal club ucraino. E ad oggi la sua permanenza è probabile. In questo inizio di stagione, ha già collezionato 3 gol e 5 assist nelle prime 8 partite.

Juventus - Dejan Kulusevski
Il classe 2000 è alla prima chiamata europea della sua vita. Dopo aver assaggiato il professionismo con ottimi risultati lo scorso anno a Parma, anche in bianconero ha dato fin da subito ottime sensazioni. L'assenza di CR7, in caso fosse schierato titolare, gli concederà molta più libertà d'azione. E Pirlo, così come i tifosi, non vede l'ora di capire a che punto è il suo percorso di maturazione.

Le probabili formazioni

Dinamo Kiev (4-2-3-1)
Bushchan; Kedziora, Zabarnyi, Popov, Mykolenko; Sydorchuk, Shaparenko; Tsygankov, Buyalskiy, De Pena; Supryaga
Juventus (3-4-1-2)
Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Cuadrado; Ramsey; Kulusevski, Morata

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A
00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League"