Menù Notizie

Demiral non è al top. Quanto manca Romero alla difesa dell'Atalanta?

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Image Sport

Diciannove gol subiti nelle ultime dieci partite, ma nonostante questo l'opportunità di passare il turno in Champions League, oltre al quarto posto (in solitaria) in campionato. L'Atalanta che arriverà ad affrontare la Juventus nella sfida di sabato sera ha un problema abbastanza evidente in difesa, visto che solamente una volta è uscita con Musso imbattuto. Può essere che l'assenza di Romero, l'anno scorso padrone della retroguardia, sia più importante di quanto non si sia parlato finora? Perché se è vero che numericamente c'è stato anche un miglioramento - c'è un Lovato in più - dall'altro lato Demiral sta un pelo deludendo. Anche ieri non brillantissimo, forse uno dei peggiori, ma non solo in fase difensiva ma anche in quella di impostazione del gioco, dove spesso arrivano i centrocampisti a impostare.

Difficile vedere il riscatto
Di questo passo il turco potrebbe anche non avere un'altra possibilità a Bergamo. Anche perché è stato pagato 3 milioni (più 28 di eventuale riscatto) e in questo momento non è assurdo pensare che a quelle cifre ci possa essere un giocatore diverso. Perché i titolari sembrano i tre che hanno giocato contro lo Spezia: Toloi, intoccabile, Palomino, praticamente insostituibile quest'anno, infine Djimsiti, sempre pulito anche se forse meno quotato e che ieri ha sostituito lo stesso Demiral alla fine.

Stupito dal cambio
Quando Gasperini lo ha richiamato in panchina, intorno alla metà del secondo tempo, credeva che non fosse arrivato il momento di uscire. C'è da dire che l'Atalanta ha preso due gol proprio quando lui (e Freuler) sono usciti e che quindi qualcosa non è andato nel verso giusto. Ma fino alla sostituzione non aveva brillato, prendendo anche un giallo e sbagliando sul pareggio dell'1-1. Demiral, insomma, dovrà fare qualcosa in più per meritarsi la permanenza all'Atalanta.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:15 Serie A Juve, Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida
22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:44 Serie ATMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo