Menù Notizie

Di Gennaro: "L'Italia di Mancini si diverte. CR7 professionista vero"

di RMCSport Redazione
Foto
© foto di Federico De Luca

Antonio Di Gennaro, ex giocatore oggi opinionista, a MC Sport Live Show ha parlato di tanti temi: "Cristiano Ronaldo poteva evitare quel gesto verso i tifosi dell'Atletico Madrid. La vittoria poteva essere gestita con più stile ma Cristiano Ronaldo dal punto di vista professionale è un esempio. Magari rivedendolo non è piaciuto neanche a lui quel gesto che comunque io non vedo come una cosa scandalosa".

Che pensi della Nazionale di Mancini?
"Sabato conta il risultato contro la Finlandia ma la squadra deve dare continuità a quanto fatto nelle precedenti partite. Quello di Mancini è un gioco diverso a quello a cui siamo abituati, più dinamico e portato avanti con grande qualità. Da sabato si fa sul serio. Mancini ha dato mentalità alla sua Nazionale, un gruppo giovane che può creare qualcosa di importante. Ci mancava un attaccante di ruolo e Mancini ha portato giocatori che sono in grande forma come Quagliarella, Immobile e Pavoletti. Mancheranno Chiesa e Insigne e questo potrebbe essere un problema".

Pensi che Kean potrà essere il titolare della Nazionale?
"Tra un paio di anni potrà essere davvero il titolare dell'Italia. Un duemila che si presenta già a questi livelli vuol dire che c'è qualcosa di importante in lui. Questa Nazionale può aprire un ciclo. Sono molto fiducioso per quanto riguarda l'Italia anche perché la squadra si diverte a giocare e questo è un aspetto importante. Allegri vede bene Kean nella Juventus anche se a livello offensivo non mancano i giocatori in bianconero. Non so quanto potrà giocare a Torino ma Kean rimarrà nel giro azzurro".

Di Verratti che pensi?
"Gli manca solo il gol perché uno come lui dovrebbe trovare di più la porta. Ma in passato lo avevano anche accostato al Barcellona e io l'ho sempre considerato un ottimo giocatore. Verratti può prendere per mano la squadra ma deve ancora crescere e maturare. Anche Sensi è uno che sa giocare davvero bene a calcio. Poi arriverà anche Tonali che è in rampa di lancio. Mancini vede Zaniolo più da mezzala e io sono d'accordo con lui".

Su Massimiliano Allegri e la sua Juventus che pensi?
"Allegri ha fatto un capolavoro in Champions League. Si parla sempre dell'ultimo anno alla Juventus ma un altro così dove lo trovano? E' un allenatore che difficilmente sbaglia due volte".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
20:07 Serie A Le pagelle della Salernitana - Tchaouna tiene alto l'onore, la difesa regge un tempo 20:05 Serie ALive TMW Salernitana, a breve la conferenza stampa di Stefano Colantuono 20:03 Serie ALive TMW Atalanta, a breve la conferenza stampa di Gasperini 20:03 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca is on fire, Koopmeiners ingiocabile. Hien fatica 20:00 Serie ATMW News Roma, il valore del punto di ieri. Milan, ora c’è soprattutto il casting allenatore
19:58 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma al 5° posto con una gara in meno 19:56 Calcio estero Al Ahli-Al Hilal, le formazioni ufficiali: tanti ex Serie A in campo, ospiti vicini al titolo 19:54 Serie A I soliti Scamacca e Koopmeiners ribaltano la Salernitana: l'Atalanta vince 2-1 all'Arechi 19:53 Serie A Prima doppietta in Serie A per Djuric, l'agente: "Meritata. Al Monza sono ambiziosi" 19:49 Serie AEsclusiva TMW Morrone (Adicosp): "Agenzia di controllo del Governo? FIFA e CIO non vogliono ingerenze" 19:45 Serie ATMW Spinazzola occasione a costo zero. Sondaggi di Juventus, Milan e Barcellona 19:42 Calcio estero Terzic: "Domani correremo per altri 20 km se necessario. Abbiamo tanta fiducia e un sogno" 19:38 Serie A Hellas Verona, Serdar: "In questo momento è più bello guardare la classifica" 19:38 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 19:34 Serie BTMW A volte ritornano. A Pisa il nome nuovo per il ruolo di ds è quello di Aleksandar Kolarov 19:30 Serie A Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: Lindstrom la spunta su Ngonge. Out Juan Jesus 19:26 Calcio esteroUfficiale Terzo colpo per l'Heidenheim 2024/25: dal Darmstadt arriva l'esterno Honsak 19:24 Serie A L'Atalanta la ribalta: Koopmeiners con un gran tiro da fuori fa 2-1 sulla Salernitana 19:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Dopo il dramma Barone più responsabilità a Ferrari e Pradè" 19:19 Serie A Scamacca non si ferma più: assist di Pasalic e gol dell'1-1 contro la Salernitana 19:19 Serie B Serie B, ufficializzati gli orari delle gare di playoff e playout: il quadro completo 19:15 Serie A Frosinone, Okoli: "Inter? Se siamo convinti di ciò che facciamo ce la giochiamo con tutti" 19:11 Calcio esteroUfficiale Il West Ham annuncia l'addio di Moyes. Tutto pronto per l'approdo di Lopetegui 19:08 Serie A Roma, scelto il direttore sportivo e avanti con De Rossi: l'annuncio sarà contestuale 19:06 Serie ATMW Branchini: "La Superlega è inevitabile. In pochi credono nella giustizia sportiva" 19:04 Serie B Parma in A, la rivincita di Cyprien: "Ho lavorato tanto anche quando ero fuori squadra" 19:04 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Agenzia governativa di controllo? Un'entrata a piedi uniti da rosso" 19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..."