Menù Notizie

Di Carlo: "Pronto a ripartire per riportare subito il Chievo dove merita"

di Pietro Lazzerini
Fonte: tuttonapoli.net
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Domenico Di Carlo, allenatore del Chievo Verona, ha parlato in sala stampa al termine della sconfitta subita contro il Napoli e la conseguente retrocessione in Serie B: "Dispiace per questa retrocessione arrivata oggi, ma ma ci sono state tante situazioni nell'ultimo periodo in cui non siamo stati fortunati e non ci hanno permesso di continuare a lottare. Oggi si chiude una pagina e speriamo di chiudere questo campionato mettendo in campo giocatori con motivazioni e voglia. Non era facile oggi giocare contro il Napoli con i migliori, a noi mancavano anche tanti giocatori e poi due palle inattive hanno fatto la differenza. Oggi è arrivata la sentenza, quindi liberiamoci dai calcoli e giochiamoci le partite con più freschezza".

Finire bene per ricominciare poi bene? "Certo, bisogna dare un senso a questo finale di campionato e chi scenderà in campo dovrà farlo per onorare la maglia, come hanno fatto fino ad oggi i ragazzi. Abbiamo delle difficoltà, dei giocatori fuori, alcuni stanchi, ma lo spirito non deve mancare, ci sono ancora sei partite e dobbiamo pensare a noi stessi, alle nostre armi, senza pensare alla classifica. Poi è chiaro se affronti il Napoli con i migliori non è semplice, abbiamo concesso delle palle inattive e dobbiamo migliorare".

Potevate essere più aggressivi? "Ho schierato una squadra più tecnica, per giocare anche noi, cinque giocatori offensivi, ma se non trovi la giocata finisci per abbassarti ed in non possesso qualcosa concedi anche se non abbiamo prese ripartenze. Dobbiamo servire meglio gli attaccanti, altrimenti come fai ad uscire fuori. Nelle gare precedenti avevamo fatto di più, forse per timore delle ripartenze s'è fatto di meno, per la paur di perdere 6-0, ma in realtà abbiamo concesso due gol su palla inattiva".

Vuoi restare al Chievo? "Sono arrabbiato, deluso, ma anche voglioso, sono così, pronto a ripartire perché il Chievo per me resta un valore alto come presidente, società, squadra e tifoseria. Il presidente credo sia arrabbiatissimo, è giusto, ma bisogna capire dove si è sbagliato, mettere un punto e ripartire. Il Chievo resta un club importante ed amato, deve tornare dove è stato tanti anni".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:53 Serie A Juventus, Pogba diventa attore: reciterà nel film francese 4 Zeros, ad aprile '25 in sala 16:49 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 16:48 Serie A Milan-Genoa, le formazioni ufficiali: rossoneri a trazione interiore, Gabbia preferito a Thiaw 16:45 Serie A Domani Salernitana-Atalanta, i convocati di Gasperini: tre assenti per la sfida dell'Arechi 16:42 Calcio estero Man United, Maguire può finire all'Everton: contropartita per arrivare a un altro difensore
16:38 Serie A Bologna, Skorupski blindato: il suo contratto verrà allungato fino al 2026 16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze" 16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù 16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso"