Menù Notizie

Destro risponde a Immobile, Genoa e Lazio iniziano il 2021 con un pari: è 1-1 al "Ferraris"

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Genoa e Lazio si dividono la posta in palio. Al "Ferraris" rossoblu e biancocelesti iniziano il 2021 con un punto a testa pareggiando per 1-1.

Schieramenti speculari - I padroni di casa scendono in campo con il tradizionale 3-5-2 con Masiello, Zapata e Criscito a protezione della porta di Perin. A centrocampo c’è Rovella insieme a Badelj e Behrami con Zappacosta e Czyborra sugli esterni. In attacco Destro farà coppia con Pjaca. Risponde la Lazio con Immobile e Caicedo come bocche da fuoco mentre in mediana spazio a Milinkovic-Savic, Lucas Leiva e Luis Alberto mentre gli esterni saranno Lazzari e Marusic. In difesa davanti a Reina ci sono Patric, Acerbi e Radu.

Immobile non sbaglia - Al decimo minuto Zapata commette fallo ai danni di Caicedo all’altezza della linea del limite dell’area. Calvarese inizialmente assegna il calcio di punizione ma dopo esser stato richiamato dal VAR assegna la massima punizione per la Lazio. Sul dischetto va Immobile che spiazza Perin e porta in vantaggio i biancocelesti. Il Genoa reagisce subito con Destro che si libera bene all’interno dell’area di rigore ma alla fine viene chiuso al momento del tiro. Al 21’ ci provano ancora gli ospiti con un tiro-cross di Radu che per poco non scavalca Perin; è bravo il numero 1 rossoblu e toglierlo dall’incrocio dei pali.

Occasioni per Immobile e Pjaca - Al 22’ la Lazio usufruisce di un calcio di punizione dal limite dell’area per intervento di Masiello ai danni di Caicedo. Sul pallone c’è Milinkovic-Savic ma il suo tiro si spegne di poco sul fondo. Al 39’ la Lazio sfiora il raddoppio con Immobile che prende il tempo a Radovanovic, entrato al posto dell’infortunato Zapata, e calcia di prima intenzione mettendo il pallone sul fondo da ottima posizione. 120 secondi più tardi Rovella lancia in velocità Pjaca; l’ex Juve in area calcia debolmente favorendo la parata di Reina.

Shomurodov innesca Destro - Il Genoa inizia la seconda frazione di gara in maniera arrembante e al sesto minuto Badelj tenta la conclusione dalla distanza con il pallone che viene neutralizzato da Reina. La Lazio però colpisce in contropiede e all’undicesimo Immobile serve nello spazio Luis Alberto che sterza e calcia ma il pallone viene deviato sul fondo. Il pareggio rossoblu però è nell’aria e nasce da una ripartenza di Shomurodov che via sul versante sinistro del campo e serve il pallone per Destro, abile da posizione ravvicinata a superare Reina.

Lazio sciupa, Shomurodov sfiora il gol - Al 20’ Calvarese viene chiamato di nuovo al VAR per un tocco di mano di Zappacosta in area. Il difensore del Genoa è stato però in precedenza sbilanciato da Luiz Felipe e assegna una punizione per i padroni di casa. Cinque minuti più tardi Shomurodov aggancia all’interno dell’area, si volta e prova a prendere Reina in contro tempo ma il pallone termina di un soffio sul fondo. Alla mezzora la Lazio avrebbe il colpo del nuovo vantaggio con una ripartenza di Lazzari che entra in area ma serve Caicedo troppo indietro non consentendo all’attaccante di arrivare sul pallone.

RILEGGI LA DIRETTA TESTUALE DELLA PARTITA

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
12:05 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Inter squadra migliore d'Italia" 12:04 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori giocatori del campionato: cinque portieri nella top 20, Tutino al 1° posto 12:00 Serie A Milan, ecco la "casa" per la seconda squadra: accordo con la Solbiatese per lo stadio 11:57 Calcio estero Pochettino: "Non festeggeremo se arriveremo quinti o sesti. Il Chelsea merita il top" 11:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus
11:49 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori centrocampisti del campionato: Casiraghi imprendibile, super Vandeputte 11:45 Serie A Gosens torna in Italia: c'è la Lazio. Fumata bianca vicina, superato il Bologna 11:41 Calcio estero Klopp saluta il Liverpool a fine stagione: "Dirsi addio non è mai bello. So che sarà dura" 11:38 Serie A Lecce, acquistati tutti i terreni necessari alla realizzazione del centro sportivo 11:34 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori difensori del campionato: sorpresa Hristov, Circati sul podio 11:30 Serie A Bologna, è casting per il post Zirkzee. Pavlidis in pole, ma non è l'unico nome 11:27 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Non vedo l’ora che sia domenica. E' la settimana più importante" 11:23 Serie A Dalla lite con Vaciago a quella con Giuntoli: Juve, i 5 motivi per l'AllegriOut. Si rischia la causa 11:19 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori portieri del campionato: Bardi stacca tutti, bene Iannarilli e Lezzerini 11:15 Serie A Inter, ore caldissime per il futuro: tre scenari tra Oaktree e Pimco, Zhang predica tranquillità 11:12 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Vogliamo vincere il titolo. Ma dobbiamo essere concreti" 11:08 Serie A Sfuma la promozione della Samp, festeggiano i tifosi del Genoa: notte di fuochi d'artificio 11:04 Serie BFocus TMW La top 11 di Serie B: difesa firmata Parma, Tutino guida un tridente super offensivo 10:57 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 10:53 Serie A Milan, rebus Perth: chi andrà in panchina nell'amichevole con la Roma? Idea Bonera 10:49 Serie BVideo Doppio Diakité, il Palermo va: 2-0 e Samp out, ora c'è il Venezia. Gli highlights 10:45 Serie A Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea Savio 10:42 Calcio estero Ligue 1, domani l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto in Champions 10:38 Serie A Juve, senza Allegri cosa farà Rabiot? Rapporto ottimo con Motta, amici dai tempi del PSG 10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa" 10:27 Calcio estero Premier League, domani l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff 10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions"