Menù Notizie

Dimarco la sblocca, Dybala si fa rimpiangere: Inter-Roma 1-1 all'intervallo

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Si chiama contrappasso dibalesco. All'intervallo, Inter-Roma è fissa sul risultato di 1-1: alla rete del vantaggio nerazzurro firmata da Federico Dimarco risponde la rete del pari di Paulo Dybala, da obiettivo di mercato a giustiziere. Finale rovente con spinte incrociate fra Lautaro e Cristante: nulla da segnalare per Massa.

Dimarco la sblocca, Dybala fa la mask. Batte la Roma, ma è la squadra di casa a proporsi con maggior convinzione sin da subito. Il canovaccio diventa ben presto chiaro ed è del resto nella natura delle due formazioni: l'Inter di manovra, gli ospiti di ripartenza. Primo squillo di Lautaro ma è una telefonata, al decimo di gioco passano i nerazzurri: dopo un pasticcio della premiata ditta Mancini-Ibanez, la palla arriva a Dzeko che fulmina Rui Patricio. Il gol dell'ex è però annullato per posizione di offside del centravanti bosniaco. Inter vicina al vantaggio di nuovo al 21': questa volta la conclusione dalla distanza di Calhanoglu sibila di poco a sinistra rispetto alla porta difesa dal portoghese. Il miglior avvio dell'Inter, pur privo di spettacolo, si concretizza alla mezzora: fraseggio insistito, alla fine Barella trava un corridoio per imboccare il quale Dimarco brucia Celik. La conclusione è in caduta, col piede sbagliato - il destro - ma pure un colpo di biliardo che beffa Rui Patricio: 1-0 nerazzurro. Incassato lo svantaggio, i capitolini si svegliano dal torpore un certo punto: Spinazzola e Dybala impegnano Handanovic, protagonista di una duplice e miracolosa parata, ma a gioco fermo per fallo su Dumfries. Al 40' proprio l'esterno e l'argentino, uno che molti tifosi avrebbero voluto vestire di nerazzurro, costruiscono il pari: errore di Barella, il compagno di nazionale ringrazia e sgasa. Traversone sul lungo, sul secondo palo c'è Dybala: sinistro di prima intenzione, non bellissimo, ma meno entusiasmante è la parata, o almeno il tentativo di, da parte del capitano interista. A cinque minuti dall'intervallo, la Roma agguanta il pari.

Segui Inter-Roma in diretta testuale su TMW

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:09 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò" 17:05 Serie A Arriva il verdetto: il Sassuolo è matematicamente retrocesso in Serie B 17:04 Serie A 0-1 e tre punti d'oro per il Frosinone a Monza: Cheddira tiene vive le speranze di Di Francesco 17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo"
16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città 16:49 Calcio estero Eredivisie, si chiude la stagione. PSV campione, Ajax in EL. Tutti i verdetti 16:45 Serie A Juve, arriva anche il saluto di Pogba ad Allegri: "Grazie mister" 16:42 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Roma a valanga sulla Fiorentina: finisce 5-0 16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccante non sarà più l'allenatore del club 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo 16:26 Calcio estero Brighton-Manchester United, le formazioni ufficiali: l'ultimo 11 di De Zerbi con i Seagulls 16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza 16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A 16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:10 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì 15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti